Cosa fare a La Valletta di sera

Siete a Malta e non sapete cosa fare a La Valletta di sera? Ecco una piccola guida per i nottambuli tra pub, locali, ristoranti e i divertimenti che la capitale dell'isola può offrire

Cosa fare a La Valletta di sera

Se amate la vita notturna, Malta è l’isola che fa per voi. I cittadini di questa isola del Mediterraneo sono rinomati per la loro gioia di vivere e i tanti e diversi locali presenti nelle città lo testimoniano ampiamente.

Se avete scelto di soggiornare nella capitale ecco allora cosa fare a La Valletta di sera per trascorrere ogni notte della vostra vacanza all’insegna del divertimento.

Le due isole maggiori della repubblica maltese, Malta e Gozo, offrono ai visitatori una vita notturna fatta di locali, pub, ristoranti, casinò e tante discoteche: i Dj internazionali si esibiscono regolarmente qui e se non amate il ballo sfrenato potete comunque accontentarvi (si fa per dire) di rilassarvi in una delle tante feste e sagre che vengono organizzate periodicamente.

the-ordnance

The Ordnance Pub a La Valletta

Partiamo dall’aperitivo. La capitale maltese risente ancora molto dell’influenza britannica ed è per questo che è possibile trovare molti pub dove poter gustare una birra fresca o altri drink. Al 125 di St Lucia Street c’è ad esempio il Cafè Jubilee: aperto anche a colazione e poi fino a tarda notte, è qualcosa di più di un pub ed è perfetto sia per l’happy hour che per cena o per bere semplicemente una birra in compagnia. Il locale è inoltre gluten free quindi perfetto anche per chi ha intolleranze al glutine.

cafe

Cosa fare a La Valletta di sera? Fate un salto al Cafè Jubilee

Sempre in stile british e perfetto soprattutto per il dopo cena c’è The Pub. L’indirizzo? 136 Archbishop Street. Per colazioni, brunch, aperitivi e anche dopo cena c’è poi The Ordnance Pub (Ordnance Street): anche qui è possibile mangiare senza spendere una fortuna e rilassarsi sentendosi un po’ a Londra. Ma se vi state chiedendo cosa fare a La Valletta di sera oltre ad andare in giro per pub, non vi spaventate. La capitale maltese offre anche altri generi di divertimento.

republic-street

Republic Street, una delle vie centrali a La Valletta

Cosa fare di sera a La Valletta allora se non provare la cucina locale? Se dopo un aperitivo avete voglia di una buona cena a base di piatti tipici maltesi, la capitale vi propone alcuni ristoranti interessanti dove gustare nuovi sapori. Dallo Stuffat (lo stufato di maiale) al famoso Fenek (il coniglio in tutte le salse) passando per il Timpana (un timballo di pasta) e i Ravjul e ancora la Kirxa (lo stufato di trippa), le Torti (torte salate), le Sfineg (palline di acciughe o stoccafisso fritte), la Torta tal-Marmurat (torta di cioccolato e mandorle): dal dolce al salato ne avrete per tutti i gusti.

La sera fate una camminata su Republic Street e cercate nelle piccole vie laterali i ristoranti che più gradite oppure andate in Piazza San Giorgio se volete godere di una cena con splendida vista. Se non sapete scegliere cliccate su Restaurantsmalta.com e troverete tutte le informazioni che desiderate sui ristoranti di tutta l’isola.

torta-tal-marmurat

La torta tal-Marmurat

Se volete fare qualcosa di diverso la sera a La Valletta, potete anche ascoltare buona musica al Teatro Manoel, uno dei teatri più antichi d’Europa e attrazione imperdibile per chi soggiorna nella capitale maltese. Questo auditorium da circa 600 posti è un capolavoro rococò da ammirare con i suoi palchi con decorazioni in legno e oro. Se volete sapere cosa c’è in scena cliccate sul sito ufficiale e prenotate una notte diversa sull’isola.

E se amate la musica classica sappiate che concerti di musica lirica, concerti solisti e concerti di organo vengono periodicamente organizzati nelle chiese o in luoghi e monumenti storici.

waterfront

Il waterfront: ecco dove andare a La Valletta la sera

Preferite le atmosfere trendy? Il waterfront, il lungomare di La Valletta è il posto giusto per voi. Potete mangiare qualcosa o sorseggiare un buon bicchiere di vino in uno dei wine bar presenti oppure ascoltare musica di ogni genere. Con lo splendido panorama marino e la città alle spalle potete trascorrere una serata rilassante anche provando sapori etnici nei locali internazionali che troverete.

Uno dei momenti migliori per godere della capitale la sera? Durante il Festival delle Arti, evento che ospita concerti, rappresentazioni e diversi show che accendono la città di luci e colori.

Chiudi