Voli per Berlino

Il modo più rapido per raggiungere la capitale tedesca è salire a bordo di uno dei voli per Berlino che atterrano negli aeroporti della città. Preparatevi ad una vacanza indimenticabile, con tante attrazioni e monumenti da visitare

Voli per Berlino

Il modo più rapido per raggiungere le capitali europee è senza alcun dubbio l’aereo. A tal proposito, sono davvero tante le compagnie che effettuano voli per Berlino, la capitale tedesca che offre tantissime opportunità di svago e divertimento all’insegna dell’intrattenimento culturale, con opere di interesse artistico, storico ed architettonico di una certa rilevanza, come la Porta di Brandeburgo, il Duomo di Berlino o l’East Side Gallery.

La città di Berlino è ben servita dal punto di vista dei trasporti, con un’efficiente rete metropolitana di superficie S-Bahn e sotterranea U-Bahn, autobus, tram e treni. Completano questo quadro perfetto anche gli aeroporti di Berlino con una presenza sul territorio di due scali: l’aeroporto internazionale di Berlino-Tegel, che porta il nome di Otto Lilienthal, e l’aeroporto internazionale di Berlino-Schonefeld.

Aeroporti-di-Berlino

Una vista dell’aeroporto di Berlino

È bene sapere , inoltre, che ben presto Berlino sarà servita da un unico aeroporto, quello di Berlino-Brandeburgo, che dovrebbe aprire nel 2015 e che vanterà il primato dell’aeroporto più grande e tecnologico di tutta l’Europa, con una stazione ferroviaria sotto il terminal, con uno shuttle che in soli 20 minuti vi catapulterà nel cuore di Berlino.

Quasi tutte le compagnie aeree atterrano in questi aeroporti, con una divisione del traffico che vede il maggior numero di voli low cost preferire la base di Schonefeld. A titolo indicativo, citeremo di seguito alcune compagnie e gli aeroporti italiani collegati con Berlino.

Iniziamo indicando alcune compagnie di voli low cost, dal momento che rappresentano la scelta principale di milioni di passeggeri nel mondo. EasyJet è presente con voli che partono da Milano Malpensa, Pisa, Cagliari, Olbia, Napoli, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo, mentre Ryanair ha un’offerta più contenuta in questo caso, con un solo volo che parte da Milano Orio al Serio.

voli-low-cost

Un velivolo della Germanwings

Molto apprezzato anche il servizio offerto dalla Air Berlin e dalla Germanwings, che partono alla volta della capitale tedesca rispettivamente dalle città di Brindisi, Bari, Catania, Cagliari, Elba, Firenze, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Roma Fiumicino, Rimini, Verona e Venezia e dalle città Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Milano Linate, Roma Verona, Venezia e Pisa.

La Tuifly, parte da Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Roma Fiumicino, Venezia e Verona, la Lufthansa parte da Milano Malpensa ed, infine, Meridiana effettua voli per Berlino da Bari, Catania, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Roma Fiumicino, Verona e Venezia.

Ovviamente potrete consultare anche i siti ufficiali di altre compagnie quali Vueling (specializzata nei voli low cost), Airone, Alitalia, KLM, Air Dolomiti, Air France o Iberia. Potrete comodamente prenotare i biglietti dei voli per Berlino comodamente da casa, pagando con la modalità elettronica che preferite in massima sicurezza. Inoltre, molte di queste compagnie offrono già il bagaglio incluso nel prezzo del biglietto ed servizio di check-in online che vi permetterà di risparmiare davvero molto tempo una volta giunti in aeroporto, servizio comodo soprattutto nel caso desideriate massimizzare il tempo a vostra disposizione per il soggiorno a Berlino di tre giorni.

voli-per-berlino

La Vueling Airlines, una compagnia di voli low cost

La ricerca del prezzo, in genere, è piuttosto noiosa e si ha sempre la sensazione di scegliere la compagnia sbagliata o di pagare un prezzo maggiore di quanto si possa trovare sul web. A tal proposito è sempre meglio dare uno sguardo ai comparatori di prezzo, una valida ed innovativa realtà del settore dell’e-commerce, che fra le altre cose effettuano anche ricerche automatiche dei voli più convenienti sulla base dei dati inseriti dall’utente. Attraverso questi portali è pure possibile concludere il processo di acquisto, potendo spesso contare su ulteriori agevolazioni e garanzie aggiuntive.

Se volete provare a fare un preventivo dei voli per Berlino, collegatevi sui siti di eDreams, VolaGratis, Skyscanner, Tripadvisor e Lastminute e cominciate a viaggiare con la mente, scegliendo anche il periodo giusto per visitare la capitale tedesca che, come abbiamo detto a proposito delle condizioni meteo di Berlino, è la stagione primaverile (ma anche quella estiva non è male) ed immaginando anche quali specialità della cultura gastronomica berlinese vorreste avere fra le mani, lasciandovi conquistare ad esempio dalle succulente Berliner Ball.

aereo-ryanair

Un velivolo della Ryanair

Contatti

Ryanair

Telefono: 895 895 8989
Sito web: https://www.ryanair.com/it/
Social: https://twitter.com/Ryanair/

EasyJet

Sito Web: https://www.easyjet.com/it
Social: https://www.facebook.com/easyJetItalia

Vueling

Telefono: 895 895 33 33
Sito Web: https://www.vueling.com/it
Social: https://www.facebook.com/vueling.eu

eDreams

Telefono: 89 22 44
Sito Web: https://www.edreams.it/

VolaGratis

Telefono: 89 20 40
Sito Web: https://www.volagratis.com/vg1/voli.do?tab=logovoli

Skyscanner

Sito Web: https://www.skyscanner.it/

LastMinute

Telefono: 89 28 93
Sito Web: https://www.it.lastminute.com/

Chiudi