Obereggen: cosa fare in inverno

Dotato di uno dei centri sciistici più importanti delle Dolomiti, Obereggen ha molto altro da offrire oltre alle piste da sci. Scegliete tra le tante attività che la località vi propone e, soprattutto, lasciatevi conquistare dagli incantevoli paesaggi innevati

Obereggen: cosa fare in inverno

Anche Obereggen, come molte alte zone delle Dolomiti, comunque stupende anche d’estate, durante l’inverno si trasforma in un immenso paradiso per tutti gli amanti della neve e degli sport invernali. Tutto si tinge di bianco, e i 18 moderni ed efficienti impianti di risalita del luogo riaprono i battenti ai numerosi turisti che vi si recano per una piacevole settimana bianca tra amici o con la propria famiglia.Il comprensorio sciistico di Obereggen, con i suoi 48 chilometri di piste battute (per la maggior parte rosse, ma anche blu e nere), tutte situate ad altitudini comprese tra i 1550 e i 2500 metri,  sarà sicuramente all’altezza delle vostre aspettative. Le 37 piste da sci dello Ski Center Latemar, inoltre, sono collegate ai complessi sciistici di Pampeago e Predazzo attraverso efficienti seggiovie.

ski-center-latemar

Una delle piste dello Ski Center a Obereggen

Gli appassionati dello sci possono scegliere tra due diversi skipass: con lo skipass ‘Val di fiemme-Obereggen’ è possibile accedere a tutti gli impianti dello Ski Center Obereggen collegati con Obereggen, Pampeago e Predazzo, oltre a quelli della Val di Fiemme, Nova Ponente, Oclini e Monte San Piero. Lo skipass ‘Dolomiti Superski’, invece, permette libero accesso a tutti gli impianti delle 12 valli appartenenti al comprensorio sciistico più esteso del mondo, per tutti coloro che non vogliono perdersi neanche una discesa!

sci-di-fondo-passo-oclini

La pista del Passo degli Oclini, il più importante di Obereggen

Allo sci da discesa preferite quello di fondo? A Obereggen sono più di 100 i chilometri di piste riservate a questa disciplina. Il centro più importante è quello situato al Passo degli Oclini, che dispone di 84 chilometri di percorsi sciabili situati tra Latemar, Corno Bianco, Corno Nero e Pala di Santa. Se, invece, amate i trick su tavola, lo Snowpark Obereggen Val d’Ega è quello che fa per voi: con una lunghezza di 650 metri e 11 kicker è l’ideale per una giornata di acrobazie a 2032 metri d’altitudine. In più, a disposizione per tutti i rider, wifi gratuito!

Orsetto in maschera con bimbo orribile

Obereggen pensa anche ai più piccoli: un’immagine da Brunoland

Brunoland Obereggen è invece un piccolo angolo di paradiso riservato esclusivamente ai bambini. Situato vicino alla pista Eben, il parco è dotato di due nastri trasportatori di 30 e 50 metri, ed è l’ideale per i più piccoli alle prime armi con sci e racchette. A disposizione dei giovani ospiti ci sono poi molti giochi, per un divertimento sulla neve assicurato! Grazie alla cabinovia ‘Ochsenweide’ è inoltre possibile raggiungere, da Obereggen, Malga Laner, luogo da cui parte una pista da slittino lunga ben 2,5 chilometri. La pista rimane aperta, il martedì, giovedì e venerdì sera anche dalle 19.00 alle 22.00, per emozionanti e divertentissime discese notturne senza limiti d’eta sulla pista perfettamente illuminata.

cabinovia-ochsenweide

La cabinovia Ochsenweide, con la quale potrete raggiungere Malga Laner da Obereggen

Se preferite godervi gli spettacolari scenari delle Dolomiti tinte di bianco in piena tranquillità, le attività che vi vengono offerte sono tutte molto allettanti. Dalle passeggiate sui 20 chilometri di sentieri invernali, percorribili a piedi o con le ciaspole – come il ‘Sentiero delle malghe’, che da Malga Epircher Laner Alm conduce ai ristori Mayrl Alm Zischg e Ganischger -, alle cavalcate invernali nella Val d’Ega, circondati dallo spettacolare massiccio del Catinaccio e dal maestoso Latemar.

Dopo una giornata immersi nella natura cercate un po’ di…movimento? Numerosi sono i cosiddetti ‘après ski’, locali che si trovano solitamente a valle delle piste, dove bere qualcosa in compagnia e ballare (ancora in perfetta tenuta da sciatori!) per scaricare le ultime energie rimaste, prima di andare a riposarsi in vista del giorno dopo.

latemar-obereggen

Il Latemar, il monte che sovrasta Obereggen

Infine, ad Obereggen potrete approfittare anche dei numerosi centri wellness della zona per eliminare stress e tensione, rigenerandovi completamente. Saune, piscine con vasche idromassaggio e trattamenti personalizzati in base alle vostre esigenze saranno il tocco finale per rendere la vostra vacanza perfetta. Dopotutto, oltre all’esercizio fisico è importante anche coccolarsi un po’!

Dove alloggiare

Hotel Cristal (4 stelle S)

Sito web: www.hotelcristal.com/it
E-mail: [email protected]
Tel.: 0471-615511
Indirizzo: Obereggen, 31 – 39050 Nova Ponente (BZ)

piscina-hotel-cristal-obereggen

La piscina dell’Hotel Cristal a Obereggen

Hotel Sonnalp (4 stelle S)

Sito web: www.sonnalp.com/it
E-mail: [email protected]
Tel.: 0471-615842
Indirizzo: Obereggen, 28 – 39050 Nova Ponente (BZ)

Hotel Maria (4 stelle)

Sito web: www.hotel-maria.it/it
E-mail: [email protected]
Tel.: 0471-615772
Indirizzo: 39050 Val d’Elga

zirm-hotel-obereggen

Lo Zirm Hotel di Obereggen

Zirm Hotel (3 stelle S)

Sito web: www.zirm.it/it
E-mail: [email protected]
Tel.: 0471-615755
Indirizzo: Obereggen, 27 – 39050 Nova Ponente (BZ)

Contatti utili

Sito ufficiale della località di Obereggen: www.obereggen.com/it
Sito Dolomiti Superski: www.dolomitisuperski.com/it/obereggen
Sito ufficiale della Val d’Ega: www.eggental.com/it

Chiudi