Zoorasia a Yokohama

Zoorasia è uno splendido parco zoologico che vi darà l'opportunità di trascorrere una bellissima giornata alla scoperta della natura e dei sui preziosi abitanti. Ecco tutte le informazioni utili per la visita

Zoorasia a Yokohama

Se volete fare qualcosa di diverso, una volta scoperta la splendida città di Yokohama con i suoi spettacolari grattacieli, come la Yokohama Landmark Tower, potreste organizzarvi per fare una visita al bel giardino zoologico di Zoorasia.

Lo zoo è una delle strutture più grandi di tutto il Giappone e ospita svariate specie animali in ampi spazi che imitano il loro habitat naturale. Lo zoo è stato aperto nel 1999 e organizzato nell’ambito di due grandi temi: “Simbiosi di vita” e “Armonia con la Natura“.

Dopo l’apertura del parco susseguirono una serie di innovazioni che videro la realizzazione dell’area amazzonica nel 2002, la foresta africana nel 2003 e molte altre, fino ad arrivare nel 2013, con l’apertura dell’area dedicata alla savana, ad una superficie di oltre 53 ettari.

Gli animali sono sistemati in sette aree tematiche distinte: la foresta tropicale asiatica, la taiga, le praterie dell’Oceania, l’Asia centrale dai medi rilievi, la campagna giapponese, le fitte foreste dell’Africa e la giungla amazzonica.

1375403905_1

L’ingresso al parco

Gli animali più amati dello zoo sono sicuramente i grandi elefanti, gli orsi polari e gli orsi bruni. Tra gli esemplari più strani, che attirano sempre la curiosità dei visitatori, ci sono le famose scimmie con la proboscide.

In tutto, all’interno dello zoo sono ospitati circa 100 specie animali, dislocate in 600 postazioni. Passeggiare attraverso le ampie stradine di collegamento darà modo di trascorrere davvero una piacevole giornata alla scoperta della natura.

Lo scopo di questa struttura non è solamente quello dell’allevamento degli animali selvatici, ma anche quello di comprendere il comportamento degli animali e dell’ambiente in cui vivono, allo scopo di capire appieno la ricchezza della fauna selvatica. Inoltre, a Zoorasia avrete l’opportunità, grazie ai grandi spazi espositivi, di osservare la vita degli animali come se fossero nel loro habitat naturale.

caption

Una delle ambientazioni di Zoorasia

Anche la flora è stata, ovviamente, studiata al fine di realizzare un ambiente il più realistico possibile, perciò all’interno di Zoorasia potrete ammirare palme, eucalipto e molte altre specie particolari. Tra le varie ambientazioni ci sono rocce, laghetti e lo splendido stagno degli uccelli selvatici.

Zoorasia al suo interno ospita un paio di ristoranti ed un bar, comodi se non vi siete organizzati per il pranzo. Se viaggiate con bambini potrete approfittare delle varie aree ricreative organizzate appositamente per i più piccoli tra cui, la sempre affascinante, parete di roccia da scalare.

Presso Zoorasia vengono organizzati eventi mirati alla conoscenza del mondo animale e all’importanza di comprendere il pericolo d’estinzione che coinvolge molte specie del nostro pianeta.
Durante tutto l’anno vengono organizzati eventi ricreativi legati alle festività, ad esempio durante il carnevale vengono installate luci a forma di animali e durante l’estate ci sono aperture straordinarie per ammirare la bellezza dello zoo illuminato dalle luci.

Resident-elephants-at-Zoorasia

Gli splendidi elefanti

Informazioni utili

Zoorasia si trova fuori dal centro di Yokohama. E’ facilmente raggiungibile con gli autobus scendendo alla fermata Yokohama-dobutsuen o con la metropolitana, scendendo alla stazione Nakayama di JR sulla linea JR di Yokohama, dalla quale potete prendere l’autobus diretto per lo zoo.

Sito Web: https://www2.zoorasia.org/

Orari. 9:30-16:30 (ingresso fino alle 16:00) – Chiuso: Martedì

Ingresso: ¥ 600

Chiudi