Cosa fare a Copenaghen di sera

Copenaghen è una città dove ci si diverte a tutte le ore del giorno e della notte: ogni sera troverete qualcosa di nuovo e intrigante da fare. Vi guideremo attraverso l'infinita e stuzzicante varietà di locali che offrono soluzioni per tutti i gusti, età e tasche.

Cosa fare a Copenaghen di sera

Copenaghen è una meravigliosa città e ammirarla di notte, con le sue luci che si specchiano sull’acqua, è davvero uno spettacolo. Non vedrete l’ora di sgattaiolare fuori dalla vostra stanza d’Hotel, o chiudere i battenti del vostro appartamento, per godervi ogni attimo di magia.

La vita notturna a Copenaghen è meravigliosa grazie alle decine di locali aperti nel centro città: dove iniziare dall’aperitivo e finire in discoteca. Anche se avrete trascorso tutta la giornata tra una visita alla Ny Carlsberg Glyptotek e una lunga passeggiata verso la Sirenetta, non riuscirete a resistere al richiamo della movida. Locali, bar, pub, club, discoteche: a Copenaghen non manca nulla per il divertimento serale.

L’Opera in una vista notturna

La centralissima Strøget è popolata fino alle prime luci del mattino grazie a numerosi jazz club, birrerie e winebar. La vita notturna più vivace e movimentata la potrete trovare nei dintorni di Vesterbro, Narrerò e Østerbro dove si trovano le più frequentate discoteche della città.

Basterà decidere in che modo volete trascorrere il vostro tempo e troverete sicuramente il posto giusto per voi. Ci sono tantissimi locali dove ascoltare ottima musica, chiacchierare e tirare tardi.Vi basta una serata tranquilla per godervi la magia della capitale? Allora uno dei posti migliori è la zona di Nyhavn dove potrete passeggiare in un contesto affascinante, un quartiere esclusivo sede di numerosi ristoranti e bar.

copenhagen

I locali a Nyhavn

Dato il clima, le serate migliori sono quelle estive, quando è possibile rimanere anche all’esterno, infatti tra maggio e settembre si animano anche le piazze e i quartieri, come Strøget, le zone di Nyhavn e Christiania dove  è piacevole passeggiare la sera.

Birra: la bevanda più amata dai danesi

Birra: la bevanda più amata dai danesi

Se siete in Danimarca per la prima volta, un pub di quartiere è un modo perfetto per assaporare l’aria danese; i piccoli pub sono luoghi accoglienti dove potreste anche giocare a dadi (il passatempo più amato) con un abitante del posto. A Copenaghen troverete anche una grande quantità di micro birrifici, dove assaggiare le birre artigianali accompagnate da sfiziosi assaggini della cucina locale.
Avete mai assaggiato un  The Copenaghen?  No, non stiamo parlante della bevanda calda del pomeriggio, bensì un cocktail che potrete assaggiare nei bar e nei Nightclub.
A Copenaghen ci sono jazz club, i winebar e, naturalmente, le classiche birrerie, soprattutto nella zona di Carlsberg.

copenaghen-centro

Le luci del centro città

Allora, avete pensato in che modo trascorrere una bella serata in città? Vi serve un aiutino? Ecco solo alcune delle tante opportunità che vi offre Copenaghen.
Tra i locali più gettonati il Café Rust, dove potrete ballare come pazzi: con una capacità di più di 500 persone, il Rust è uno dei locali notturni più affollati di Copenaghen e il Vega, uno dei locali più alla moda con importanti gruppi rock, pop e jazz che si esibiscono sul palco principale. Il Vega è considerato il centro della scena pop-rock-alternativa della città. Si trova in un vecchio palazzo nel quartiere di Vestebro, uno dei quartieri fondamentali della movida della città danese.

35-rust-bar-and-club

L’ingresso del Rust

Nel famoso Stengade 30, sito nell’omonima via, si esibiscono DJ alternativi, il genere musicale è quello elettronico unito a generi sperimentali in grande espansione nel panorama nordico.
Avete deciso di trascorrere la serata a Christiania? Potete provare il Loppen 43 dove impazza il rock e il latino-americano. Se il Loppen sarà una delle vostre destinazioni ricordate di portare con voi contanti in Corone perchè è l’unico metodo di pagamento accettato. Dato che siete in Christiania fate un giro per il quartiere: vi consiglio di acquistare un sacchetto di nocciole carmellate, ci sono dei piccoli banchetti che ne fanno di buonissime e passeggiate attorno al laghetto interno, trascorrerete davvero una serata speciale.

iby_stengade

L’ingresso dello Stengade 30

Se passate dalla Bier Keller sappiate che  potrete acquistare, oltre che degustare, le birre e i distillati di loro produzione.
Per i palati raffinati, il Copenhagen Jazz House è un ottimo locale di musica jazz, un faro durante il Copenhagen Jazz Festival.

