E’ un anno intero che avete deciso di fare la vacanza dei vostri sogni, e avete pensato a tutti i dettagli: cosa portare in valigia, quando partire, dove andare, e addirittura come superare la vostra paura di volare? Benissimo, è arrivato il momento di partire! Non sempre, però, le cose vanno come vorremmo, la vita ce lo ha insegnato.
La vacanza che avevi progettato con il tuo partner non si farà, visto che… non hai più una partner! Capita a tutti, ma non è certo il momento di rinunciare al proprio viaggio, anzi c’è da rilanciare! L’opportunità di fare una vacanza da single non vi capiterà poi così spesso, e per questo potrete approfittarne per cercare, magari in compagnia dei vostri amici, la vostra anima gemella; oppure, perché no, anche semplicemente divertirvi senza alcun pensiero! Per questo, abbiamo pensato ad una guida appositamente per voi, i cari e vecchi single, dei posti più in voga per coloro i quali scelgono di viaggiare da soli.
Vacanze per single in Europa
Cosa c’è di meglio di una bella vacanza nel Vecchio Continente per cercare di svagarsi un po’ e dimenticare il passato, o anche senza particolari traumi con gli ex, semplicemente per divertirsi in compagnia dei propri amici? I posti da scegliere sarebbero tantissimi, noi vi consigliamo quelli più in voga secondo i pareri degli utenti di internet.
Per la prima meta consigliata, non c’è bisogno di camminare tanto: si tratta del Salento, un vero e proprio evergreen tra le mete estive! Si tratta davvero di un piccolo paradiso naturale, bello in ogni suo angolo, che è famosissimo anche (o soprattutto?) per il grande divertimento serale che sa offrire ai suoi visitatori: che sia il posto giusto per trovare il nuovo amore?
Altra meta molto frequentata è la splendida Rodi, in Grecia, una isola abbastanza grande dove i paesaggi lasciano davvero senza fiato! Il modo migliore per girare l’isola è quello di noleggiare un auto, per poi passare la sera in uno dei tantissimi pub che questa località presenta: sarà impossibile non assaggiare la famosa mythos, la tipica birra greca. Fallo con moderazione, però!
Quando pensi al divertimento, istintivamente ti viene in mente la Spagna. Non potendo citare tutte le località del divertimento iberiche, abbiamo scelto il suo luogo simbolo: no, non Ibiza, troppo inflazionata, ma Fuerteventura, la più conosciuta delle splendide isole Canarie! Tra una surfata e un mojito nelle tante discoteche dell’isola, siamo sicuri che dimenticherete ogni vostro problema!
Non ci spostiamo di tanto, col prossimo consiglio: perché non valutare una bella vacanza a Lisbona? La capitale portoghese è forse quella che fonde meglio la vita culturale e il divertimento notturno, oltre a dei paesaggi nelle immediate vicinanze che non dimenticherete facilmente: per una vacanza ‘completa’, sono pochissime le mete migliori!
Chiudiamo i nostri ‘consigli europei’ col vero e proprio must di ogni single che si rispetti: la meravigliosa Amsterdam! Beh, dirvi quello che si può fare in questa città non sarebbe molto ‘elegante’, ma siamo sicuri che sappiate già di cosa stiamo parlando. Oltre a questo, però, Amsterdam è una città attiva tutto il giorno, con un gran movimento di giovani da ogni parte d’Europa e del mondo. Di certo, qui non c’è da annoiarsi!
Vacanze per single fuori dall’Europa
La batosta è stata forte, eh? Preferite andare il più lontano possibile, magari in un posto che, fondamentalmente, sapete che vedrete una sola volta nella vita. E allora, perché non azzardare un viaggio al di fuori dell’Europa? Il viaggio costa di più, verissimo, ma di certo si tratta di una vera, autentica, esperienza irripetibile!
Qui dobbiamo davvero andare sui nostri gusti personali, tanto vasta sarebbe la scelta. Perché non partire con San Francisco, la città del Golden Gate (e di tante altre cose, a dire il vero!), un ottimo compromesso per coloro i quali visitano per la prima volta l’America. A detta di tutti, infatti, si tratta della città più ‘europea’ dell’USA, anche nel modo di divertirsi! Di certo, la noia qui non sanno neanche cosa significhi…
Se dobbiamo fare proprio una vacanza esotica, cosa meglio di Zanzibar, la spiaggia della Tanzania tra le più conosciute per coloro i quali vogliono godersi il versante africano del Pacifico? Si tratta di un ‘classico’, ne siamo consci, ma con gli anni questa località ha saputo regalare sempre più possibilità ai turisti, oltre a quelle paesaggistiche. Una delle migliori vacanze per single!
I paesaggi dell’Oceania sono il miglior modo di distrarsi dai problemi del mondo! Australia? No, Nuova Zelanda! Il ‘fratello minore’ (ma comunque sconfinato!) della terra dei Canguri è sempre più meta turistica, in particolare per i giovani, con le sue grandi città (Auckland e Wellington su tutte) che offrono grandi opportunità di divertimento, ma anche qui i paesaggi non sono da meno: insomma, più che consigliata!
Tra le vacanze per single più particolari, rientra sicuramente quella nell’affascinante penisola dello Yucatan, in Messico, dedicata agli amanti della cultura Maya. Musei veri e propri e musei a cielo aperto, qui tutto racconta del popolo vissuto 3.000 anni fa su questa superficie! Per il divertimento serale, poi, basta spostarsi nella vicina Tulum e voilà, ecco a voi la vacanza perfetta!
Chiudiamo col vero e proprio paradiso in terra di Krabi, una piccola perla sul mare a circa cinque ore di distanza dalla capitale Phuket, ideale per gli amanti dei giri in barca. Imperdibile, qui, la visita al tempio Wat Tham Sua: i 1.237 scalini per arrivarci, siamo sicuri che vi faranno dimenticare anche il vostro nome, non solo quello della vostra ex! Tra le vacanze per single citate finora, sicuramente la più ‘ricercata’.