Quando ci si reca in una meta turistica come Milano sono tantissime le cose da vedere. Ci sono chiese, monumenti, luoghi famosi per vicissitudini del passato o fatti storici importanti, ristoranti rinomati in cui assaggiare i piatti tipici e tanto altro ancora. Non bisogna dimenticare, però, che una vacanza è fatta anche di divertimento e proprio per questo ci sono luoghi ed attrazioni a cui non si può proprio rinunciare per rendere la propria vacanza davvero indimenticabile.
Chiunque si rechi a Milano o si trovi da quelle parti di certo non potrà fare a meno di visitare il Gardaland Waterpark, un parco divertimenti che offre ai suoi visitatori davvero tantissime attrazioni molto divertenti. Tra i servizi proposti dal Gardaland Waterpark ci sono il noleggio di gommoni, spogliatoi, gazebo dove poter prendere il sole, lettini ed ombrelloni, area giochi e docce. A tutto questo si aggiungono i tantissimi punti di ristoro, come l’Aztec bar o il Solarium Kiosk dove potervi rigenerare con una bibita o un piatto fresco e leggero. All’interno del Gardaland Waterpark, inoltre, spazio anche allo shopping con il beach shop, all’interno del quale potrete trovare tutto ciò di cui potete avere bisogno durante la vostra permanenza.
Il Gardaland WaterPark dedica grande attenzione anche ai più piccoli con delle zone pensate appositamente per loro, per farli divertire in sicurezza e senza pericoli. Vi troverete il “Baby Lagoon”, una baia con scivoli e piscine per un puro divertimento e il “Fiume lento”, dover poter navigare con coloratissimi gommoni. Per i bambini più grandi, ovvero quelli con più di 10 anni il Gardaland Waterpark prevede una scivolata mozzafiato, una cavalcata sul gommone sulle onde del Crazy River ed una discesa a spirale dal Toboga. Insomma ci sono soluzioni pensate per i grandi e anche per i più piccoli, così da fornire un servizio ancora più completo ai tanti visitatori che si recano in questo parco divertimenti ogni anno.
Come arrivare a Gardaland WaterPark
Il Gardaland WaterPark si trova in Via Gaetano Airaghi, 61 a Milano e per arrivarci in auto bisogna percorrere la tangenziale Ovest Milano ed uscire a S-Siro/Fiera. Per chi arriva da Milano centro basterà seguire la segnaletica presente per arrivare direttamente al Gardaland WaterPark.
Chi si sposta con i mezzi pubblici, invece, dovrà prendere la linea 1 della metropolitana fino a “De Angeli” e poi il bus 72 in direzione “Molino Dorino”. Potete anche scendere a “primaticcio” e proseguire con il bus 64 in direzione “Quinto Romano” o ancora alla stazione “lotto” e poi con la Linea 423 in direzione “Settimo Milanese”.
Ticket
Per accedere al Gardaland WaterPark servirà un biglietto d’ingresso del costo di 18 euro nei giorni feriali e di 20 la domenica ed i festivi, per quanto riguarda gli adulti. I piccoli, invece, come i bambini di altezza inferiore a 140 cm e fino a 12 anni compiuti, pagheranno un costo ridotto di 12 euro sia nei giorni feriali che la domenica. Tante agevolazioni anche per i gruppi e per gli over 60.
Orari di apertura
Il Gardaland WaterPark è aperto il 31 maggio, l’1 ed il 2 giugno e poi inizia la stagione il 7 giugno rimanendo aperto fino al 31 agosto, dalle 10 alle 19 di sera.
Contatti
Telefono: 02/48200134
Sito Web: https://www.gardalandwaterpark.it/