Per trascorrere una serata magica, in un mondo incantato, il Tivoli è il posto giusto, qui potete passare splendide serate immersi in un’atmosfera unica.

Tivoli

Il parco divertimenti di Tivoli

Cercate un posto dove andare a osservare la gente? Il Café Europa è il posto giusto, qui potrete aggiornarvi sulle tendenze di Copenaghen prendendovi un bel caffè, è un locale in stile continentale con tavoli in Højbro Plads che ne fanno uno dei posti migliori per conoscere la vera Copenaghen.

europa11

Una particolare vista dal Café Europa

Se qualche sera volete stare più tranquilli potrete divertirvi gratuitamente passeggiando lungo Strøget, soprattutto nel tratto compreso fra Nytorv e Höjbro Plads, dove nel tardo pomeriggio si possono incontrare musicisti, illusionisti, giocoglieri e altri artisti di strada. Per quanto riguarda lo shopping, che potrete comunque fare in qualsisi angolo della città, vi diamo alcune idee, le più particolari e caratteristiche della città:
Galleri Bo Bjerggaard, Mercante d’arte danese: espone le opere dei principali artisti danesi.
House of Amber: questo esercizio molto turistico ospita un piccolo museo dell’ambra davvero affascinante.
Magasin du Nord: tutto in uno, il principale grande magazzino di Copenaghen occupa un intero isolato sul lato sud-occidentale di Kongens Nytorv.
Ofelia Comforter Shop: vende i famosi piumini danesi
Sweater Market: troverete i maglioni tipici scandinavi, fatti con lana pesante, nei toni dell’azzurro e del nero con tocchi di bianco e motivi di fiocchi di neve.

Passeggiando lungo Strøget

Questi sono solo alcuni dei tanti locali e negozi in cui potete trascorrere le vostre serate, avete solo l’imbarazzo della scelta. Stare in mezzo alla gente di Copenaghen sarà davvero un’esperienza unica: avrete l’opportunità di assaporare il vero senso dell’ospitalità e vi sentirete come a casa. Non ci resta altro che auguravi: buon divertimento!

Contatti e informazioni utili

Café Rust

Indirizzo: Guldbergsgade, 8 – 2200 København
Telefono: +45 35245200
Sito Web: www.rust.dk

Vega

Indirizzo: Enghavevej, 40 – 1674 København
Telefono: +45 33257011
Sito Web: www.vega.dk

Copenaghen Jazz house

Indirizzo: Niels Hemmingsens Gade, 10 – 1153 København
Telefono: +45 3315 4700
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.jazzhouse.dk

Park café

Indirizzo: Østerbrogade, 79 – 2100 København
Telefono: +45 3315 4700
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.jazzhouse.dk

Bier Keller

Indirizzo: Vesterbrogade, 20 – 1655 København
Telefono: +45 33310415
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.mikkeller.dk

Loppen

Indirizzo: Sydområdet, 1 – 1440 København
Telefono: + 45 32578422
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.loppen.dk

Stengade 30

Indirizzo: Stengade, 18 – 2200 København N.
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.stengade.dk

Contatti per lo shopping

Galleri Bo Bjerggaard

Indirizzo: Flæsketorvet, 85A – 1711 København
Telefono: +4533934221
Sito Web: www.bjerggaard.com

House of Amber

Indirizzo: Nygade 6, Stroeget – 1164 København
Telefono: +4539551400
Sito Web: www.houseofamber.com

Magasin du Nord

Indirizzo: København Kongens Nytorv, 13 – 1095 København
Telefono: +45 33114433
Sito Web: www.magasin.dk

Ofelia Comforter Shop

Indirizzo: København Kongens Nytorv, 3 – 1160 København
Telefono: +45 33124198

Sweater Market

Indirizzo: København Kongens Nytorv, 19 – 1450, 1459
Telefono: +45 33152773

Chiudi