Spiagge di Vieste

Le bellissime spiagge di Vieste vi attendono per regalarvi una splendida vacanza, una di quelle davvero indimenticabili! Ecco l'elenco delle spiagge e dei servizi che potrete trovare

Spiagge di Vieste

Tra le località più belle della Puglia, Vieste vi sorprenderà con le sue belle spiagge e una varietà di fondali. Potrete giungere alle spiagge di Vieste dalla strada provinciale che collega Mattinata a Vieste, tramite i tanti accessi che conducono direttamente al mare.

Le spiagge di Vieste hanno una buona pulizia dei fondali e sono dotate  di servizi di qualità che, uniti all’impareggiabile panorama, ne fanno uno dei luoghi turistici più interessanti d’Italia.

Ecco, dunque, le belle spiagge dove potrete trascorre momenti di puro relax e divertimento:

Cala della Pergola: è una caletta di ghiaia circondata da rocciose falesie. Il fondale è alto, le sono acque cristalline, ideali per praticare immersioni o snorkeling; è una spiaggia libera senza alcun tipo di servizio. È ubicata lungo la strada provinciale che collega Vieste a Mattinata.

Cala dei Campi: intorno sono presenti grotte e scogliere da visitare in barca. Il fondale è alto e ghiaioso. È una spiaggia libera, senza servizi ma vicina alla struttura “Baia dei Campi” dove è possibile  trovare tutti i servizi. È  ubicata sulla strada provinciale che collega Vieste a Mattinata.

baia-campi

Cala dei Campi

Spiaggia Crovatico: una grandissima duna di sabbia incontaminata delimitata da due giganteschi promontori rocciosi; la sabbia è dorata e il mare molto limpido. La spiaggia è libera e poco visitata e non ci sono servizi.

Spiaggia di “Dietro San Lorenzo”: l’arenile è basso e sabbioso, circondato da una scogliera che assicura sempre acque poco mosse. La spiaggia è dotata di servizi e si trova a solo 1 km da Vieste.

Spiaggia “La Chianca”: è una distesa di sabbia davanti alla quale sorge uno scoglio ed è facilmente raggiungibile a piedi. Nella parte libera, la  spiaggia non è dotata di servizi. È raggiungibile lungo la litoranea.

Spiaggia “Marina Piccola”: è un’insenatura circondata da palme e da panchine. La zona è molto servita; sorge di fronte alla piazzetta Marina Piccola proprio nel centro di Vieste.

scialara

Spiaggia della Scialara

Spiaggia Molinella: è nascosta da un edificio abbandonato che apre la vista a una duna di sabbia dorata. Il fondale è un letto di sabbia finissima. Nella  “zona libera” non ci sono servizi, mentre all’interno dell’area servita ci sono 4 lidi privati attrezzatissimi. Dista circa 3 km da Vieste.

Porto greco Spighetta: circondata da altissime falesie a strapiombo sul mare, ha un fondale alto e roccioso, profondo già dai primi metri. Non sono presenti servizi.

Spiaggia di Porto Nuovo: è una delle spiagge sabbiose più belle del Gargano, circondata da una vegetazione selvaggia e rigogliosa. Il fondale è basso e sabbioso. Sono presenti diversi stabilimenti balneari ben serviti.

cultura_qfmf2.T0

Pizzomunno

Spiaggia di Porto Piatto: sorge all’interno del resort privato “Pugnochiuso”. Il fondale è alto con arenile ghiaioso. Sono presenti tutti i servizi.

Spiaggia Punta Lunga: il fondale è basso e sabbioso. Sono presenti zone libere e zone riservate agli stabilimenti che dispongono di tutti i servizi. Sorge a circa 3 km da Vieste.

Spiaggia di San Felice: è collegata all’omonimo villaggio-camping ed è conosciuta per essere un luogo abitato da incantevoli ninfe. Il fondale è basso e sabbioso; è dotata di tutti i servizi. La struttura dista 8 km da Vieste.

5808592123_35feeab365_b

Spiaggia Punta Lunga

Spiaggia del convento: ha un fondale basso e sabbioso ideale per famiglie con bambini. La spiaggia è divisa in zone pubbliche e private con tutti i comfort. La spiaggia si trova nei pressi del lungomare Europa.

Spiaggia della Scialara: conosciuta come “Pizzomunno”, proprio grazie al monolite bianco che sorge proprio sulla riva. Il fondale è bassissimo con sabbia bianchissima. Sorge proprio nel centro di Vieste.

Spiaggia di Scialmarino: è un’ampia distesa di sabbia dorata con  un fondale basso e sabbioso. La spiaggia è libera per cui è sprovvista di servizi; sorge sulla litoranea a 7 chilometri da Vieste.

Chiudi