Voli low cost per Praga

Per viaggiare non sempre è necessario spendere molto ed i voli low cost ne sono la prova tangibile. Vediamo insieme quali sono le compagnie che partono dall'Italia alla volta della capitale della Repubblica Ceca ed alcuni consigli utili

Voli low cost per Praga

Per raggiungere la capitale della Repubblica Ceca esistono diversi modi, più o meno rapidi, che soddisfano le esigenze di tutti i turisti e le loro possibilità economiche. Infatti, oltre ai treni per Praga e i voli delle compagnie di bandiera che atterranno all’aeroporto di Ruzyne, esistono tante compagnie che effettuano voli low cost per Praga, con prezzi davvero molto competitivi ed un’offerta decisamente completa.

A tal proposito, vi ricordiamo che la città di Praga è dotata di un solo scalo, l’aeroporto di Ruzyne anche noto come aeroporto di Václav Havel, che si trova proprio nel comune di Ruzyne (a nord-est di Praga) e dista dal centro praghese solo 15-20 km. L’aeroporto di Praga non può di certo essere paragonato ai maggiori scali europei, dal momento che la sua struttura è relativamente piccola, però è molto efficiente e ben organizzata al punto tale che nelle sue piste possono atterrare i voli per Praga di ben 40 compagnie aeree internazionali differenti.

aeroporto-di-praga

Una facciata dell’aeroporto di Praga

I voli low cost per Praga sono una soluzione davvero conveniente per raggiungere la città in qualsiasi periodo dell’anno, soprattutto nel caso in cui il vostro soggiorno in città sia previsto per soli tre giorni ma vi permetterà di risparmiare tanto anche nel caso di permanenze più lunghe.

Sono tanti gli scali italiani che si collegano all’aeroporto di Ruzyne con i voli low cost, sia con voli diretti che con scali intermedi, soluzione che a volte potrebbe farvi risparmiare qualcosa in più (ma che va evitata nel caso di soggiorni brevi).

Per quanto riguarda le compagnie di voli low cost per Praga possiamo ricordare la Smart Wings che effettua voli per Praga diretti da Catania, Cagliari, Olbia, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Napoli e Lamezia Terme, mentre la rivale inglese EasyJet collega Praga con gli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Infine, Wizz Air effettua numerosi voli per Praga da Venezia Treviso, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Napoli e Bari.

voli-per-praga

Una delle principali compagnie di voli low cost

Nel caso improbabile in cui non doveste trovare un volo che soddisfa le vostre esigenze, in termini di date ed orari, potrete sempre fare riferimento alle altre compagnie di bandiera che spesso effettuano delle promozioni altrettanto vantaggiose come la Czech Airlines, la Air One, Alitalia e gli altri big dell’aviazione internazionale.

Prima di prenotare il vostro biglietto di uno dei voli low cost per Praga, dovrete fare un lavoro di confronto delle tariffe delle varie compagnie, in modo da essere certi di pagare il minor prezzo possibile per la stessa tratta e riservare il budget risparmiato ad alcune piacevoli concessioni offerte dalla vita praghese, come una bella cena in un ristorante elegante della città per assaporare alcune pietanze della cultura eno-gastronomica di Praga.

voli-per-praga

Un aereo della Wizz Air, compagnia di voli low cost

Se il lavoro certosino di confronto non fa per voi, potrete sempre affidarvi agli efficienti comparatori di prezzo, che svolgeranno per voi una selezione dei prezzi migliori confrontando tutte le compagnie che rispondono ai requisiti immessi nella maschera di ricerca come il numero di passeggeri e la loro età, le date di partenza e di ritorno, il tipo di sistemazione ed altri parametri come la possibilità di far rientrare nella ricerca anche i voli low cost per Praga con scalo intermedio.

Se volete qualche consiglio sui comparatori di prezzo, potete visitare i siti di eDreams, VolaGratis, Skyscanner, Tripadvisor e Lastminute. A tal proposito vogliamo anche suggerirvi di scaricare l’app Skyscanner disponibile per smartphone Android ed iPhone, con la quale potrete fare le ricerche dei vostri voli low cost per Praga on-the-go. Una volta trovato il volo potrete bloccare il prezzo ed essere collegati direttamente con il portale mobile della compagnia, dove potrete concludere l’acquisto in massima sicurezza.

app-skyscanner

La versione mobile di Skyscanner

Anche le altre compagnie di voli low cost per Praga offrono un comodo servizio di prenotazione e stampa dei biglietti online, accettando praticamente tutte le modalità di pagamento dell’e-commerce, dalle carte di credito fino al conto Paypal. Inoltre, avrete la possibilità di effettuare qualche giorno prima della partenza il check-in online che vi garantirà un risparmio in termini temporali una volta giunti in aeroporto.

Detto ciò, non vi resta che collegarvi subito su internet per scoprire quale sarà la tariffa dei voli low cost che vi faranno raggiungere la splendida città di Praga, dove vivrete un sogno immersi fra le cento torri.

Chiudi