Gardaland: attrazioni per bambini

A Gardaland attrazioni a gogò per i più piccoli! Scoprite le attrazioni principali da testare nell'area di Fantasy Kingdom, pensata appositamente per i nostri figli

Gardaland: attrazioni per bambini

Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia, ovviamente non è pensato solo per gli adulti: certo, farsi un giro sul Blue Tornado o sulla Sequoia Adventure rappresentano un bello svago per noi ‘grandi’, ma spesso i piccini preferiscono un divertimento più ‘tradizionale’, meno estremo. In fondo, a loro basta poter avere un bel ricordo di quest’esperienza: il superamento dei limiti di paura, lasciamolo agli adulti! A Gardaland attrazioni non ne mancano: basta scoprirle!

Se vi state chiedendo se è possibile passare un weekend di divertimento con un bambino di 3 anni o meno… beh, sappiate che a Gardaland la risposta è decisamente affermativa! Le stagioni a tema, infatti, sono pensate proprio per stupire i più piccoli, per lasciarli a bocca aperta. Ma sono numerosissime a Gardaland attrazioni pensate proprio per i più piccoli.

L'area Fantasy Kingdom, creata appositamente per il divertimento dei visitatori più piccoli

L’area Fantasy Kingdom, creata appositamente per il divertimento dei visitatori più piccoli

Prima di cominciare, però, ricordatevi di procurarvi una mappa, distribuita gratuitamente all’ingresso. E’ senza dubbio il modo migliore per muoversi senza problemi all’interno del Parco che, scoprirete a breve, è davvero molto grande! Anche delle bottigliette d’acqua, almeno 2-3 se visitate Gardaland nella stagione estiva, non devono assolutamente mancare. Ovviamente, ricordatevi anche tutto quello che potrebbe servire al vostro bambino: cappellini, snack, ricambi, etc. Prima di partire il vostro tour delle giostre, infine, ricordatevi di consultare tutte le info su limitazioni di età, di altezza e di condizioni di salute, per evitare brutte sorprese, magari dopo aver fatto una lunga fila alla giostra che avevate scelto.

La zona perfetta per i bambini più piccoli è senza dubbio la Fantasy Kingdom, quella al cui centro è situato l’albero di Prezzemolo, per intenderci. Se avete figli che portano ancora il pannolino, all’ingresso potrete inoltre usufruire di una comodissima zona nursery attrezzatissima, con scaldabiberon, fasciatoi, distributori automatici di succhi e omogeneizzati e, nel caso ve li foste scordati o li aveste finiti, anche dei pannolini.

Il Funny Express, trenino panoramico che gira l'intera area di Fantasy Kingdom

Il Funny Express, trenino panoramico che gira l’intera area di Fantasy Kingdom

Dopo questa precisazione, è arrivato il momento di partire col divertimento, e scoprire il binomio ‘Gardaland attrazioni’! Potreste cominciare con una tranquilla e serena Giostra Cavalli, la più tradizionale tra le giostre, che rappresenta per i nostri figli piccoli un grandissimo divertimento! Per fare un giro panoramico e godere dei minuziosi dettagli messi in scena dal laboratorio scenografico di Gardaland, allora non potrete fare a meno di fare un giro sul Funny Express, un trenino che attraversa l’intera zona di Fantasy Kingdom.

Molto apprezzata dai più piccoli è anche la Do-Re-Mi Farm, un piccolo trattore su binario con il quale si esplora una deliziosa fattoria fatta di animaletti animati: molto rassicurante per i più piccoli! Il classico parco giochi per bambini, a Gardaland ha un nome e cognome: Prezzemolo Magic Village, una installazione recente che subito ha spostato il centro nevralgico del mondo baby in questo piccolo parco, saltando su e giù dalle rampe del castello o giocando con la scintillante sabbia. Cosa da non disdegnare, poi, è il fatto che i bambini hanno anche la possibilità di correre e ‘sfogarsi’: chi ha un bambino piccolo sa di cosa stiamo parlando, senza bisogno di specificarlo!

Il parco giochi Prezzemolo Magic Village, un'area perfetta per far correre e giocare i più piccoli

Il parco giochi Prezzemolo Magic Village, un’area perfetta per far correre e giocare i più piccoli

Sempre nel Prezzemolo Magic Village, potrete approfittare di fare una meritatissima pausa pranzo nei pressi dell’Albero di Prezzemolo; qui ci sono un numero enorme di snack bar, fast food, sushi bar e ristoranti a tema che, oltre a regalarvi delle atmosfere perfette per i vostri bambini, offrono cibo di grande qualità, e sempre col sorriso sulla bocca. I prezzi sono abbastanza alti, ma la posizione strategica e la grande varietà rendono questo fattore inevitabile. Piccolo appunto: vi sono nella maggior parte dei ristoranti anche dei menu pensati per celiaci e vegetariani. Per cui, non fatevi alcun problema di questo tipo, Gardaland ha pensato anche a voi!

Mostri e magie nella meravigliosa Magic House, consigliata magari ai bambini un po’ più grandi, ma comunque attrazione tra le principali della zona. E poi, per digerire, arriva il momento dei giri panoramici, che sono i più apprezzati dai bambini piccoli, che hanno così la possibilità di vedere le meraviglie di questo splendido parco divertimenti.

Un giro dall'alto per ammirare il Prezzemolo Magic Village, col magico Volaplano!

Un giro dall’alto per ammirare il Prezzemolo Magic Village, col magico Volaplano!

Vi consigliamo innanzitutto lo storico Trans Gardaland Express, un trenino che accompagna bimbi e genitori intorno al parco, per ammirare tutte le attrazioni e gli allestimenti e per scoprire, perché no, le nuove attrazioni che magari ci eravamo persi. Ancor più emozionante è il Volaplano, un percorso su binario dall’alto, per ammirare il magico mondo di Prezzemolo e tutti i giochi che avete fatto finora coi vostri piccoli!

Simbolo di Gardaland attrazioni come lo storico Ortobruco, forse la più ‘spericolata’ delle giostre per i più piccoli, con picchi di velocità decisamente elevati! L’adrenalina nei più piccoli, su questa storica attrazione, è veramente incredibile: si tratta del modo migliore per poter chiudere la vostra giornata di divertimento coi vostri figli. Prima di tornare a casa, però, vi diamo un ultimo consiglio: passate a prendere qualche souvenir nel negozio di Prezzemolo, così il ricordo della giornata sarà sempre stampato nella mente vostra e dei vostri bambini!

Chiudi