Voli low cost per Copenaghen

Voli low cost per Copenaghen, un ottimo modo per risparmiare ed organizzare una perfetta vacanza a Copenaghen. Ecco le compagnie principali, le destinazioni collegate e qualche regola utile.

Voli low cost per Copenaghen

Nell’organizzare la vostra vacanza a Copenaghen dovrete, come prima cosa, valutare qual è il metodo migliore per giungere in città e se l’aereo è la vostra scelta, dovrete valutare bene qual è la soluzione migliore per voi. Vi renderete subito conto che il volo, unitamente ai costi per il pernottamento, incideranno in modo considerevole sulla vostra spesa.

State tranquilli una soluzione per godervi a pieno le bellezze della città c’è: un’ottima opportunità di risparmio ve la offrono i  voli low cost!
Potrete trovare tra voli low cost delle occasioni davvero speciali. Attenti però, certe volte non è facile districarsi tra le tante offerte: eccovi, di seguito, qualche regola fondamentale che vi aiuterà sicuramente.

copenhagen-237565_1280

Il quartiere di Nyhavn

Per cominciare potete sfogliarvi i siti delle compagnie aeree o alcuni motori di ricerca specifici: attenzione però perché talvolta vengono applicate delle commissioni; se volete essere sicuri di pagare il prezzo più basso, prenotate attraverso il sito di ciascuna compagnia aerea e ricordatevi di controllare sempre che i prezzi includano le tasse aeroportuali e altri oscuri sovrapprezzi.

airport-384562_1920

L’aeroporto

Se non riuscite proprio a cavarvela esistono dei portali di comparazione che consentono di individuare in i voli meno cari, basandosi su date di partenza e di ritorno e relativi aeroporti: tra i più noti eDreams, VolaGratis, Skyscanner, Tripadvisor e Lastminute.

Quando prenotare i voli low cost per Copenaghen

Tenete conto che le occasioni migliori si trovano prenotando con ampio anticipo. Di norma, le prenotazioni si aprono due volte all’anno: in autunno per la stagione estiva, e in primavera per quella invernale. Il modo migliore per spendere poco è prenotare in quei momenti. In più i prezzi variano giornalmente a seconda dell’andamento delle prenotazioni: più posti vengono e prenotati più i prezzi salgono, quindi aspettare a prenotare non conviene. Ogni compagnia low cost che si rispetti propone in continuazione offerte a prezzi stracciati, che però prevedono limiti di tempo ristrettissimi per prenotare e comunque un numero limitato di posti.
E’ quindi buona norma controllare spesso le ultime offerte.

interior-164676

Interno di un aereo

Per non avere sorprese fate molta attenzione alle regole per i bagagli e il peso, che cambiano da compagnia a compagnia e che spesso si traducono in sgraditi sovrapprezzi. Il bagaglio a mano deve rispettare determinati requisiti di sicurezza che variano da compagnia a compagnia.

baggage-car-64388_1280

I famosi carrelli dell’aeroporto

Elenco compagnie low-cost che operano sulla Danimarca

Easyjet

Collega Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Copenaghen;

Ryanair

Collega Orio al Serio, Roma Ciampino, Pisa, Treviso, Trapani e Alghero a Billund (nel centro dello Jutland, a 3 ore da Copenaghen);

Norwegian.com

Vola da Milano Malpensa, Pisa, Roma Fiumicino e Venezia a Copenaghen . Inoltre opera i collegamenti interni da Copenaghen a Billund, Karup e Aalborg (le tre città si trovano nello Jutland e sono raggiungibili con voli della durata di circa 45-60minuti);

Vueling

Vola da Firenze a Copenaghen.

