Cosa fare a Praga di sera

Visitare Praga di sera è un'esperienza davvero coinvolgente, grazie ai pub, discoteche e club per adulti che si possono trovare praticamente ovunque. Ecco alcuni consigli sui locali che dovete assolutamente visitare

Cosa fare a Praga di sera

Sia che il vostro soggiorno a Praga duri 3 giorni, sia che vi soffermiate per più di una settimana, oltre alla visita del patrimonio architettonico e monumentale di cui ne sono uno splendido esempio il Ponte Carlo ed il Castello, dovete assolutamente vivere la città di Praga di sera. Come ogni città del mondo, anche la capitale della Repubblica Ceca di notte si veste con abito elegante e regala scorci suggestivi e romantici, con le luci di tutta la città che si specchiano nelle acque della Moldava.

Dopo aver cenato in uno dei ristoranti tipici, per assaporare qualche piatto della tradizione culinaria praghese, potrete concedervi un tour di Praga di sera, che vi lascerà un ricordo unico di questa incantevole città. Le possibilità che vi si prospettano sono tante e mirano a soddisfare davvero ogni esigenza, a partire da chi vuole visitare i monumenti ed i luoghi principali sotto la candida luce delle stelle fino ad arrivare a coloro che vogliono invece godere i ritmi della movida notturna praghese.

praga-di sera

Una vista del Ponte Carlo di sera

Infatti, Praga di sera offre diverse modalità di intrattenimento e sia che vi troviate in un bar a bere una birra, in un pub per un cocktail, in una discoteca a ballare tutta la notte, in un Jazz Club per della buona musica dal vivo, in un nightclub per lasciarvi sedurre o in un locale gay per trascorrere piacevoli ore con gli amici, il divertimento è assicurato.

Ovviamente, come prima accennato la visita di Praga di sera inizia con una buona cena in un ristorante di Praga, che potrà servirvi le specialità locali, oppure cucina internazionale con una prevalenza di locali francesi, cinesi, messicani ed anche italiani. Per qualche suggerimento circa i locali con cucina praghese leggere l’articolo su cosa mangiare a Praga.

In questo elenco di cose da fare a Praga di sera non possiamo non includere la visita al Ponte Carlo, quello stupendo esemplare di galleria d’arte barocca a cielo aperto lunga più di 500 metri, che si sera di trasforma nel punto di ritrovo più amato da praghesi e turisti  che affollano le bancarelle poste sui lati del ponte sotto lo sguardo fisso delle trenta statue che dominano la scena. Sarete piacevolmente intrattenuti anche dai tanti artisti di strada e musicisti jazz che faranno del loro meglio per guadagnarsi le vostre corone.

Un altro luogo da visitare a Praga di sera è l’immensa piazza Venceslao, che vi stupirà di sera forse più del giorno, con i suoi tanti locali affollati che promettono di farvi vivere le ore notturne praghesi a pieno ritmo, un intrattenimento che trova paragone solo in pochi altri esempi in tutta l’Europa centrale. Oltre a Piazza Venceslao, uscendo dalla Nové Mesto, ci può dirigere verso sud-est fino a raggiungere il quartiere di Zizkov, che vanta una densità di locali notturni ineguagliabile, dedicati soprattutto a chi ama la musica dal vivo ed in particolare il jazz e la world music.

praga-di sera

U Fleku: una delle più famose birrerie di Praga

Quando dicevamo che Praga di sera offre possibilità per ogni esigenza non era nostra intenzione essere troppo generici, ma è realmente così. Per dimostrarvi quanto detto, dovete sapere che Praga di sera mostra il suo lato più intimo e spavaldo di cui una prova è data dal locale Big Sister, una sorta di Grande Fratello del sesso praghese in cui si paga una piccola somma per entrare e si può scegliere una ragazza con la quale passare la notte e non pagare nulla se si accetta di essere ripresi dalle telecamere per realizzare film hard da mettere online. Oggi, però, questo locale non è più attivo.

Se volete passare qualche ora con gli amici davanti ad un buon boccale di birra, potrete recarvi da Brewery and Restaurant U Fleků, la più antica birreria della città, dove potrete gustare la specialità della casa e cioè la birra scura di produzione propria. Inoltre, il locale saprà intrattenervi con il museo della storia della birra ceca, in cui potrete ritornare indietro nel tempo fino al 1549 quando nacque la fabbrica.

A proposito di birra, una valida alternativa è costituita dal locale U Zlatého Tygra, un’altra famosa birreria di Praga che serve la cosiddetta Prazdroj 12°. Il luogo è spesso frequentato da vip internazionali.

praga-di sera

L’ingresso del locale U Zlatého Tygra, a Praga

Un’altra possibilità è quella offerta dal Vinarna U Sudu. Da fuori potrebbe apparire come un bar qualunque nel centro di Praga ma una volta entrati vi innamorerete della sua atmosfera familiare, dove potrete bere della birra, giocare a calcetto oppure gustare giù nella cantina un buon calice di vino.

praga-di sera

La cantina del locale Vinarna U Sudu, a Praga

Se invece volete trascorrere la serata con i battiti della musica dance più gettonata a livello europeo il nostro consiglio è di recarvi alla Karloy Lazne, una delle discoteche più trendy di tutto il continente. Si trova nei pressi del Ponte Carlo e vi stupirà con i suoi cinque piani, ognuno con un intrattenimento musicale ed un sound completamente diverso.

Per chi vuole vivere un’esperienza decisamente trasgressiva e vivere Praga di sera senza pudore, deve aggiungere alla sua lista di cose da vedere anche il locale per adulti Darling Cabaret, con un’atmosfera molto meno hard dell’ex Big Sister, che si trova nei pressi di Piazza Venceslao, dove avrete anche un servizio di limousine compreso nel prezzo. Invece, per una serata per adulti più chic ci si può rivolgere ad AAA Exclusive nel pieno centro di Praga.

praga-di sera

La limousine offerta dal locale Darling Cabaret a Praga

Contatti

Brewery and Restaurant U Fleků

Telefono: +420 224 934 019–20
Indirizzo: Křemencova 11 Praha 1  110 00
Sito Web: https://en.ufleku.cz/
Email: [email protected]

U Zlatého Tygra

Telefono: +420 222 221 111
Indirizzo: Husova 17 110 00 Praha 1 Česká republika
Sito Web: https://www.uzlatehotygra.cz/cs/
Email: [email protected]

Karlovy lázně

Telefono: +420 777 157 161
Indirizzo: Smetanovo nábřeží 198/1  110 00 Praha 1 Česká republika
Sito Web: https://www.karlovylazne.cz/
Email: [email protected]

Darling Cabaret

Telefono: +420 723 179 888
Indirizzo: Ve Smečkách 597/32, 110 00 Praha 1-Nové Město, Repubblica Ceca
Sito Web: www.kabaret.cz/
Email: [email protected]

AAA Exclusive

Telefono: +420 775 077 775
Indirizzo: Šrobárova 1988/6, 130 00 Prague 3
Sito Web: https://www.aaa-club.net/
Email: [email protected]

Vinarna U Sudu

Telefono: +420 222 232 207
Indirizzo: Vodičkova 10 Praha 1, 110 00 Nové mesto
Web: https://www.usudu.cz/

Chiudi