Vacanze con bambini: dove andare? Ecco le destinazioni migliori

In giro per l'Europa, sono tantissimi i posti dove poter passare delle piacevolissime vacanze con bambini: ecco alcuni consigli per il viaggio perfetto!

Vacanze con bambini: dove andare? Ecco le destinazioni migliori

Dopo un anno di lavoro, è arrivato il momento di concedervi una vacanza rilassante con i vostri figli e la vostra famiglia! Avete agognato questo momento per mesi, e ora non sapete dove andare? Vi aiutiamo noi: ecco qualche consiglio sulle migliori destinazioni per le vostre vacanze con bambini!

Vacanze con bambini: ecco le 8 migliori destinazioni

Gardaland

Il posto migliore in Italia dove fare le vostre vacanze con bambini! Cosa c’è di meglio, infatti, del parco divertimenti numero 1 in Italia, e tra i migliori in Europa? Decine di attrazioni, sul suggestivo scenario del Lago di Garda, rendono Gardaland il posto ideale nel quale passare una settimana di divertimento e di allegria. Un mondo fatato per i più piccoli, ma il divertimento con le giostre spericolate del parco divertimenti, ne siamo sicuri, renderà soddisfatti anche voi, e vi farà tornare un po’ bambini!

Quale miglior luogo di Disneyland per far divertire i tuoi bambini?

Quale miglior luogo di Disneyland per far divertire i tuoi bambini?

Disneyland Paris

Se prima vi abbiamo consigliato il parco divertimenti numero uno in Italia, di certo non possiamo esimerci dal consigliarvi il parco divertimenti numero 1 in Europa! Avete presente Gardaland? Bene, aumentate il numero di giostre, e aggiungete il meraviglioso mondo Disney, ed ecco che cominciate ad avere una piccola idea di Disneyland, una vera e propria esperienza di vita, e non un semplice parco divertimenti! Tutti i più famosi personaggi della casa di produzione per bambini più famosa del mondo, che cambiano di anno in anno (a parte, ovviamente, i personaggi ‘storici’), renderanno la vostra visita a Parigi davvero indimenticabile!

Malta

Se volete fare una rilassante vacanza sul mare, perché non scegliere le acque cristalline del Mediterraneo che circondano la splendida isola di Malta, una vera e propria perla! La stagione estiva, qui, è davvero lunghissima, e pertanto potrete scegliere di pianificare la vostra visita lungo un ampissimo arco temporale, che va dalla primavera ad autunno inoltrato: qui c’è sempre un sole battente! I parco giochi, inoltre, sono davvero tantissimi: quando avrete finito la vostra giornata di mare, potrete sceglierne uno prima di riposarvi e passare una piacevole serata nella capitale, La Valletta, che offre diverse opportunità di vita notturna.

Lo splendido waterfront di La Valletta, dove passare delle meravigliose vacanze estive con bambini a seguito

Lo splendido waterfront di La Valletta, dove passare delle meravigliose vacanze estive con bambini a seguito

Baviera

Tra laghi, montagne, prati verdi e animali da pascolo in ogni dove, la Baviera rischia di diventare davvero il posto più bello che possiate visitare! La regione tedesca, infatti, non è solo torta e birra, ma offre molto, molto di più: tantissime le città da visitare, tra cui la splendida Monaco di Baviera, che offre numerose attrattive anche per i più piccoli. Il fascino di questa terra, bellissima perché incontaminata al di fuori delle grandi città, riuscirà a stregare sia voi che i vostri figli, ne siamo più che sicuri!

Valencia

Una città che troppo spesso non viene indicata come posto indicato per le vacanze con bambini è senza dubbio Valencia, che in realtà è ricchissima di attrazioni e di divertimento, anche e soprattutto per le famiglie che viaggiano coi propri piccoli! Il Bioparc, l’Oceanografic, il Museo della Scienza, la spiaggia ed il Parco dell’Albufera, i Giardini del Turia, sono solo alcune delle bellissime attrattive della città spagnola, che vi regalerà una vacanza da sogno! Inoltre, i prezzi degli alberghi non sono poi così proibitivi: perché non approfittarne?

Il verde di Hyde Park, per una vacanza all'insegna del relax nella meravigliosa Londra

Il verde di Hyde Park, per una vacanza all’insegna del relax nella meravigliosa Londra

Londra

Difficilmente, sulle mappe delle vacanze con bambini, vedrete spuntare il nome di Londra. In realtà, la sconfinata capitale inglese offre così tante cose da fare e da vedere che, in pratica, è impossibile non tenere in considerazione anche le attrattive per i più piccoli! Tantissimi, infatti, sono i musei interattivi (come il British Museum e il Natural History Museum), ma anche i grandissimi spazi verdi: un nome su tutti, lo sconfinato Hyde Park, uno dei più famosi parchi del mondo.

La città più cosmopolita del mondo, poi, offre numerose zone in cui potrete imbattervi in simpatici ed improvvisati spettacoli da strada, che divertiranno i più piccoli (e non solo), e un grandissimo numero di eventi! Potrete approfittare anche per le visite classiche (si può mai andare a Londra e non visitare il Big Ben?!), ma in realtà, se siete pronti ad una vacanza ‘all’avventura’, meglio di Londra non riuscirete a trovare davvero nulla! Siamo sicuri che, anche in mancanza di un rigido e preciso itinerario, riuscirete sicuramente a passare una vacanza indimenticabile, per voi e soprattutto per i vostri bambini!

Lo splendido scenario dipinto dal Danubio, attraversando il quale regalerete un'esperienza indimenticabile per i vostri bambini

Lo splendido scenario dipinto dal Danubio, attraversando il quale regalerete un’esperienza indimenticabile per i vostri bambini

Budapest

Anche la capitale ungherese non viene citata molto spesso tra i consigli delle vacanze con bambini. In realtà, come avrete modo di scoprire, le atmosfere magiche del Danubio vi faranno innamorare di Budapest, una delle mete più ricercate dai turisti di tutto il mondo. Una gita in traghetto, certo, sarà fonte di meraviglia negli occhi dei più piccoli, così come una visita nel magnificente Castello di Buda, ma i più piccoli saranno ben più felici di visitare i numerosissimi parco giochi della città, e soprattutto di fare un giro a bordo del Treno dei Bambini, che si snoda per 11 chilometri tra le colline di Buda. Chiudete, poi, con una visita allo splendido Museo delle Meraviglie: già dal nome, capirete che questo museo della scienza non è come tutti gli altri, e non lo sarà specialmente per i vostri figli!

Copenaghen

Se non volete andare a Disneyland, in realtà, c’è anche un altro modo per far conoscere il mondo delle favole ai vostri figli, se possibile ancora più suggestivo: parliamo di una visita a Copenaghen, con la sua meravigliosa Sirenetta! La statua della protagonista della fiaba di Andersen, sarà sicuramente emozionante da vedere per i vostri bambini! Ancora, potreste fare una visita al parco divertimenti situato all’interno dei Giardini di Tivoli, per rendere ancora più magica questa splendida vacanza coi vostri bambini! Per chiudere, magari, di certo non li lascerà delusi una visita al National Museum, un grande gioiello della capitale danese, dove poter entrare a contatto col mondo della natura e degli animali!