Informazioni utili sulle compagnie low-cost che operano sulla Danimarca

airbus-90593_1920

Aereo della flotta Easyjet

Easyjet

Per i voli con partenza da Copenaghen non sono disponibili banchi check-in in aeroporto, pertanto i passeggeri dovranno utilizzare necessariamente il servizio di check-in online. Vi consigliamo di stampare la carta di imbarco prima di arrivare in aeroporto. Potete prenotare il vostro trasferimento in città con il partner di EasyJet  Holiday Taxis.
EasyJet applica l’assegnazione dei posti su ogni volo della sua rete e adotta un sistema di imbarco prioritario ben preciso che prevede il seguente ordine di imbarco:
Gruppo 1: Speedy Boarding: passeggeri che:    Sono titolari di una carta easyJet plus, possiedono una prenotazione Flexi o hanno acquistato un posto con più spazio per le gambe o nelle prime file.
Gruppo 2: tutti gli altri passeggeri in base all’ordine di arrivo.
Bagaglio a mano: 56x45x25 cm e limite peso 20 kg (dal 2 luglio 2013, garanzia di imbarco in cabina solo per i bagagli con misure entro 50 x 40 x 20 cm)

Ryanair_b737-800_nykoping_ei-csv_arp

Aereo della flotta Ryanair

Ryanair

Se volate con Ryanair dovrete effettuare  il check-in online e stampare le carte d’imbarco, a meno che non utilizziate una carta d’imbarco per dispositivi mobile tramite l’app Ryanair.
È interessante sapere acquistando i voli con carta di debito si ha uno sconto del 2% del valore totale della transazione e che dal 17 giugno 2014, Ryanair offre il 50% di sconto su bagagli imbarcati, posti assegnati, imbarco prioritario e assicurazione di viaggio per i bambini (sotto i 16 anni), quando gli adulti che li accompagno nella medesima prenotazione acquistano un servizio corrispondente a prezzo pieno.
Tutti i voli operano con posti a sedere assegnati.
Bagaglio a mano: 55x40x20 cm e limite peso 10 kg.

Aereo della flotta Easyjet

Aereo della flotta Norwegian.com

Norwegian.com

Viaggiando con Norwegian avrete la possibilità di prenotare scegliendo il posto preferito. Se non avete effettuato la scelta del posto vi verrà assegnato automaticamente al momento del check-in online. Per risparmiare tempo e denaro gestite la prenotazione on-line; dopo aver completato la prenotazione riceverete un documento di viaggio, tra cui un codice di prenotazione. Per il check-in, è necessario fornire il codice di prenotazione  e un documento d’identità valido.
Bagaglio a mano: 55x40x23cm e limite peso 10kg
È consentito portare in aggiunta a un piccolo oggetto (ad esempio, borsetta o borsa per laptop) che deve stare comodamente sotto il sedile di fronte a voi.

Vueling

Airbus della Vueling

Vueling

Con Vueling durante il check-in online puoi scegliere la modalità di consegna delle carte d’imbarco:
Stampata, sul cellulare tramite SMS e sarà sufficiente per presentarti alla porta d’imbarco, attraverso l’appe sarà sufficiente per presentarti alla porta d’imbarco; potrai anche richiedere la carta d’imbarco presso il banco accettazione il giorno della partenza.
Se viaggi senza bagagli o con il solo bagaglio a mano potrai recarti direttamente al controllo di sicurezza e successivamente alla porta d’imbarco senza passare dal banco accettazione.
Ricorda che devi presentarti presso la porta d’imbarco almeno 30 minuti prima della partenza del volo.

Bagaglio a mano: misura massima di 55x40x20cm e 10 kg di peso (14 kg con tariffa Excellence)

marching-243187_1920

La guardia reale in marcia

Contatti utili:

EasyJet
Sito Web: www.easyjet.com

Ryanair
Sito Web: https://www.ryanair.com/it/

Norwegian.com
Sito Web: https://www.norwegian.com/it/

Vueling
Sito Web: https://www.vueling.com/it

VolaGratis
Sito Web: https://www.volagratis.com/vg1/voli.do?tab=logovoli

Skyscanner
Sito Web: https://www.skyscanner.it/

LastMinute
Sito Web: https://www.it.lastminute.com/

Chiudi