Voli low cost per Parigi

Voli low cost per Parigi, un modo semplice e veloce per risparmiare in modo intelligente ed avere il massimo dalla nostra vacanza a Parigi. Ecco l'elenco delle compagnie principali e le destinazioni collegate

Voli low cost per Parigi

Viaggiare alla scoperta delle città più belle del mondo è senza alcun dubbio gratificante e rilassante, però, spesso il costo elevato delle tratte aeree incide negativamente sulla possibilità di realizzare la vacanza da sogno, soprattutto in un periodo di crisi come quello che si sta attraversando. Fortunatamente, negli ultimi anni si sono contrapposte alle compagnie di bandiera, che detenevano il monopolio del mercato, delle aziende di voli low cost che spesso hanno prezzi stracciati e ci consentono di raggiungere le varie mete con un certo risparmio.

Anche la città di Parigi è servita da molte compagnie low cost, per la felicità di milioni di residenti e turisti che ogni anno vanno e vengono dalla capitale francese. Addirittura, la città ha deciso di riservare da qualche anno l’aeroporto Parigi Beauvais solo alle compagnie di voli low cost, anche se non mancano sconti voli low cost pure negli altri aeroporti di Parigi, come l’aeroporto Charles de Gaulle-Roissy e quello di Orly.

mappa-monumenti-di-parigi

Una vista mozzafiato della cittĂ  di Parigi

Dunque, prima di acquistare i biglietti per Parigi, provate a fare dei preventivi sui siti delle varie compagnie e, se fatti con un giusto anticipo, sicuramente otterrete un risparmio notevole e, magari, potrete concedervi qualche lusso in piĂą in cittĂ  come salire sulla Tour Eiffel, visitare il Museo del Louvre o magari recarvi nel quartiere Montmartre per una cena nel celebre Moulin Rouge.

Museo-del-Louvre-di-Parigi

Lo scenografico Museo del Louvre di Parigi

Per comodità, seguirà ora un elenco delle principali compagnie di voli low cost che raggiungono la città di Parigi e per ciascuna indicheremo quale sia l’aeroporto che la accoglie, oltre a riportare pure le destinazioni raggiunte dalle medesime compagnie, nel caso in cui Parigi fosse solo un breve scalo in attesa di volare verso altre mete.

Montmartre-a-Parigi

Esterni del Moulin Rouge, nel quartiere Montmartre

Compagnie di voli low cost a Parigi

Ryanair

Ryanair, forse una delle piĂą famose aziende di voli low cost, raggiunge la cittĂ  di Parigi atterrando negli aeroporti Parigi Beauvais e Parigi Vatry.

Dall’aeroporto Beauvais, la Ryanair collega con voli low cost Parigi alle seguenti città: Alghero, Alicante, Barcelone el prat, Bari, Beziers, Bologna, Bratislava, Breslavia, Brindisi, Budapest, Cagliari, Cracovia, Dublino, Faro, Fez, Figari sud corse, Girona Barcellona, Goteborg city, Lanzarote, Lisbona, Madrid barajas, Malaga, Manchester, Marrakech, Nador, Oslo rygge, Oujda, Palma de majorque, Pescara, Pisa, Porto, Pola, Rabat, Roma Ciampino, Saragozza, Siviglia, Shannon, Tangei, Tenerife sud, Trapani, Treviso, Trieste-ronchi, Valenzia, Varsavia, Vilnius e Zara.

Dall’aeroporto di Vatry, invece, i voli low cost della Ryanair partono alla volta di Marrakech e Porto.

voli-low-cost

Un aereo di linea della Ryanair

EasyJet

EasyJet, vanta la presenza negli aeroporti principali parigini di Charles de Gaulle e Orly.

Dall’aeroporto Charles de Gaulle, consente di viaggiare con voli low cost da e verso queste destinazioni: Agadir, Corsica, Barcellona, Bari, Belfast,Biarritz, Bologna, Budapest, Bristol, Casablanca, Catania, Copenhagen, Corfù, Cracovia, Creta, Croazia, Scozia, Edimburgo, Glasgow, Ibiza, Lisbona, Liverpool, Londra, Madrid, Malaga, Marrakesh, Menorca, Milano Malpensa, Napoli, Nizza, Oporto, Palma, Tenerife, Praga, Toulouse, Venezia Marco Polo.

