Hotel a Copenaghen

Ecco alcuni consigli per prenotare un hotel a Copenaghen: comfort, originalità, pulizia e buon servizio, senza perdere di vista il portafoglio.

Hotel a Copenaghen

Copenaghen è una splendida meta in cui potete trovare tutto ciò che desiderate da una vacanza in città. Alla pari di altre capitali del calibro di Parigi e Londra, avrete modo di visitare affascinanti dimore storiche, come il Castello di Rosenborg, uno dei più bei palazzi di tutta Copenaghen o semplicemente passeggiare per le vie dello shopping, magari degustando uno squisito Kanelsnegle, la tipica girella di pasta sfoglia con cannella e zucchero.

hotel-room-key-397946_1920-1

Le chiavi della vostra stanza… una romantica immagine

Qualunque sia la vostra idea di vacanza in città, Copenaghen può offrirvi ottime alternative alle grandi metropoli, in un’area ristretta, tra atmosfere molto rilassanti e romantiche. Potete decidere se alloggiare in pieno centro o indirizzarvi verso soluzioni un po’ più economiche nelle aree residenziali di Nørrebro, Østerbro e Frederiksberg. Qualunque sia il luogo in cui decidete di riposarvi dopo le fatiche di una giornata, passata magari a spasso tra le vie sinuose e i bellissimi palazzi dell’incantevole città vecchia, ricordate che Copenaghen è una città “comoda“, accogliente e ordinata piena di caffetterie, negozi e ristoranti, facilmente raggiungibili da ogni location.

arp_wake-up_rooms

Vista della città dalla finestra di un hotel a Copenaghen

Le soluzioni di alloggio che Copenaghen vi offre sono innumerevoli: hotel, appartamenti, stanze singole, b&b o le caratteristiche houseboat, vi permetteranno di assaporare il carattere cordiale degli abitanti della capitale danese. Se pensate che la soluzione migliore per godervi totalmente i vostri momenti di riposo e relax, sia l’hotel, sappiate che potete spaziare per tutta la città alla ricerca della soluzione ottimale per i vostri gusti e le vostre tasche.

bed-389765

Una stanza in un b&b

Non sarà necessario che scegliate un hotel in base ad eventuali posizioni strategiche rispetto ai monumenti e alle attrazioni della città, la fitta rete di collegamenti interni, garantiti da autobus e metropolitana, vi porterà in qualsiasi parte della città senza difficoltà.
Non vi resta altro che pensare a cosa desiderate trovare una volta rientrati in stanza, a quali comfort non volete proprio rinunciare, quali sono le vostre esigenze e quelle di chi vi accompagna e, infine ma non di certo per ultima cosa: quanto volete spendere.

kokkedal_castle_copenhagen_spa

Momenti di relax a fine giornata

Fra gli Hotel di Copenaghen proteste sceglierne uno dei tanti che si affaccia sul mare, immaginatevi a cena in una sala che vi propone un affascinante scenario di luci riflesse sullo specchio dell’acqua. Se proprio non riusciste a trovarne uno con queste caratteristiche adatto alle vostre tasche, valutate la possibilità di riservare una cena per godervi una serata davvero unica.
Vi illustreremo di seguito solo alcune delle tante opportunità che Copenaghen vi offre:

cabinnFRONT1_0

Hotel della catena Cabinn Metro

La Cabinn Metro è una catena di alberghi, soprattutto presenti nell’area scandinava, che offre una vasta gamma di stanze con tutti i comfort. Una delle sue strutture, che è tra gli hotel più moderni di Danimarca, è sita in una posizione strategica  nella tranquilla area di Ørestad. L’hotel dista soli 5 minuti di treno dall’aeroporto di Copenaghen e 10 minuti di metropolitana dal centro di Copenaghen. Potrete avere connessione Wi-Fi e tè e caffè in tutte le camere.

florence-331805_1920

Coccole mattutine a colazione

Sempre tra le grandi catene, vale la pena di valutare gli hotel della Best Western in quanto,  prenotando con un anticipo di solo alcune settimane,  vi propone vari sconti interessanti per il vostro soggiorno. A Copenaghen la catena è presente in tre parti della città:
Se cercate una soluzione un po’ più economica, senza rinunciare ai servizi degli hotel centralissimi, potete valutare la struttura in zona Vesterbro a meno di 10 minuti a piedi da Town Hall Square, Tivoli, The New Theatre e la Copenhagen Central Station; oppure, spostandovi in posizione più centrale, l’Hebron si trova a pochi minuti dagli splendidi giardini e dalla “Stroget”, l’isola pedonale più grande d’Europa.

Infine, se proprio non volete rinunciare alla vita nel pieno centro di Copenaghen, circondati da negozi e da numerosi ristoranti, comodissimi a tutti gli splendidi monumenti e all’Opera, potrete rifugiarvi in una delle stanze completamente arredate con prodotti e tessili in pieno stile danese del City Hotel.

