Mirabilandia: attrazioni per bambini

A Mirabilandia attrazioni di ogni tipo per bambini, da poter fare in un giorno, per rendere la vostra e la loro giornata... indimenticabile!

Mirabilandia: attrazioni per bambini

Come l’altro famoso parco divertimenti in Italia, Gardaland, anche a Mirabilandia attrazioni di ogni tipo sono presenti, principalmente per i più piccoli! Nonostante giostre come il Katun o ancor di più l’iSpeed, infatti, a Mirabilandia attrazioni per i bambini ce ne sono a bizzeffe, ed è per questo che vi servirà una mini-guida per potervi orientare e capire quali sono le principali attrattive per i più piccoli.

Un primo modo per orientarci, innanzitutto, è quello di tenere sotto controllo il livello di ‘difficoltà’ delle varie attrazioni del parco: evitate, ovviamente, quelle estreme, magari anche quelle moderate, e virate decisi su quelle denominate sul sito di Mirabilandia attrazioni ‘tranquille’. Un altro criterio per potervi muovere coi vostri figli nel parco è quello di tenere in considerazione le aree tematiche, con alcune più ricche di attrazioni per i più piccoli.

Il trenino Santa Fè Express, per fare un primo giro panoramico attorno a Bimbopoli, l'area di Mirabilandia dedicata ai più piccini

Il trenino Santa Fè Express, per fare un primo giro panoramico attorno a Bimbopoli, l’area di Mirabilandia dedicata ai più piccini

Ovviamente, a Mirabilandia attrazioni per bambini fa rima con Bimbopoli, l’area più grande dedicata ai bambini non solo qui, ma anche considerando tutti i parchi d’Europa! Arriva il momento della Colazione da Papere, con delle papere giganti che si divertiranno a servire, a voi e ai vostri piccoli, una colazione tutta speciale… Dopo essersi rifocillati, è il momento di partire con un bel giretto panoramico all’interno dell’area, vi consigliamo di partire con un bel giro sul Santa Fè Express, il trenino che attraversa i verdi viali di Bimbopoli e regala ai più piccoli una anticipazione di quello che li aspetta!

Da provare anche l’Ottoland, un bellissimo percorso in stile parco giochi, dove poter far correre un po’ i nostri bambini. Ed ecco il momento dei primi piccoli momenti di adrenalina: arrivano le Mini Rapide, degli innocui scivoli a bordo di un tronco con un bel tuffo nel finale del percorso! Molto divertente anche il Flying Arturo, una giostra simile al carosello a bordo di Arturo il Canguro!

La casa volante e... chiacchierona! Parliamo di Casamatta, un'altra attrazione di Bimbopoli

La casa volante e… chiacchierona! Parliamo di Casamatta, un’altra attrazione di Bimbopoli

E il Carousel, il carosello vero e proprio, è un’altra delle grandi attrazioni di Bimbopoli, per un altro giretto tranquillo a bordo dei classici cavalli! Ecco poi Fantasyland, la fortezza ricca di intriganti percorsi, fatta per stimolare i più piccoli attraverso piccole prove di intelligenza e di forza. Ed è arrivato il momento di volare, con Casamatta, una casa magica che… non smette di parlare! Ancora brividi a Bimbopoli con il Leprotto Express, l’ottovolante dedicato espressamente ai bambini sopra i 3 anni (il primo in Europa!), che scaricherà un po’ l’adrenalina della mattinata.

E’ arrivato il momento di cambiare area tematica, e passare a Dinoland, l’area tematica dedicata ai dinosauri più grande d’Italia! All’inizio, potete approfittarne per fare un bel pranzo al Dino’s Pizza Time, con la mamma pterodattilo che vi proteggerà dall’alto mentre scegliete il vostro kebab, hot dog o spicchio di pizza. Dopo pranzo, è il momento di digerire con le Brontocars, delle automobiline in stile ‘antenati’ con cui ‘sfrecciare’ (sotto l’occhio vigile del personale!) nei due circuiti preposti.

La gabbia del Monosauro, un affascinante percorso per scoprire il mondo dei dinosauri di Dinoland!

La gabbia del Monosauro, un affascinante percorso per scoprire il mondo dei dinosauri di Dinoland!

Cambiamo mezzo di trasporto, e facciamoci un giro sul Bicisauro, il volo a bordo di uno pterodattilo che si… autoalimenta, con le vostre braccia e le vostre gambe. Giro panoramico nel mondo dei dinosauri all’interno della gabbia del Monosauro, una attrazione immancabile in questa area del parco! Chiudiamo la visita a Dinoland con l’ultimo volo sul Reptilium, dove i vostri bambini dovranno provare a ‘sfuggire alle grinfie’ di un temibile dinosauro!

Cambiamo ancora area, e facciamoci un giro nell’America dell’Ovest dell’Ottocento, ed andiamo nella Far West Valley. Qui troverete un’altra area con percorsi per i vostri bambini, il Campo Sioux, e una vera e propria prova di forza e di abilità con Geronimo, una torre di 9 metri da scalare su una sedia, in modo tale da potervi anche sfidare coi vostri bambini!

E’ arrivato il momento dell’Aquaqua, un’area con docce (stile ‘acqua-park’) che vi darà una bella rinfrescata per lo sprint finale! Per chiudere con le attrazioni, non vi manca che fare un giro sulla ruota panoramica Eurowheel, una delle attrazioni principali del Parco grazie ai suoi 90 metri di altezza, che ne fanno la ruota panoramica più alta dell’Europa Continentale!

Un giro sul Mira Express, ideale per chiudere la vostra giornata a Mirabilandia

Un giro panoramico sul Mira Express, ideale per chiudere la vostra giornata a Mirabilandia

Un’ultima capatina è da fare nell’area tematica Route 66, per assistere allo spettacolo di stuntman Grosso Guaio a Stunt City, un evento eccezionale dove i migliori professionisti delle due e delle quattro ruote faranno rimanere voi e i vostri figli letteralmente a bocca aperta! Immancabile, poi, per chiudere la vostra visita coi bambini a Mirabilandia, il giro sul Mira Express, il treno su rotaia che vi farà dare un ultimo sguardo al parco divertimenti e alle attrazioni che hanno regalato una giornata indimenticabile ai più piccini!

Chiudi