Soggiornare a Varsavia

Dagli ostelli agli hotel di lusso, il settore alberghiero di Varsavia è pronto ad accogliervi senza indugi: ecco, dunque, alcune idee per organizzare al meglio il vostro soggiorno alla scoperta di questa città polacca

Soggiornare a Varsavia

Negli ultimi anni la città di Varsavia ha registrato un sostanziale aumento delle strutture ricettive, tanto da potervi offrire ben 30 mila posti letto. Pertanto non vi sarà difficile trovare un ottimo alloggio nelle vicinanze delle principali attrazioni turistiche inoltre, l’ampia scelta, vi consentirà di trovare ciò che è più adatto alle vostre tasche.

Ci sarà sicuramente il luogo giusto per voi dove rientrare dopo essere stati a visitare il Castello Reale o gli splendidi giardini del Parco Lazienki. Se cercate qualcosa di particolarmente vantaggioso dovrete spostarvi fuori dal centro, anche se in città ci sono comunque delle valide strutture dove potrete fermarvi e spendere poco, magari rinunciando a qualche stella oppure rivolgendovi ad un ostello.

Hotel a Varsavia

L’El hostel si trova in una comoda posizione centrale, ideale per raggiungere i luoghi d’interesse turistico e ben servito dai mezzi pubblici. Nelle vicinanze dell’ostello ci sono molti ristoranti, bar, club e negozi ed è una soluzione ottimale se volete trovare un luogo accogliente dove riposarvi senza spendere molto. Nella struttura potrete trovare stanze singole o stanze per piccoli gruppi, oltre che ai classici dormitori comuni. Le stanze sono dotate di biancheria e l’ostello offre anche il servizio di prima colazione.

L’albergo Warszawa Stare Miasto – Old Town, a due stelle, fa parte della catena Ibis ed è un’ottima soluzione. L’albergo ha stanze comode e spaziose dotate di tutti i comfort, compreso il frigo bar. Cosa da non sottovalutare, presso il Warszawa Stare Miasto – Old Town il personale parla svariate lingue.

item_32736

Una stanza al El hostel

Se siete in città per una visita veloce potreste valutare un altro albergo della catena Ibis, il Budget Warszawa Reduta, ad una stella. L’hotel ha stanze comode, ovviamente prive di comfort particolari, ma molto spaziose. Il Budget Warszawa Reduta si trova un po’ distante dal centro ma vicino ai mezzi pubblici e, addirittura, di fronte all’hotel troverete un distributore automatico di biglietti per i mezzi.

Tra le strutture a tre stelle l’Hetman Hotel è interessante perché offre camere spaziose e quasi tutte dotate di balcone. L’hotel si trova nel quartiere Praga ed è vicinissimo al grande centro commerciale, inoltre la zona è particolarmente interessante durante le ore serali perché ci sono tantissimi locali alternativi e frequentatissimi. Il quartiere Praga è ben servito dai mezzi pubblici perciò non sarà difficile arrivare in centro città.

La zona in cui sono concentrate la maggior parte delle attrazioni è la città vecchia e in quest’area sono anche concentrati la maggior parte di hotel di lusso. Tra le strutture di lusso, l’InterContinental Hotel Warsaw sfoggia cinque stelle ed è la soluzione perfetta per godervi un soggiorno da sogno.

Le sistemazioni sono lussuose, con camere comode e ambientazioni particolarmente eleganti. La posizione dell’InterContinental Hotel Warsaw è decisamente invidiabile, a pochi passi dai servizi pubblici e in posizione centralissima nei pressi del centro commerciale principale di Varsavia e prossimo ai locali serali. L’hotel si trova difronte al Palazzo della cultura e delle scienze pertanto anche la vista è spettacolare!

l'InterContinental Hotel Warsaw

InterContinental Hotel Warsaw

B&B a Varsavia

Una valida alternativa agli hotel e ostelli sono i B&B, che vi permetteranno anche di gustare pienamente l’atmosfera della città e l’ottima cucina locale.

Ad esempio, il B&B Warsaw di trova a soli 300 metri da Plac Narutowicza e offre una splendida colazione e camere camere dotate di comfort che non hanno nulla a che invidiare agli hotel. La struttura offre TV via cavo, connessione Wi-Fi gratuita e una comoda area salotto. Il B&B si trova nelle vicinanze dell’aeroporto di Varsavia-Chopin e a pochi passi dal Palazzo della Cultura e della Scienza.

Interessante anche il WAWABED Warsaw Bed and Breakfast dotato di tantissimi comfort come asciugacapelli, accesso a internet , Radio, TV, Accappatoi, Giochi da tavolo e Wi-Fi. Il Bed & Breakfast si trova nel quartiere Zoliborz, un quartiere nobile confinante con la storica città vecchia, a soli 3 km dal centro di Varsavia.

città vecchia

La città vecchia

Chiudi