Voli per Roma

Il vostro viaggio a Roma avrà inizio nello stesso momento in cui deciderete di partire e farlo in modo comodo e veloce con i voli per Roma non potrà che essere la scelta migliore per una vacanza a 5 stelle.

Voli per Roma

Se avete deciso di recarvi a Roma per lavoro, per studio, per una visita turistica di tre giorni oppure per una vacanza più lunga, probabilmente vi starete chiedendo qual è il mezzo più rapido, confortevole ed economico per raggiungere la capitale italiana. Per visitare monumenti di pregio come il Colosseo, la Fontana di Trevi, i resti dei Fori Imperiali, oppure passeggiare per le squisite vie e piazze della città eterna, vi basterà salire su uno dei tanti voli per Roma che ogni giorno partono da tutti i principali aeroporti italiani che vi condurrà in pochissimo tempo a destinazione.

La città di Roma, a tal proposito, è servita da ben due aeroporti principali, quello di Fiumicino denominato “Leonardo Da Vinci” e quello di Ciampino che porta il nome di “Giovan Battista Pastine”. Dal momento che il traffico aereo che giunge in questi due scali è notevole, trattandosi probabilmente del mezzo più confortevole insieme ai treni ad alta velocità, è previsto un adeguamento a nuove capacità per la base di Fiumicino, garantendo dunque a turisti e visitatori un’offerta ancora più completa e con voli per Roma e con partenza da Roma davvero molto frequenti.

aeroporti-di-Roma

Vista dell’aeroporto di Fiumicino

Vi sarà molto utile sapere che gli aeroporti di Roma si distinguono oltre che per la distanza dal capoluogo (quello di Ciampino più vicino al centro città di quanto non lo sia il “Leonardo da Vinci”, anche se quest’ultimo probabilmente risulta meglio collegato grazie allo shuttle ferroviario “Leonardo Express”), anche per il tipo di traffico aereo che vi atterra potendo così dare all’aeroporto di Ciampino “Giovan Battista Pastine” il titolo di aeroporto low cost, proprio per l’elevato numero di compagnie che hanno scelto le sue piste come base. Quello di Fiumicino, però, nella sua vasta offerta di compagnie che effettuano voli per Roma non si fa mancare anche qualche volo più economico.

Dopo aver deciso di raggiungere la città con uno dei voli per Roma, vi chiederete quale compagnia scegliere e sopratutto quale compagnia collega la vostra città con la splendida capitale italiana. Probabilmente, in questo caso, fare un elenco di tutte le compagnie è un po’ dispersivo, dal momento che l’aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci” è il maggiore scalo italiano per traffico aereo (insieme allo scalo di Malpensa), e sulle sue piste atterranno voli per Roma provenienti da ogni angolo d’Italia, d’Europa e del mondo intero.

Aeroporti-di-Roma

Ingresso dell’aeroporto di Ciampino

Se volete dei suggerimenti, provate a collegarvi sui siti ufficiali di Alitalia, Airone, Meridiana, Iberia, British Airways, Vueling, Ryanair ed EasyJet, per trovare un’offerta incredibile di voli a qualunque ora del giorno, con prezzi spesso molto competitivi. Se volete risparmiare qualche centinaio di euro, potrete tranquillamente affidarvi ai più comuni e popolari motori di ricerca che filtrano i risultati, ordinandoli in base al prezzo. Tali siti, definiti comparatori di prezzo, come eDreams, VolaGratis, Skyscanner, Tripadvisor e Lastminute, metteranno a confronto i prezzi di tutte le compagnie che effettuano voli per Roma nelle date richieste e vi forniranno in qualche secondo il risultato cercato.

voli-per-Roma

L’Easyjet, dopo Ryanair, la compagnia low cost più utilizzata

Chi pensa che viaggiare in aereo sia un lusso per pochi, adesso dovrà ricredersi. Esistono, infatti, soluzioni per ogni esigenza e possibilità economica, sia che vogliate risparmiare al massimo viaggiando comunque in una poltrona comoda, sia che desiderate un trattamento esclusivo e privilegiato, con pasti, snack, poltrone extra large e tanto altro ancora.

I voli per Roma, infine, rappresentano la soluzione migliore per chi vuole visitare Roma in pochi giorni, in genere dal venerdì alla domenica, in quanto si riesce a sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione. Peraltro anche l’attesa prima del volo di ritorno sarà un’esperienza piacevole dal momento che entrambi gli aeroporti sono dotati di una galleria commerciale davvero assortita, con boutique, profumerie, pelletterie ed articoli da regalo esclusivi, per non parlare dei bar e ristoranti che vi faranno assaporare i piatti tradizionali della cucina romana ed italiana.

Il vostro viaggio a Roma avrà inizio nello stesso momento in cui deciderete di partire, e farlo in modo comodo e veloce con i voli per Roma non potrà che essere la scelta migliore per una vacanza a 5 stelle!

Chiudi