Se state sognando di vedere il Cambio della Guardia a Buckingham Palace, di visitare uno dei tanti musei londinesi come il Victoria and Albert Museum o la National Gallery, che si affaccia sulla bellissima Trafalgar Square, oppure volete dominare la City dall’alto a bordo del vertiginoso London Eye, non vi resta altro che sedervi davanti al pc o recarvi in un’agenzia di viaggi e prenotare subito un biglietto su uno dei tanti voli per Londra.
Ironia a parte, esistono diverse possibilità per raggiungere la stupenda capitale inglese, ma l’aereo resta probabilmente il mezzo più veloce, economico e confortevole che possiate scegliere. A queste caratteristiche tipiche dei voli aerei in genere si aggiungono due vantaggi molto importanti.
Il primo riguarda il fatto che la City è servita da ben 5 aeroporti internazionali, disposti in modo radiale rispetto al centro, ad eccezione di uno, il City Airport, che si trova a pochi chilometri da Canary Wharf. Tali aeroporti sono la base di una infinità di compagnie che operano voli per Londra e che la collegano al resto del mondo raggiungendo praticamente ogni destinazione possibile. A titolo informativo, vi ricordiamo che gli aeroporti di Londra sono:
- Aeroporto di Heathrow
- Aeroporto di Gatwick
- Aeroporto di Luton
- Aeroporto di Stansted
- Aeroporto di London City
Il secondo vantaggio è legato alla presenza sul mercato di numerose compagnie di voli low cost che atterranno nella capitale inglese, consentendo anche in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, di concedersi un sogno come quello citato all’inizio.
Voli per Londra dagli aeroporti italiani
La città di Londra è servita, grazie alle tante piattaforme di atterraggio, praticamente da tutte le compagnie che effettuano voli internazionali. Di seguito faremo un elenco non esaustivo ma rappresentativo delle compagnie più utilizzate, indicando in ciascun caso quali sono gli aeroporti raggiunti e le città dalle quali partono. Le informazioni riportate potrebbero essere soggette a variazione sulla base di nuovi accordi delle varie compagnie con la società che gestisce gli scali della City.
Ryanair, insieme ad EasyJet, sono probabilmente le regine del mercato aereo britannico ed un’importante fetta di passeggeri arriva sul capoluogo inglese proprio grazie ai numerosi voli per Londra che partono giornalmente alla volta di Gatwick e Stansted.
Nello specifico, Ryanair collega le città di Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Genova, Milano, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Trieste, Trapani, Torino, Venezia e Verona con lo scalo di Stansted.
L’offerta di EasyJet è un po’ più contenuta e si rivolge agli aeroporti di Stansted e Gatwick, verso i quali giungono i velivoli color bianco e arancio da Bari, Bologna, Catania, Cagliari, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.
L’Alitalia, invece, garantisce collegamenti con l’aeroporto di Heathrow dalle principali città italiane così come la compagnia di bandiera inglese, la British Airways. Se non foste soddisfatti di queste compagnie potete sempre scegliere anche la Meridiana, AirFrance, Vueling, Airone ed altre ancora.
Grazie ad un’offerta di voli per Londra così vasta, è possibile risparmiare parecchio facendo diversi preventivi prima di inserire i dati della vostra carta di credito. Inoltre, è bene che cominciate a fare pratica con i diversi comparatori di prezzo, che rappresentano senza alcun dubbio il futuro dell’e-commerce e che vi saranno di grande aiuto nella ricerca del prezzo più basso. Molte compagnie aeree e portali di comparatori di prezzo vi daranno anche una mano con le prenotazioni di servizi ausiliari come pullman e noleggio di un’auto. Se non avete ancora pensato a dove dormire, vi verrà data la possibilità di scegliere una delle strutture sponsorizzate a prezzi esclusivi e con la garanzia di qualità certificata dal sito.
Detto ciò, non avete altri alibi per non realizzare il vostro sogno. Salite a bordo di uno dei tanti voli per Londra, approfittando di un last minute nella bella stagione, leggete le nostre guide su cosa vedere a Londra, cosa mangiare o cosa fare la sera e potrete vivere momenti di indimenticabile follia.
Contatti
Ryanair
Telefono: 895 895 8989
Sito web: https://www.ryanair.com/it/
Social: https://twitter.com/Ryanair/
EasyJet
Sito Web: https://www.easyjet.com/it
Social: https://www.facebook.com/easyJetItalia
Vueling
Telefono: 895 895 33 33
Sito Web: https://www.vueling.com/it
Social: https://www.facebook.com/vueling.eu
Alitalia
Telefono: 89 20 10
Sito Web: https://www.alitalia.com/it_it
Air France
Telefono: 89 20 57
Sito Web: https://www.airfrance.it/IT/it/local/home/home/HomePageAction.do
Social: https://www.facebook.com/airfrance?ref=ts
Airone
Telefono: 89 24 44
Sito Web: https://flyairone.com/
Meridiana
Telefono: 89 29 28
Sito Web: https://www.meridiana.it/home/index/it/
Social: https://www.facebook.com/meridiana