Hotel a Londra

La capitale inglese offre svariate opportunità per dormire comodamente dopo la visita della città: ecco alcuni consigli di hotel a Londra ed i quartieri più rinomati per trascorrere delle piacevoli notti sotto lo stesso cielo della Regina Elisabetta

Hotel a Londra

Siamo del tutto certi che una volta arrivati nella splendida capitale britannica non vorrete sciupare neanche un minuto del vostro tempo, soprattutto se vi tratterrete solo per tre giorni, in modo tale da visitare tanti luoghi, attrazioni, musei, parchi e monumenti di Londra. Per vivere al meglio la vostra vacanza, però, vi consigliamo di non stressarvi troppo e di non affaticarvi anche la notte, ma di riposarvi in un comodo letto di uno dei tanti hotel a Londra, città che eccelle anche per la proposta di strutture che soddisfano praticamente le esigenze di tutti.

Sia che desideriate trascorrere notti nel lusso sfrenato, sia che vi interessi solo discrezione, pulizia e cordialità, potrete trovare in qualunque zona o quartiere di Londra tante offerte che sapranno velocemente accontentarvi. Gli hotel a Londra sono un’infinità e fra quelli più piccoli a conduzione familiare, spiccano i nomi delle importanti catene alberghiere con strutture decisamente più maestose.

Ogni zona di Londra offre tante possibilità, sia sotto il punto di vista dei servizi che per quanto riguarda i luoghi da visitare, quindi non scegliete l’hotel a Londra sulla base della vicinanza o meno a determinati luoghi. Inoltre, se avete già letto la descrizione della metropolitana di Londra, dovreste sapere che ogni angolo della capitale inglese è facilmente raggiungibile in pochi minuti. Per tali ragioni, la vostra scelta dovrebbe basarsi solo sulla vostra possibilità di spesa e sul tipo di struttura nella quale ristorarsi nelle ore notturne.

Una breve parentesi, prima di passare all’analisi delle zone degli hotel a Londra, riguarda la possibilità di scegliere anche dei carini appartamenti, soluzione molto conveniente soprattutto quando la famiglia è numerosa o si parte in comitiva ed il periodo di permanenza supera i sette giorni.

Una delle zone più centrali è senza alcun dubbio il West End, molto apprezzato dai turisti ed amato anche dai londinesi. Le strutture alberghiere presenti in questa area sono di una certa rilevanza e riservate a chi non ha problemi al portafoglio. Un valido esempio è il Café Royal, un hotel a Londra situato a 10 minuti da Piccadilly Circus.

Hotel-a-londra

Ingresso dell’hotel Café Royal

Earl’s Court, invece, è la zona più ricca di strutture accessibili anche alle persone che non possono spendere una fortuna per un letto comodo e delle lenzuola fresche e pulite. Rientra fra gli hotel a Londra più in voga l’Ibis London Earl’s Court, a pochi passi dalla fermata di Earl’s Court.

Hotel-a-londra

L’Ibis London Earl’s Court

Se siete appassionati di libri e negozi di articoli di antiquariato, ma desiderate anche essere collegati con il resto della città ed il risparmio non vi dispiace allora il quartiere di Bloomsbury è quello che fa per voi, dove potrete dormire per esempio, all‘Holiday Inn London-Bloomsbury, a 500 metri dal British Museum ed a meno di 10 minuti di metropolitana dal Hyde Park.

Hotel-a-londra

L’ingresso dell’Holiday Inn London-Bloomsbury

County Hall è una zona famosa per gli hotel di lusso come lo splendido Park Plaza County Hall, che sarà una bella sorpresa sia per voi che per il vostro salvadanaio. La struttura è  molto vicina al London Eye, tanto che dalle sue finestre è possibile ammirarlo, ed ovviamente anche al Palazzo di Westminster ed al Big Ben.

Hotel-a-londra

L’ingresso del ParK Plaza County Hall

Gli altri hotel a Londra di fascia alta sono situati nelle due aree più lussuose e suggestive della capitale, cioè Mayfair & Knightsbridge. Concordiamo sul fatto che non bisogna spendere molto per dormire e che sia meglio dedicare i risparmi per vivere la città, però ogni tanto un po’ di lusso fa bene alla vita. Concedetevi se potete qualche notte al The May Fair Hotel e vivrete emozioni degne della famiglia reale. La struttura si trova a pochi passi dal Green Park e dalla via dello shopping Old Bond Street dove troverete boutique del calibro di Dolce & Gabbana e Louis Vuitton.

Hotel-a-londra

L’ingresso del The MayFair Hotel

Questi sono soltanto alcuni esempi di hotel a Londra, ma potrete trovarne tantissimi altri facendo delle ricerche con gli attualissimi comparatori di prezzo, che vi aiuteranno a trovare l’offerta migliore sulla base delle vostre esigenze in termini di zona, fascia, prezzo e servizi. Il risultato, in ogni caso è garantito perché a Londra il turista viene trattato da…RE!

Contatti

Café Royal

Telefono: +44 20 7406 3333
Indirizzo: 68 Regent Street London W1B 4DY
Sito Web: https://www.hotelcaferoyal.com/it/
Email: [email protected]

Ibis London Earl’s Court

Telefono: +44 207 6100880
Indirizzo: 47 Lillie Road – Earl’s Court SW6 1UD
Sito Web: https://www.ibis.com/it/hotel-5623-ibis-londra-earls-court/index.shtml
Email: [email protected]

Holiday Inn London-Bloomsbury

Telefono: 0871 942 9094
Indirizzo: Coram Street, London, WC1N 1HT
Sito Web: https://www.hilondonbloomsburyhotel.co.uk/
Social: https://www.facebook.com/HolidayInnLondonBloomsbury

Park Plaza County Hall

Telefono:  +44 (0) 844 415 6762
Indirizzo: 1 Addington St – London, SE1 7RY
Sito Web: https://www.parkplazacountyhall.com/
Email: [email protected]

The MayFair Hotel

Telefono: +44 20 7769 8202
Indirizzo: Stratton Street, Mayfair, London, W1J 8LT
Sito Web: https://www.themayfairhotel.co.uk/location
Social: https://www.facebook.com/themayfair

Chiudi