Appartamenti a Roma

Una valida alternativa agli hotel, soprattutto per vacanze e soggiorni abbastanza lunghi, è rappresentata dagli appartamenti a Roma, la soluzione che unisce risparmio al comfort, con la massima flessibilità

Appartamenti a Roma

Se avete scelto di trascorrere le vostre prossime vacanze a Roma, sarete di certo consapevoli che per visitarla a tutto tondo ed esplorare il vasto parco di attrazioni come il Colosseo, la Fontana di Trevi, l’Altare della Patria, oppure le stupende piazze con Piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza della Repubblica o i tanti musei come i Musei Vaticani o quelli Capitolini, vi serviranno parecchi giorni.

A meno che non abbiate un bel gruzzoletto da parte o vogliate godervi una vacanza senza muovere un dito, potrete optare per una soluzione leggermente diversa rispetto alle tipiche strutture alberghiere ed hotel della città, dal momento che una tale scelta vi richiederebbe, come già detto, parecchie centinaia di euro (se non addirittura migliaia, in base alla durata).

appartamenti-a-roma

Interni di un appartamento a Roma

La soluzione ideale in questi casi, ma anche nel caso in cui si viaggi in comitiva o il proprio nucleo familiare sia già abbastanza numeroso, è quella di affittare uno dei tanti appartamenti a Roma, adibiti esclusivamente alla ricezione di turisti e visitatori che potranno in questo modo soffermarsi nella città eterna più a lungo senza rovinarsi o spendere i risparmi di una vita.

Scegliere uno dei numerosi appartamenti a Roma non deve essere necessariamente una questione legata all’aspetto economico. Molti turisti, infatti, soprattutto provenienti dagli altri paesi europei, amano la sensazione di poter trascorrere la propria vacanza condividendo gli usi e costumi del popolo romano, trascorrendo le giornate come normali cittadini di Roma.

appartamenti-a-roma

La zona living di un appartamento a Roma

Uno dei vantaggi degli appartamenti a Roma è l’estrema flessibilità che si può ottenere, conciliando in questo modo le proprie esigenze di relax, svago e riposo, e potendo stabilire con la massima serenità a quale ora alzarsi, quando andare a dormire, cosa e quando pranzare, se approfittare delle pietanze pronte tipiche della tradizione culinaria romana oppure preparare qualche piatto caldo in casa facendo la spesa in uno dei mercatini rionali o delle botteghe del quartiere.

Alla flessibilità bisogna poi associare il massimo comfort, potendo scegliere appartamenti a Roma con dotazioni di tutto rispetto, con stoviglie, elettrodomestici, aria condizionata, Tv satellitare, consolle per i bambini, connessione internet e tanto altro ancora, per vivere la  vacanza romana come se foste a casa vostra.

appartamenti-a-roma

Un appartamento a Roma per turisti

Ovviamente i prezzi degli appartamenti a Roma variano in base al numero di vani, alle rifiniture, alla zona, alle dotazioni, al numero di vani, in base alla stagione ed ai servizi supplementari richiesti. Sarebbe bene specificare le vostre esigenze legate al fumo oppure alla presenza di un amico a quattro zampe perché alcuni immobili potrebbero non essere adatti.

Gli appartamenti a Roma possono essere anche la scelta giusta per chi viaggia da solo o per gli studenti che non amano la vita da pendolari e che possono sfruttare questa occasione per condividere il tetto con altri ragazzi, magari di diversa nazionalità accentuando in mondo considerevole l’apprendimento di nuove culture e nuove lingue.

Per affittare gli appartamenti a Roma ci si può rivolgere ad uno dei tanti siti online che si occupano esclusivamente di questo tipo di vacanza, dal momento che questo business è in costante crescita in tutto il mondo. Possiamo citare HomeAway.it, apartmentsapart.com e only-apartments.it  a titolo di esempio di portali per trovare appartamenti a Roma in modo semplice e veloce, semplicemente indicando il periodo ed il numero di persone. Se non amate internet, potrete rivolgervi ad alcune agenzie immobiliari fisiche che si occupano anche di appartamenti turistici a Roma.

appartamenti-a-roma

Un confortevole appartamento a Roma

Gli appartamenti a Roma, destinati ai turisti, sono distribuiti in tutta la città e, come già detto per gli hotel, non è fondamentale sceglierne uno vicino ai monumenti, a meno che non possiate fare a meno di svegliarvi e godere di panorami unici, consapevoli anche del fatto che quel panorama lo state pagando fior di quattrini. Probabilmente, la scelta migliore dal punto di vista economico è quella di trovare un appartamento nei pressi delle stazioni e fermate della metropolitana o al limite dei capolinea degli autobus.

Gli appartamenti a Roma sono disponibili tutto l’anno, potendo così visitare la città anche nei periodi più freddi e vivere l’armonia delle festività natalizie con un atmosfera che solo la città che ospita il Vaticano può avere. Probabilmente non avrete più alibi per non visitare la meravigliosa capitale italiana e starete fremendo dalla voglia di organizzare la vostra prossima vacanza proprio a Roma, approfittando magari di qualche offerta lastminute, di voli low cost o di promozioni sui biglietti dei treni ad alta velocità come Italo o Frecciarossa.

Chiudi