Hotel a Castiglione della Pescaia: ecco i 5 migliori alberghi

Per la vostra vacanza perfetta nella maremma grossetana e nelle sue spiagge bandiera blu, ecco qualche consiglio tra gli hotel a Castiglione della Pescaia

Hotel a Castiglione della Pescaia: ecco i 5 migliori alberghi

Castiglione della Pescaia, una delle località turistiche estive più conosciute dell’intera Toscana, è la meta prediletta da chi vuole farsi una indimenticabile vacanza nella maremma grossetana, grazie al suo mare limpido, alle sue meravigliose spiagge e alle sue strutture ricettive, pronte ad accogliere tutti i turisti che vogliono ammirare, per un weekend o per più giorni, questa splendida perla del Tirreno! Di seguito, vi consigliamo i più rinomati hotel a Castiglione della Pescaia, quelli col miglior rapporto qualità-prezzo del paese!

L’Andana Tenuta La Badiola (5 stelle)

Partiamo dal top del top degli hotel a Castiglione della Pescaia, L’Andana Tenuta La Badiola, situato a circa 10 minuti di auto dal paese e dalla costa. Si tratta di un lussuoso hotel nel pieno della maremma grossetana, una antica residenza estiva circondata da uliveti e vigneti di grandissima qualità, con numerosissime attività pensate per i propri clienti: si va dal tennis sui bei campi dell’albergo allo swing nel diving range, dall’equitazione nelle campagne circostanti fino al bird watching, passando per le immancabili escursioni nel verde dei dintorni di Castiglione della Pescaia.

I terreni e la struttura del magnifico L'Andana Tenuta La Badiola, hotel a 5 stelle di Castiglione della Pescaia

I terreni e la struttura del magnifico L’Andana Tenuta La Badiola, hotel a 5 stelle di Castiglione della Pescaia

I servizi offerti all’interno della struttura sono molteplici, degni di un 5 stelle: piscine coperte e all’aperto ed esclusivi servizi benessere, tra cui una vasca idromassaggio e un bagno di vapore, colazione continentale ogni mattina e Trattoria Toscana (addirittura ristorante stellato Michelin!) che serve a cena delle specialità della regione. Le camere, lussuose e spaziose, sono arredate con molta eleganza e dispongono di TV, lettore DVD e connessione Wi-Fi gratuita. Insomma, un 5 stelle che… le merita tutte!

Hotel L’Approdo (4 stelle)

Più vicino alla costa (appena 5 minuti a piedi) è invece l’Hotel L’Approdo, un altro tra i migliori hotel a Castiglione della Pescaia. Struttura a 4 stelle, situata alla foce del fiume Bruna, dista circa 400 metri dalle spiagge Bandiera Blu della località grossetana e circa un’ora di auto da Piombino, località nella quale potrete prendere i vostri traghetti per l’Isola d’Elba e per la Sardegna. Vicino all’hotel, inoltre, è situata la Levante Beach, ideale per praticare i vostri sport acquatici preferiti!

La splendida vista sul mare di Castiglione della Pescaia, che potrete godere dalla terrazza dell'albergo a 4 stelle L'Approdo, uno dei migliori della località grossetana

La splendida vista sul mare di Castiglione della Pescaia, che potrete godere dalla terrazza dell’albergo a 4 stelle L’Approdo, uno dei migliori della località grossetana

Dedicata ai clienti è la gustosissima colazione continentale a buffet, così come il ristorante (rigorosamente climatizzato) che serve il miglior pesce appena pescato della Toscana! Le sale dove verranno servite la colazione, i pranzi e le cene, sono situate su una terrazza panoramica dal quale potrete godere di un panorama mozzafiato. Le camere, anch’esse climatizzate, dispongono di minibar, scrivania e bagno privato con asciugacapelli. Alcune regalano viste sul Mar Tirreno o sulle pinete circostanti. Più che consigliato!

