E' stato un fine settimana assolutamente meraviglioso. Anche se in realtà il tempo era decisamente poco, ho cercato di visitare il più possibile di questa meravigliosa città.
Londra è una delle città più belle che abbia mai visto. Sono riuscita a visitare quasi tutti i luoghi più importanti, da Buckingham Palace, a Piccadilly Circus. Ho fatto un salto a Camden Town, a Trafalgar Square, Carnaby Street, Covent Garden e, naturalmente, London Bridge e Tower Bridge. Non mi sono risparmiata le suole delle scarpe e ho passato 3 giorni interni a camminare per avere la possibilità di visitare più luoghi possibili.
Non sono mancate le visite ai musei, che a Londra, non hanno alcun costo di entrata. Sono quindi andata a visitare il British Museum, nonchè il Natural History Museum e il Science Museum. Considerato quanto c'è da vedere in ognuno di essi, per ovvi motivi non sono riuscita a visitarne altri. Un buon motivo per ritornarci!
Ho inoltre avuto modo di vedere la cattedrale di St.Paul e ho fatto un giro sul Millennium Bridge e anche il famoso binario 9 e tre quarti che si trova presso la stazione metropolitana di King's Cross. Il tutto con un contorno natalizio da paura. Londra è bellissima di suo, ma vi posso assicurare che con le decorazioni natalizie diventa magica ed ancora più bella!
Penso che Londra sia una città che non può non piacere. E' magica, meravigliosa e (cosa importantissima) civile. Ho adorato i luoghi di interesse artistico e culturale, ma mi è piaciuto anche passeggiare per le strade super affollate per fare shopping. Un dettaglio: le decorazioni natalizie sono praticamente ovunque e sono fantastiche!!!!
Cosa non mi è piaciuto? Direi nulla...anzi, forse l'unica nota negativa è che c'è veramente tanta tanta gente ovunque. Ma penso sia anche normale. E poi il tempo...Londra a dicembre è decisamente fredda! Quindi mano a cappelli, sciarpe, guanti e cappotti pesanti che pensate di andarci in inverno perché l'aria è veramente gelida e inoltre il tempo può cambiare da un momento all'altro, per cui è assolutamente necessario avere con sé sempre un ombrello.
Consiglio a tutti di visitare questa città durante il periodo natalizio perché assume un fascino diverso. Le decorazioni presenti in ogni dove trasformano questa città facendola diventare ancora più bella e più magica. Sicuramente consiglio di visitare i classici luoghi turistici. Occhio però che il Big Ben è ancora in fase di ristrutturazione per cui si vede poco quanto niente.