Yokohama Landmark Tower

Se volete godere di uno spettacolo davvero unico, allora dovrete organizzare una visita alla splendida e vertiginosa Yokohama Landmark Tower. Ecco cosa vi aspetta all'interno di questo spettacolare grattacielo

Yokohama Landmark Tower

Tra le tantissime e fantastiche costruzioni che potrete vedere nel quartiere di Minato Mirai 21, la Yokohama Landmark Tower vi stupirà con i suoi 296 metri di altezza. E’ il terzo grattacielo più alto di tutto il Giappone e ospita attualmente il Yokohama Royal Park Hotel, uffici, negozi, locali e lo Sky Garden Observatory,  che si trova  al piano 69.

La Landmark Tower è stata realizzata in acciaio e calcestruzzo, si sviluppa su 70 piani e al suo interno ci sono in tutto 79 ascensori. L’edificio è un capolavoro di ingegneria ed è stato realizzato con le più innovative tecniche di costruzione antisismica. La Landmark Tower è stato progettato dalla Kling Stubbins Associations e fu completata nel 1993.

All’interno della Yokohama Landmark Tower troverete una vasta scelta di locali in cui cenare o trascorrere una bella serata: dalla cucina cinese, francese, alla tradizionale giapponese, ce n’è per tutti i gusti.

View

La vista dalla Landmark Tower

Al settantesimo piano si trova un lounge bar in cui potrete bere un drink gustando una vista spettacolare sulla città e sulla baia di Yokohama. Il Yokohama Royal Park Hotel è un albergo a cinque stelle che occupa i piani dal 49 al 70 ed è l’hotel più alto del Giappone.

Ai piedi della Landmark Tower si trova il Landmark Plaza, un centro commerciale che occupa 5 piani. Al 4°piano del Landmark Plaza si trova un piccolo Jump store e un grande Pokemon Center.

Ormeggiato permanentemente sotto alla Landmark Tower si trova la Nippon Maru, un veliero che è stato una nave scuola per i cadetti della marina mercantile giapponese e al cui interno è ospitato un museo.

landmarktower

Una vertiginosa vista della Landmark Tower

Sky Garden Observatory

Lo Sky Garden Observatory è l’osservatorio più alto del paese, raggiungibile con un ascensore che, in soli 40 secondi, salendo a una velocità massima di 750 metri al minuto, conduce al ponte di osservazione. L’ascensore che raggiunge lo Sky Garden Observatory è terzo ascensore più veloce al mondo, dopo quelli del Burj Khalifa di Dubai e del Taipei 101, mentre gli ascensori della Landmark Tower sono i secondi più veloci di tutto il paese.

Dallo Sky Garden Observatory avrete una vista mozzafiato sulla città e nelle limpide giornate di sole è possibile vedere anche il monte Fuji. Da questo punto privilegiato potrete vedere la bellissima Bridge Bay e l’affascinante porto di Yokohama con le  piccole barche dei pescatori e le grandi navi da crociera. Anche di notte la vista dall’osservatorio è davvero affascinante e vi regalerà uno degli spettacoli più belli che abbiate mai visto.

Sotto allo Sky Garden Observatory, al sessantottesimo piano, si trova un ristorante di lusso da cui si gode un’altrettanto splendida vista. “Le ciel” serve una raffinata cucina francese e un’eccellente selezione di vini ed è uno dei luoghi più esclusivi della città in cui fermarsi per la cena.

yokohama-219881_1280

La Nippon Maru

Informazioni utili

Indirizzo: 2-2-1 Minatomirai Nishi-ku Yokohama

Come arrivare: con la metropolitana di Yokohama, uscita Minato Mirai

Sito Web: https://www.yokohama-landmark.jp/access/index.html?lmp01

Sky Garden Observatory:

Aperto tutti i giorni 10-21 (fino alle 22 il sabato)
Costo del biglietto: 1000 yen a persona (circa 6 euro)

Chiudi