Voli per Copenaghen

Eccovi alcune informazioni utili se arriverete a Copenaghen con uno dei voli provenienti dall'Italia: aeroporto, compagnie aeree e contatti indispensabili.

Voli per Copenaghen

Ci sono voli per raggiungere la splendida città di Copenaghen dall’Italia, che atterrano ogni giorno all’aeroporto di Copenaghen Kastrup (CHP).
Copenaghen è una città ricca di magia e incanto, con la sua famosissima Sirenetta e il fatato castello Rosenborg, ricca di storia e tradizioni, è alla pari delle più rinomate capitali europee; il mezzo più veloce e pratico per giungere nella bellissima capitale danese è l’aereo.

copenhagen-237561_1280

Copenaghen notturna

Eccovi alcune informazioni se state pensando di acquistare dei biglietti per un volo diretto a Copenaghen.
L’aeroporto principale, dove arriverete partendo dall’Italia, è Kastrup (CHP): si trova a 9 chilometri dal centro della capitale, nella cittadina di Kastrup e serve anche la città svedese di Malmö attraverso l’Øresundsbron (il ponte sull’acqua).

aeroporto-di-Copenhagen-015

Interno dell’aeroporto di Kastrup

Il CPH ha 4 terminal:
il terminal 1 solo per i voli nazionali, il terminal 2 per voli internazionali, sia Schengen sia non-Schengen, al quale arriverà il vostro aereo; il terminal 3 gran parte utilizzato dalle compagnie facenti parte di Star Alliance; infine il terminal 4, riservato alla compagnia aerea SAS .
I terminal 2 e 3 sono adiacenti e collegati al terminal 1 tramite un passaggio pedonale coperto lungo 300 metri, potrete servirvi della navetta gratuita, con partenza ogni 15 minuti, che mette in collegamento tutti i terminal per raggiungere le fermate dei mezzi di trasporto pubblico che vi condurranno al vostro alloggio.
Le compagnie aeree che volano dall’aeroporto di Copenaghen sono 60 con oltre 62 mila passeggeri ogni giorno per un totale di oltre 22 milioni di transiti l’anno.

airport-285592_1920

Partenze ed arrivi

Voli per Copenaghen dagli aeroporti italiani

Vi elenchiamo alcuni dei principali aeroporti italiani da cui partono voli per Copenaghen e le relative compagnie con le quali volare. Ovviamente si tratta di un elenco indicativo e che le informazioni potrebbero variare, perciò vi suggeriamo di controllare sempre i siti delle varie compagnie aeree per essere tranquilli.

Vi consigliamo di effettuare un confronto fra le varie tariffe che le compagnia aeree propongono. Nel caso di voli diretti per Copenaghen le compagnie sono solo due, ma compiere questa operazione può diventare una buona abitudine per le altre fantastiche vacanze che avete in programma. Inoltre, ci sono vari voli low coast che raggiungono la capitale danese, perciò è davvero il caso di rivolgersi ad un sito comparatore di prezzi per verificare i costi dei biglietti aerei.

Le seguenti compagnie aeree hanno voli diretti non stop dall’Italia per la Danimarca. Il tempo di volo è inferiore alle 2 ore:

SAS Scandinavian Airlines
Milano – Copenaghen
Bologna – Copenaghen
Roma – Copenaghen
Venezia – Copenaghen
Palermo – Copenaghen (estivo)
Cagliari – Copenaghen (estivo)

LN-RRJ-SAS-Scandinavian-Airlines-Boeing-737-800_PlanespottersNet_236487

Aereo della Scandinavian Airlines

Alitalia
Roma – Copenaghen

Informazioni utili

Bagaglio Alitalia
Potete portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.
Potete verificare  misure e peso del vostro bagaglio a mano con il personale Alitalia o presso i misuratori bagaglio vicino ai banchi check-in, prima dell’imbarco. I passeggeri che non effettuano o non superano il controllo del bagaglio potrebbero non essere accettati a bordo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Aereo della flotta Alitalia

Bagaglio SAS Scandinavian Airlines
La SAS Scandinavian Airlines permette sempre di portare un bagaglio (fino a 23 kg / 50 lbs.) più un bagaglio a mano (fino a 8 kg / 17 lbs.) compresi nel prezzo del biglietto.

Un noto aforisma dice: “Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare“… Copenaghen è una città fatata, ve ne accorgerete appena arriverete  e uscendo dalla stazione vi troverete davanti il luogo più incantato della capitale, il giardino di Tivoli. Vi assicuriamo che dopo una vacanza a Copenaghen i vostri piedi avranno difficoltà a toccare terra…

rosenburg

Il castello di Rosenburg

Contatti

Alitalia

Telefono: 89 20 10
Sito Web: https://www.alitalia.com/

Contatta dall’Italia il numero 89 20 10 per ricevere informazioni, prenotare e acquistare voli; contatta dall’estero il numero +39 06 65649 o il numero dell’ufficio Alitalia del tuo paese per assistenza oppure cambio di prenotazione;
dall’Italia chiama il customer center al numero 89 20 10, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per informazioni, prenotazioni o acquisto di voli nazionali e internazionali; all’estero rivolgiti all’ufficio Alitalia del paese in cui ti trovi, oppure chiama il +39 06 65649, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per modificare la tua prenotazione o richiedere assistenza.

SAS Scandinavian Airlines

Sito Web: https://www.flysas.com/it/it/

VolaGratis

Telefono: 89 20 40
Sito Web: https://www.volagratis.com/vg1/voli.do?tab=logovoli

Skyscanner
Sito Web:  https://www.skyscanner.it

LastMinute

Telefono: 89 28 93
Sito Web: https://www.it.lastminute.com/

Copenhagen Airport Kastrup

Indirizzo: Lufthavnsboulevarden, 6 – 2770 Kastrup
Telefono: +45 3231 3231
Sito Web: https://www.cph.dk/

Chiudi