Un fine settimana natalizio a Londra

Lo scorso dicembre, in occasione del ponte dell'Immacolata, ho avuto la possibilità di trascorrere un bellissimo fine settimana a Londra nel periodo dell'anno che più amo in assoluto, quello natalizio!

Un fine settimana natalizio a Londra
Data e giorni
Dicembre 2018 - 3 giorni
Tipo di viaggio
Arte e Cultura
Partecipanti
2
Costo a persona
100 €
Mezzi di trasporto
Auto, Aereo
TAPPA 1
Londra - Regno Unito

E' stato un fine settimana assolutamente meraviglioso. Anche se in realtà il tempo era decisamente poco, ho cercato di visitare il più possibile di questa meravigliosa città. 

Piccadilly Circus

Londra è una delle città più belle che abbia mai visto. Sono riuscita a visitare quasi tutti i luoghi più importanti, da Buckingham Palace, a Piccadilly Circus. Ho fatto un salto a Camden Town, a Trafalgar Square, Carnaby Street, Covent Garden e, naturalmente, London Bridge e Tower Bridge.  Non mi sono risparmiata le suole delle scarpe e ho passato 3 giorni interni a camminare per avere la possibilità di visitare più luoghi possibili.

Carnaby Street

Non sono mancate le visite ai musei, che a Londra, non hanno alcun costo di entrata. Sono quindi andata a visitare il British Museum, nonchè il Natural History Museum e il Science Museum. Considerato quanto c'è da vedere in ognuno di essi, per ovvi motivi non sono riuscita a visitarne altri. Un buon motivo per ritornarci! 

Buckingham Palace

Ho inoltre avuto modo di vedere la cattedrale di St.Paul e ho fatto un giro sul Millennium Bridge e anche il famoso binario 9 e tre quarti che si trova presso la stazione metropolitana di King's Cross. Il tutto con un contorno  natalizio da paura. Londra è bellissima di suo, ma vi posso assicurare che con le decorazioni natalizie diventa magica ed ancora più bella!

Cosa mi è piaciuto

Penso che Londra sia una città che non può non piacere. E' magica, meravigliosa e (cosa importantissima) civile. Ho adorato i luoghi di interesse artistico e culturale, ma mi è piaciuto anche passeggiare per le strade super affollate per fare shopping. Un dettaglio: le decorazioni natalizie sono praticamente ovunque e sono fantastiche!!!!

Cosa non mi è piaciuto

Cosa non mi è piaciuto? Direi nulla...anzi, forse l'unica nota negativa è che c'è veramente tanta tanta gente ovunque. Ma penso sia anche normale. E poi il tempo...Londra a dicembre è decisamente fredda! Quindi mano a cappelli, sciarpe, guanti e cappotti pesanti che pensate di andarci in inverno perché l'aria è veramente gelida e inoltre il tempo può cambiare da un momento all'altro, per cui è assolutamente necessario avere con sé sempre un ombrello.

I consigli di Olga Dolce

Consiglio a tutti di visitare questa città durante il periodo natalizio perché assume un fascino diverso. Le decorazioni presenti in ogni dove trasformano questa città facendola diventare ancora più bella e più magica. Sicuramente consiglio di visitare i classici luoghi turistici. Occhio però che il Big Ben è ancora in fase di ristrutturazione per cui si vede poco quanto niente.

Chiudi