Soggiornare a Salisburgo

Se avete voglia o necessità di soggiornare a Salisburgo, negli hotel più lussuosi o in sistemazioni più semplici, ecco alcuni suggerimenti per trovare una stanza in una delle città più suggestive al mondo

Soggiornare a Salisburgo

Salisburgo è una città incantata che gode di un’atmosfera magica intrisa di  storia e del particolare fascino che gli dona l’essere la città natale del grande W. A. Mozart. Ogni anno, proprio per queste particolari caratteristiche, la città è la meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

La ricettività turistica della città risponde perfettamente alle esigenze di tutti, offrendo alberghi lussuosi a 5 stelle e piccole strutture più modeste, ma validissime e accoglienti, fino ad arrivare all’ostello della gioventù o all’agriturismo in periferia.

mozart-116823_1280

La casa di Mozart

Vi basterà capire che cosa desiderate dal vostro alloggio per individuare il luogo più adatto dove trascorrere i vostri momenti di riposo dopo aver visitato i luoghi turistici cittadini. In centro città ci sono tante struttura da cui potrete godervi lo splendido spettacolo della Fortezza illuminata di notte o da cui raggiungere, in pochissimo tempo il museo di Salisburgo o il bel castello di Mirabell.

Il vostro hotel potrebbe essere così centrale che la sveglia del mattino potrebbero essere le campane del duomo.

salzburg-83806_1280

La Fortezza di notte

Hotel Schloss Monchstein

Se la vostra idea di vacanza a Salisburgo prevede di soggiornare nel Top degli alberghi, vi consigliamo di riservare una stanza presso l’Hotel Schloss Monchstein, una splendida struttura a cinque stelle. L’hotel è molto lussuoso e la sua atmosfera è a dir poco magica.

La posizione è invidiabile, infatti l’Hotel Schloss Monchstein si trova sulla collina che sovrasta Salisburgo e vi si accede tramite l’ascensore che porta ai piedi della stessa. I panorami che potrete ammirare dall’hotel sono fantastici e vi riempiranno il cuore di meraviglia e stupore. Se desiderate far diventare un sogno pura realtà, potrete salire sulla carrozza dell’hotel e farvi portare a spasso per il bosco, al caldo della coperta che vi copre le gambe.

L’hotel offre un servizio adeguato alle sue cinque stelle, con un’ottima cucina e delle suite molto belle e con ogni comfort. Se alloggerete in una delle suite più grandi potrete ammirare sulle pareti le decorazioni originali del castello. La colazione viene servita a buffet ed è all’altezza dell’alta cucina proposta nel suo ristorante.

schloss-moenchstein-in-salzburg-ed270294-56f7-4245-a133-1d862cd298bb

L’Hotel Schloss Monchstein

Romantik Gersberg Alm

Solo una stella di meno spetta al Romantik Gersberg Alm, uno splendido hotel che sorge in un’ottima posizione, anche se per raggiungere il centro città dovrete usare l’auto o i mezzi pubblici. L’atmosfera è romantica ed incantevole e ben si addice alla splendida Salisburgo e dalle sue stanze potrete godere di panorama mozzafiato.

La cucina è ottima e la colazione, presentata a buffet, davvero abbondante. La struttura offre un ottimo servizio, le camere sono dotate di ogni comfort e il personale, com’è nella tradizione salisburghese, è davvero gentile e disponibile.

Grazie alla sua posizione, il Romantik Gersberg Alm è il luogo adatto dove fermarsi dopo le lunghe passeggiate alla scoperta della città e dei suoi dintorni; il bellissimo parco che circonda l’hotel vi consentirà di ritagliarvi qualche attimo di tranquillità all’interno di un luogo davvero da favola.

romantik-hotel-die-gersberg-alm-ueberblick-10-original-114049

L’ingresso del Romantik Gersberg Alm

Hohenstauffen Hotel

Per la categoria tre stelle, l’Hohenstauffen Hotel è una buona struttura che, pur non trovandosi in pieno centro, dista circa quindici minuti di piacevole passeggiata tra le bellezze cittadine. Le stanze sono comode e hanno un particolare arredamento vintage, molto curato, che le rendono molto caratteristiche.

Il personale dell’hotel è molto disponibile e questo è uno degli elementi da tenere in grande considerazione quando ci si trova in luoghi lontani da casa e una buona dritta, anche solo per un pranzo, è sempre gradita!

Meininger Hotel Salzburg City Center

Il Meininger Hotel Salzburg City Center è una struttura a due stelle che funge anche da ostello. Tra i suoi punti di forza, oltre a stanze comode e curate, vi è il grandissimo garage a prezzo agevolato che si trova sotto l’hotel e che vi permetterà di sostare con la vostra auto senza troppe preoccupazioni.

La colazione inclusa è a buffet e la struttura ha anche una cucina a servizio degli ospiti, posta al piano terra, che potrebbe esservi utile se qualche volta preferite non mangiare in ristoranti esterni e per cimentarvi a cucinare qualcosa di buono con i prodotti della gastronomia locale! L’hotel non è in centro ma è molto ben servito dai mezzi pubblici che portano direttamente nel cuore di Salisburgo. Tra i servizi offerti ci sono la linea wi-fi veloce.

MEININGER_Salzburg_City_Center-Salzburg-Hotelhalle-1-528793

La hall del Meininger Hotel Salzburg City Center

Schwarzes Rossl

Tra le strutture più economiche vi proponiamo lo Schwarzes Rossl, una casa per studenti, che, sebbene sia una struttura ad una sola stella, grazie anche alla sua bella posizione, può essere un alloggio davvero comodo e appetibile.

L’albergo si trova sull’isola pedonale, perciò è raggiungibile solo a piedi, ma i parcheggi sono molto vicini. Di notte avrete l’opportunità di godervi la vista della Fortezza illuminata, e non è da tutti! Le dotazioni sono minime, compatibili con la tipologia della struttura ma è decisamente un ottimo compromesso per avere un buon prezzo in pieno centro città.

Hotel-Pension Bloberger Hof

Infine vi citiamo l’Hotel-Pension Bloberger Hof che si trova in una zona tranquillissima e immersa nel verde da cui, in soli 15 minuti di autobus, potrete arrivare al centro di Salisburgo. Le stanze sono comode e garantiscono comfort standard, come tv, frigo, bagno. la colazione è compresa e c’è l’opportunità di cenare nella struttura, approfittando dell’ottima cucina.

a69dd8df39

Hotel-Pension Bloberger Hof

Contatti

Hotel Schloss Monchstein,

Indirizzo: Monchsbergpark 26
Sito Web: https://www.monchstein.at/it/luxushotel-in-salzburg-hotel-schloss-moenchstein.html

Romantik Gersberg Alm

Indirizzo: Gersberg 37
Sito Web: https://www.gersbergalm.at

Hohenstauffen Hotel

Indirizzo: Elisabethstrasse 19
Sito Web: https://www.hotel-hohenstauffen.at/

Meininger Hotel Salzburg City Center

Indirizzo: Furbergstrasse 18-20
Sito Web: https://www.meininger-hotels.com/de/hotels/salzburg/

Schwarzes Rossl

Indirizzo: Priesterhausgasse 6
Sito Web: https://www.akademikerhilfe.at/

Hotel-Pension Bloberger Hof

Indirizzo: Hammerauer Strasse
Sito Web: https://www.blobergerhof.at/de/

Chiudi