Le mete raggiunte da Orly, invece, sono: Atene, Berlino, Brindisi, Cagliari, Dubrovnik, Faro, Ginevra, Lamezia, Milano Linate, Mykonos, Napoli, Nizza, Olbia, Palermo, Pisa, Rodi, Roma Fiumicino, Toulouse, Venezia Marco Polo.

voli-low-cost

Un aereo di linea della EasyJet

Wizzair

La compagnia Wizzair atterra solo all’aeroporto di Parigi Beauvais e collega la città alle seguenti destinazioni: Belgrado, Breslavia, Bucarest Otopeni, Cluj – Napoca, Danziza, Katowice, Poznan, Riga, Skopje, Sofia, Timisoara, Tirgu Mures, Varsavia Chopin e Vilnius.

voli-low-cost

Un velivolo della WizzAir

Vueling

Vueling, invece, effettua i suoi voli low cost dal Charles de Gaulle collegando la città di Parigi a Barcellona, Galicia, Madrid e Santiago, mentre dell’aeroporto di Orly raggiunge le seguenti destinazioni: Alicante, Barcellona, Bilbao, Bologna, Catania, Firenze, Gran Canaria, Ibiza, Lisbona, Maiorca, Malaga, Minorca, Palermo, Porto, Roma, Sicilia, Siviglia e Valencia.

voli-low-cost

Un aereo di linea della Vueling

Blue Air MGT

I voli low cost della compagnia riguardano solo le tratte per Bacau e Bucarest, che partono solo dall’aeroporto Parigi Beauvais.

Comparatori di voli low cost

Esistono anche altre compagnie di voli low cost come la Air Moldova, Jetairfly, Eurolot e Meridiana (che collega Olbia con l’aeroporto Parigi Charles de Gaulle) ed altre ancora.

Se non riuscite a destreggiarvi nei siti delle varie compagnie di voli low cost, esistono dei portali di comparazione molto efficienti e che consentono di individuare in pochissimi secondi i voli meno cari, basandosi sui pochi dati inseriti quali date di partenza e di ritorno e relativi aeroporti.

Fra i piĂą famosi comparatori di prezzo si ricordano eDreams, VolaGratis, Skyscanner, Tripadvisor e Lastminute.

Montmartre-a-Parigi

Basilica del Sacro cuore a Montemartre, Parigi

Quando prenotare i voli low cost per Parigi

Secondo alcune stime fatte da Skyscanner, ben 73 italiani su 100 che hanno acquistato un biglietto aereo non sono riusciti ad approfittare di una promozione di voli low perchè non sono ben informati o perché hanno prenotato con un anticipo errato.

Sono stati fatti diversi test e studi in merito e si è scoperto quale sia, in media, il periodo entro il quale conviene acquistare un biglietto aereo per risparmiare centinaia di euro, che fanno comodo alle nostre tasche soprattutto in prossimità di una vacanza.

Sembra, infatti, che il miglior prezzo si ottenga prenotando i biglietti circa 7 settimane prima della data effettiva di partenza. Inoltre, se rientra nelle vostre possibilità, è preferibile scartare il mese di Agosto, in quanto è il più caro ed, inoltre, le condizioni meteo di Parigi ad Agosto non sono le migliori per visitare la città.

Arco-di-Trionfo-di-Parigi

Una prospettiva affascinante dell’Arco di Trionfo

Contatti

Ryanair

Telefono: 895 895 8989
Sito web: https://www.ryanair.com/it/
Social: https://twitter.com/Ryanair/

EasyJet

Sito Web: https://www.easyjet.com/it
Social: https://www.facebook.com/easyJetItalia

Wizzair

Telefono: 895 895 3322
Sito Web: https://wizzair.com

Vueling

Telefono: 895 895 33 33
Sito Web: https://www.vueling.com/it
Social: https://www.facebook.com/vueling.eu

Blue Air MGT

Telefono: 0648771355
Sito Web: https://www.blueairweb.com
Social: https://www.facebook.com/BlueAirSmartFlying?ref=ts

eDreams

Telefono: 89 22 44
Sito Web: https://www.edreams.it/

VolaGratis

Telefono: 89 20 40
Sito Web: https://www.volagratis.com/vg1/voli.do?tab=logovoli

Skyscanner

Sito Web: https://www.skyscanner.it/

LastMinute

Telefono: 89 28 93
Sito Web: https://www.it.lastminute.com/

Chiudi