Appartamenti ad Amsterdam

Se volete visitare la Venezia del Nord ma preferite non soggiornare in un classico hotel, ecco qualche consiglio per affittare appartamenti ad Amsterdam e trascorrere qualche giorno come veri cittadini olandesi.

Appartamenti ad Amsterdam

La Venezia del Nord vi incuriosisce? Preferite viverla non da turisti ma da veri viaggiatori? Volete sentirvi come cittadini olandesi? Ecco qualche consiglio per cercare appartamenti ad Amsterdam e visitare questa capitale europea che ogni anno attira milioni di visitatori.

Se giĂ  vi immaginate passeggiare in bicicletta o prendere un battello sui suggestivi canali leggete qui e potrete dire di aver visto davvero Amsterdam.

amsterdam

Benvenuti ad Amsterdam

La città non è molto grande e la maggior parte delle attrazioni si trovano nel centro storico. Non sarà necessario prendere mezzi pubblici e in generale potrete muovervi a piedi con facilità. E se volete abitare proprio nel cuore pulsante cittadino potete cercare appartamenti ad Amsterdam vicino alla rinomata Piazza Dam. Con il suo Palazzo Reale, la Chiesa Nuova e l’obelisco in onore dei caduti della seconda guerra mondiale è una delle mete imperdibili in città. Un’altra zona dove soggiornare è quella vicino a Piazza Waterloo che si trova a circa 15 minuti a piedi dalla stessa Piazza Dam. Siamo nel quartiere ebraico che vi offre la possibilità di visitare le sinagoghe della città e quello che è conosciuto come Stopera, l’edificio che ospita cioè il Teatro dell’Opera ed il Municipio. Se abitate da queste parti non potete perdere l’occasione di fare una passeggiata tra le bancarelle del più famoso mercatino delle pulci della città.

appartamenti-amsterdam

Appartamenti ad Amsterdam

Un’altra zona molto famosa e sempre molto vivace è Piazza Rembrandt: qui possono affittare appartamenti ad Amsterdam coloro che amano la vita notturna. Dedicata al famoso pittore olandese, questa piazza infatti è piena di locali, pub, cafè all’aperto, ristoranti e discoteche. Di giorni ci si può rilassare in questa oasi verde cittadina mentre la sera è possibile fare le ore piccole e comodamente tornare a casa per riposarsi in vista di una nuova visita alle attrazioni principali della città.

E se la vita notturna è quello che più vi interessa, un altro quartiere interessante dove affittare appartamenti ad Amsterdam è quello di Leidseplein. Alcuni locali da frequentare? Il Melkweg, la Sugar Factory ma soprattutto il Paradiso, storico locale della città che negli anni ha ospitato e continua ad ospitare artisti di fama internazionale come i Rolling Stones o i Foo Fighters. Un altro quartiere dinamico e perfetto per i viaggiatori è quello di De Pijp. Si tratta di una zona abitata per lo più da famiglie e studenti ed oggi è uno dei quartieri più multietnici della città. Se affittate un appartamento qui potrete visitare lo storico mercato Albert Cuypmarkt dove acquistare di tutto. Anche il Jordaan è perfetto per una vacanza: un tempo le case erano occupate maggiormente dalla classe operaia ed oggi molti artisti lo hanno scelto come base: nei dintorni sono tanti i cafè dove rilassarsi sorseggiando un drink. Se invece preferite una zona più trendy scegliete il De Plantage: qui avrete a portata di mano il Museo Zoologico, il Tropenmuseum, l’Hermitage Amsterdam, il Museo di storia ebraica, la casa di Rembrandt, il centro scientifico NEMO e lo zoo più famoso dei Paesi Bassi, l’Artis.

vita-notturna

Vita notturna a Leidseplein

Se invece siete amanti del verde, la città vi accolgierà in uno dei suoi tanti parchi, primo fra tutti Vondelpark. Se volete affittare appartamenti ad Amsterdam in questa zona potreste approfittare la mattina per dedicarvi a un po’ di jogging nel parco come un vero e proprio cittadino. Non siete molto lontani da Leidseplein ed è una zona adatta per famiglie con bambini che potranno giocare liberamente nelle giostre del parco.

amsterdam-vondelpark

Vondelpark: il cuore verde di Amsterdam

Se allora la vostra intenzione è quella di affittare appartamenti ad Amsterdam il consiglio è quello di prendere una mappa della città e decidere in base a ciò che desiderate scoprire della capitale olandese. A questo punto il web può aiutarvi nella scelta. Sono infatti tanti i siti che permettono di affittare case in tutto il mondo come il famoso HomeAway. In maniera pratica e veloce potete scegliere tra le tante proposte e filtrare la vostra ricerca per zona. Un altro sito da considerare è HouseTrip, scelto ogni anno da milioni di viaggiatori che preferiscono la comodità di una casa all’estraneità di una camera d’hotel. Provate a cercare anche su Budgetplaces.com: con dieci anni di esperienza alle spalle mette a disposizione dei clienti delle buone occasioni per soggiornare nella capitale olandese.

mappa-di-amsterdam

La mappa di Amsterdam

Se al contrario non desiderate affittare appartamenti ad Amsterdam, la città offre tante e diverse opportunità di alloggio tra hotel e B&B. Come per le case, la maggior parte degli alberghi sono nel centro storico: prenotando una camera qui vi ritroverete nel bel mezzo della città e potrete godervela al meglio. Arrivando dall’Aerroporto Schiphol in treno arriverete alla Stazione Centrale, nel pieno centro cittadino, già ottima base di partenza per un hotel. Se volete provare un 5 stelle storico della capitale provate a cercare delle offerte per il Grand Hotel Krasnapolsky che si trova in un edificio elegante su Piazza Dam. Se al contrario cercate una soluzione low cost non avrete difficoltà e potrete scegliere tra le diverse zone già descritte per gli appartamenti. Sebbene non sia una delle capitali europee più costose, è bene comunque prenotare con largo anticipo per accaparrarsi le occasioni migliori. Al contrario potreste approfittare di uno dei tanti lastminute che offrono volo e soggiorno a prezzi vantaggiosi.

Avete poco tempo per conoscere la città? Guardate cosa potete vedere ad Amsterdam in 3 giorni: scegliendo il vostro itinerario con cura potete più facilmente decidere tra quali appartamenti affittare ad Amsterdam per essere sempre vicini alle mete imperdibili. Se ad esempio siete degli amanti dell’arte potete soggiornare nelle vicinanze di due dei musei più importanti della capitale, il Museo Van Gogh ed il Rijksmuseum. Nel primo ammirerete i capolavori di questo geniale artista olandese mentre il secondo è il museo nazionale olandese dove scoprire la storia e la cultura del paese. E sempre nelle vicinanze cì anche il Museo dei Diamanti, pietre per le quali la città è da sempre rinomata.

Chiudi