Untitled-1

Ingresso del Best Western

Qualunque sia la soluzione che sceglierete, troverete camere moderne che dispongono di televisore con canali nazionali e internazionali, collegamento a Internet, hole con servizio bar ed altre opzioni personalizzate.

Se viaggiate con un gruppo di amici o siete una famiglia, gli ostelli sono ottime alternative agli hotel, sicuramente migliore degli alberghi economici. È bene ricordare alcune regole fondamentali come quella dell’uso obbligatorio della biancheria da letto che potrete portare da casa o noleggiare in ostello. Solitamente troverete una cucina comune, comoda soprattutto per la colazione. Tra i più interessanti, per la posizione e la struttura è il Danhostel, che è uno degli ostelli più grandi d’Europa; situato a 5 minuti a piedi dal terminale del bus, dalla stazione del treno e a pochi passi da tutte le principali attrazioni. In tutte le stanze e negli spazi comuni troverete connessione internet wi-fi.

1514399

Vista del DanHostel

Gli ostelli a Copenhagen offrono camere con bagno per 4-6 persone, ma anche soluzioni più economiche in camerate da 12-14 posti letto. In tutte le strutture sono presenti spazi comuni e piccole cucine dove a pagamento viene preparata la colazione. L’accesso agli ostelli è consentito a chi è in possesso della tessera dell’associazione degli ostelli della gioventù, che può essere acquistata anche direttamente sul posto.

P1030202

Una stanza del Danhostel

Per essere in piena sintonia con la concezione ecologica della città, “costruito all’insegna della tecnologia rispettosa dell’ambiente, con emissioni zero e totalmente ecocompatibile”, il Crowne Plaza Copenhagen Towers fa per voi. E’ stato il primo albergo in Danimarca che si è avvalso di un sistema di raffreddamento e riscaldamento basato sulle acque sotterranee e ovviamente esiste un sistema di pannelli solari. Le lampade sono a risparmio energetico. Interessantissima l’idea delle cyclette in area fitness che permettono di guadagnare un buono per il ristorante una volta raggiunta una quota di km. pedalati, utili per accumulare energia elettrica all’albergo. La posizione è un po’ decentrata ovviata da un servizio shuttle con l’aeroporto gratuito, richiedibile dal desk del punto informazioni agli arrivi. Si trova comunque a tre minuti di distanza dalla metro e dai treni.

Crowne Plaza Copenhagen

il Crowne Plaza Copenhagen Towers

Se cercate qualcosa di unico l’Hotel Fox potrebbe stuzzicarvi. Ogni stanza ha un proprio nome e una propria connotazione. Tutte le camere sono il frutto del delirio di 21 celebri artisti contemporanei: surreale la 409, Heidi, vero inno kitch alla Svizzera.

Hotel-Fox-Copenhagen-02

Una delle surreali stanze dell’Hotel Fox

Indubbiamente il metodo più veloce e pratico per scegliere un hotel in cui soggiornare a Copenaghen è rivolgersi ai siti internet che si occupano di comparare il costo delle strutture. Vi sarà facile, effettuando le vostre preferenze sui prezzi, le stelle, la vicinanza dei monumenti più interessanti, la tipologia di camere e alla disponibilità della struttura stessa, trovare la location adatta a voi e ai vostri compagni di viaggio. Da non sottovalutare  motori di ricerca, come edreams.it, expedia.it o skyscanner.it, dove potete combinare la ricerca dell’hotel alla prenotazione del biglietto aereo.

Non dimenticate di controllare i siti che propongono acquisti tramite coupon,  nella sezione viaggi potreste trovare ottime offerte con sconti davvero irresistibili!

Cominciate a immaginarvi nella vostra stanza d’hotel, di ritorno da una bella visita in città, magari con le borse dello shopping fatto in Stroget , cosa state aspettando? Cominciate la ricerca del vostro hotel a Copenaghen!

Contatti e informazioni utili

Cabinn Metro

Indirizzo: Arne Jacobsens Allé, 2 – 2300 København S
Telefono: +45 32465700
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.Cabinn.com

Best Western

Indirizzo: Peder Skrams Gade, 24 – 1054 København K
Telefono: +4533130666 – Numero verde dall’Italia: 800820080
Sito Web: www.bestwestern.it

Danhostel

Indirizzo: H.C. Andersen Boulevard, 50 – 1553 København
Telefono: +4533118585 – Fax: +4533118588
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.danhostel.dk

Crowne Plaza Copenhagen Towers

Indirizzo: Oerestads Boulevard, 114-118 – 2300 København
Telefono: +45 88776655
Sito Web: www.cpcopenhagen.dk

Hotel Fox

Indirizzo: Jarmers Plads, 1 – 1551 København
Telefono: +45 33 13 30 00
E-mail: hotel@hotelfox
Sito Web: www.hotelfox.dk

Alcuni siti di comparazione

www.venere.com
www.booking.com
www.trivago.com
www.kajak.it
www.edreams.com

Alcuni siti per acquisto con coupon

www.groupon.it
www.cupuppo.it

Chiudi