Voli per Parigi

Per raggiungere la capitale francese in aereo sono disponibili tantissimi voli per Parigi, che atterrano nei tre aeroporti della città. Ecco alcune informazioni utili per coloro che si apprestano ad acquistare i biglietti di voli per Parigi

Voli per Parigi

Parigi è una delle città più belle del mondo, con i contrasti sopraffini fra antico e moderno del Museo del Louvre, con l’elenganza ferrosa della Tour Eiffel, con le mura intrise di storia dell’Arco di Trionfo ed a volte è anche un po’ tenebrosa come gli sguardi di Gargoulle e Chimere che vegliano da secoli la Cattedrale di Notre Dame.

La-cattedrale-di-notre-dame

Una vista laterale della Cattedrale di Notre Dame, Parigi

Il mezzo più veloce per raggiungere il fantastico capoluogo francese è senza alcun dubbio l’aereo e sotto questo punto di vista la città si è ben organizzata con la sua varietà di aeroporti internazionali, nazionali e addirittura pure per privati e cargo, che effettuano voli per Parigi e viceversa con una frequenza a dir poco sorprendente.

Museo-del-Louvre-di-Parigi

Vista dall’alto del maestoso Museo del Louvre

Prima di entrare nel dettaglio delle compagnie che effettuano voli per Parigi, passiamo in rassegna i principali aeroporti della città francese ed, particolare, lo scalo Charles de Gaulle, l’aeroporto di Orly e quello di Beauvais.

L’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle-Roissy è il più grande scalo parigino ed occupa una superficie di ben 32 km quadrati. Dista appena 25 Km dal centro del capoluogo ed è suddiviso in un tre terminal, più sette sub-terminal del 2. La struttura è ben servita da circa 10 mila parcheggi per automobili.

aeroporti-di-parigi

Una vista dall’alto di un terminal dell’aeroporto Charles de Gaulle-Roissy

L’aeroporto di Parigi-Orly, posto a sud della città (a circa 14 Km), spicca per il maggior numero di voli per Parigi nazionali e, come per lo scalo precedente, viene gestito dalla società francese Aéroports de Paris. Oltre ai numerosi parcheggi, l’aeroporto dispone di una navetta Orlybus che collega l’aerostazione con la Place Denfert-Rochereau di Parigi.

Charles de Gaulle-Roissy

L’Orlybus che collega l’aeroporto di Orly a Parigi

L’aeroporto di Beauvais, invece, è il più piccolo ed il più distante (posto a circa 90 km dal centro parigino). Ha assunto negli ultimi anni sempre maggiore importanza grazie alle numerose compagnie low cost che effettuano voli per Parigi a prezzi davvero molto bassi. Nonostante si tratti di un aeroporto secondario per importanza, la struttura è comunque ben collegata con la città ed è dotata di numerosi servizi.

aeroporti-di-parigi

Una foto dell’aeroporto di Beauvais

Questi tre aeroporti collegano la città a tutto il resto del mondo, con voli per Parigi tutti i giorni, ad ogni ora e per tutte le tasche. É possibile, infatti, rivolgersi a compagnie che offrono voli low cost come ad esempio la Ryanair, EasyJet o la Wizzair. Nel caso in cui volessimo ampliare il nostro panorama di scelta di voli per Parigi, potremo prendere in considerazione anche le compagnie di seguito elencate: Air France, British Airways, Lufthansa, Air Méditerranée, SAS, American Airlines, Alitalia, Delta Airlines, Emirates, Ethiad Airways, Airone e tante altre ancora.

Voli per Parigi dagli aeroporti italiani

Vengono di seguito elencati alcuni dei principali aeroporti italiani da cui partono voli per Parigi e le relative compagnie con le quali volare. Si sottolinea che l’elenco non è esaustivo ma solo indicativo e che tali informazioni potrebbero essere soggette a variazioni sulla base degli accordi stretti dalle varie società aeroportuali e compagnie.

Dall’aeroporto di Milano Malpensa

Compagnie: EasyJet, Pakistan International

Dall’aeroporto di Milano Linate

Compagnie: Air France, Alitalia, EasyJet

Dall’aeroporto di Venezia Marco Polo

Compagnie: Air France, Alitalia, Delta Airlines, China Southern Airlines, EasyJet, Transavia France

Dall’aeroporto di Bologna G.Marconi

Compagnie: EasyJet, Ryanair, Air France, Vueling

Dall’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino

Compagnie: Airone, Alitalia,  Air Méditerranée, XL AirWays France EasyJet, Vueling

Dall’aeroporto di Catania Fontanarossa

Compagnie: EasyJet, Vueling

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino

Compagnie: Air France, EasyJet, Vueling

Dall’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino U.Niutta

Compagnie: EasyJet, Air France

Dall’aeroporto di Genova C.Colombo

Compagnie: Air France

Dall’aeroporto di Firenze A.Vespucci

Compagnie: Vueling, Air France, Delta Airlines, Alitalia

Dal momento che quasi tutti gli aeroporti italiani offrono diverse compagnie che effettuano voli per Parigi, è sempre bene effettuare un confronto fra le varie tariffe o magari rivolgersi ad un buon comparatore di prezzi dei biglietti aerei. Bisogna ricordare, inoltre che il periodo migliore per prenotare un ticket aereo è all’incirca di sette-otto settimane prima, anche se a volte alcune compagnie possono effettuare delle promozioni in determinati periodi particolari.

Quindi, se avete intenzione di farvi una vacanza e di acquistare dei voli per Parigi, cominciate a monitorare i prezzi due-tre mesi prima (non di più altrimenti rischiereste di pagarli più cari) e quando ritenete di aver trovato il prezzo ideale bloccatelo, perché certe occasioni passano…al volo!

Contatti

Ryanair

Telefono: 895 895 8989
Sito web: https://www.ryanair.com/it/
Social: https://twitter.com/Ryanair/

EasyJet

Sito Web: https://www.easyjet.com/it
Social: https://www.facebook.com/easyJetItalia

Wizzair

Telefono: 895 895 3322
Sito Web: https://wizzair.com

Vueling

Telefono: 895 895 33 33
Sito Web: https://www.vueling.com/it
Social: https://www.facebook.com/vueling.eu

Blue Air MGT

Telefono: 0648771355
Sito Web: https://www.blueairweb.com
Social: https://www.facebook.com/BlueAirSmartFlying?ref=ts

Alitalia

Telefono: 89 20 10
Sito Web: https://www.alitalia.com/

Air France

Telefono: 89 20 57
Sito Web: https://www.airfrance.it
Social: https://www.facebook.com/airfrance?ref=ts

Airone

Telefono: 89 24 44
Sito Web: https://flyairone.com/

Chiudi