Hotel C’Era Una Volta (2 stelle)

Se volete risparmiare qualcosina, invece, tra gli hotel a Castiglione della Pescaia vi consigliamo senza ombra di dubbio l’Hotel C’Era Una Volta, un albergo a 2 stelle ad appena 1 minuto a piedi dalle spiagge della località (circa 50 metri), a circa 20 minuti di auto dal Golf Club Punta Ala e dalla stazione ferroviaria di Follonica, e 300 m dalla fermata dell’autobus più vicina.

2 stelle e non sentirle: ecco una delle terrazze dell'Hotel C'Era Una Volta, economico ma non per questo privo di comfort

2 stelle e non sentirle: ecco una delle terrazze dell’Hotel C’Era Una Volta, economico ma non per questo privo di comfort

L’albergo è ospitato in un edificio storico, e offre numerosi comfort per essere un 2 stelle; parcheggio nelle vicinanze (ma per carico e scarico bagagli potrete raggiungere l’ingresso dell’hotel), zona relax con sauna gratuita, noleggio di biciclette gratuito, oltre ad una colazione continentale gratuita ogni mattina e speciali sconti per i ristoranti nelle vicinanze. Per quel che riguarda le camere, si può scegliere tra camere di lusso e appartamenti con angolo cottura: tutte, però, dispongono di TV LCD, connessione Wi-Fi gratuita e macchina da caffè, di un balcone con vista sul mare o sul castello. Non male per un 2 stelle, non trovate?

Roma Hotel (3 stelle)

Ed arriviamo al quarto (in ordine sparso) tra i migliori hotel a Castiglione della Pescaia, il Roma Hotel. Questo albergo, a 3 stelle, si trova a circa 200 metri (quindi 3 minuti a piedi) dalle spiagge della località grossetana, a circa 25 chilometri dalla stazione ferroviaria di Grosseto e a circa 50 minuti di auto da Piombino dove, come già accennato in precedenza, potrete prendere i traghetti per altre meravigliose località che affacciano sul Tirreno. Si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei migliori alberghi a 3 stelle di Castiglione della Pescaia, per la qualità dei servizi offerti, l’attenzione e la cortesia da parte del personale e soprattutto per la posizione, decisamente ideale per le vostre vacanze estive!

La terrazza dell'Hotel Roma, con la sua vista panoramica sul mare e su Castiglione della Pescaia

La terrazza dell’Hotel Roma, con la sua vista panoramica sul mare e su Castiglione della Pescaia

Anche i servizi offerti dal Roma Hotel sono decisamente da provare: connessione wifi gratuita in tutta la struttura, una terrazza solarium in comune (con numerosi lettini e ombrelloni a disposizione dei clienti), biciclette noleggiabili gratuitamente, un ristorante che offre i piatti tipici della cucina locale e italiana, e una colazione a base di prodotti dolci e salati. Le camere, tutte climatizzate, sono arredate in stile classico con mobili in legno, e dispongono di tutti i servizi moderni, tra cui una TV a schermo piatto, un minibar e un bagno interno completamente attrezzato; alcune di esse, infine, vantano anche un balcone privato. Super consigliato!

Hotel Lucerna (3 stelle)

Un altro hotel a Castiglione della Pescaia consigliatissimo, anch’esso a 3 stelle come l’Hotel Roma, è l’Hotel Lucerna. Quest’albergo si trova a circa 6 minuti a piedi dalle spiagge della località grossetana (circa 350 metri) ed è ai piedi del centro storico di Castiglione della Pescaia. Camere molto ‘essenziali’, modernamente arredate, con climatizzatore e TV a schermo piatto, tra gli altri.

La piccola e accogliente hall dell'Hotel Lucerna, albergo a 3 stelle di Castiglione della Pescaia

La piccola e accogliente hall dell’Hotel Lucerna, albergo a 3 stelle di Castiglione della Pescaia

All’interno della struttura è presente un bar (nella hall, precisamente), che offre la colazione internazionale e bevande e snack fino alle 23:00. Nell’albergo troverete anche un ristorante-pizzeria privato (ovviamente a tariffe scontate) e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Molto ben curate anche le aree relax, ovvero la sala lettura, la sala TV e la terrazza panoramica. Se volete, inoltre, il personale è pronto anche ad organizzare per voi una crociera da sogno nell’Arcipelago Toscano. Voto: 10!

Chiudi