Soggiornare a Marsiglia

Soggiornare a Marsiglia è semplice grazie alle variegate alternative di sistemazione che offre, con numerosi alberghi a 5, 4, e 3 stelle oltre a riservati ed intimi B&B. Ecco alcuni consigli per una vacanza indimenticabile

Soggiornare a Marsiglia

Marsiglia è una città della Francia del sud definita “città mondo” per la sua ampiezza e per la sua variegata complessità. Negli ultimi anni questa istrionica ed affascinante città ha saputo reinventarsi e migliorare la qualità del suo tessuto urbano, mantenendo però integra ed intatta quella che è da sempre stata la sua precipua caratteristica: la multietnicità. Marsiglia è sfortunatamente conosciuta anche per la presenza di un’importante criminalità, che l’ha fatta marchiare come “città pericolosa” ma, negli ultimi tempi, questa scomoda etichetta sta diventando sempre più evanescente.

Al di là del fascino architettonico dei suoi edifici, della gustosa e saporita gastronomia, Marsiglia dal punto di vista delle sistemazioni e degli alloggi, offre ai viaggiatori ed ai turisti diverse tipologie di soggiorno. Nonostante, come suddetto, la sua pericolosità non sia più “incandescente”, restano preferibili alcuni quartieri piuttosto che altri in cui soggiornare sia per un week end che per una vacanza più lunga.

Soggiornare-a-Marsiglia

Uno scorcio di Marsiglia

I quartieri migliori di Marsiglia

Tra i quartieri più sicuri, frequentati e celebri di Marsiglia si possono annoverare: la Corniche, Le Vieux Port, l’Estaque, la Canebière e Downtown.

La Corniche è un delizio e suggestivo quartiere residenziale che abbraccia il lungomare della città; in questa zona di Marsiglia si trovano piccole spiagge, ville d’epoca, ristoranti di ogni genere e soprattutto gli Hotel più chiccosi e lussuosi della città. La Corniche è un’area in cui poter soggiornare cullati dalla tranquillità e da un’atmosfera intrigante.

Le Vieux Port resta uno, se non il migliore, quartiere di Marsiglia in cui soggiornare. In questa zona della cittĂ  sono concentrati ristoranti, bar, locali e splendidi e caratteristici alberghi, dai quali si gode di una meravigliosa vista sulla cittĂ .

L’Estaque è una zona pittoresca, variopinta e accattivante di Marsiglia tra il mare e la collina, venata da un’atmosfera paciosa e rilassante. Gli hotel in questa zona sono molto caratteristici.

La Canebière è una zona in cui si dirama la via più importante di Marsiglia nel cuore pulsante del centro storico della città. Gli alberghi in quest’area sono molto frequentati in virtù dell’ottima posizione centrale.

Downtown è la zona più trafficata di Marsiglia in quanto si tratta dell’area commerciale della città. Nelle ore di luce è pervasa dalla caoticità e dal rumore ma durante la sera il chiasso si stempera lasciando posto a silenzio e tranquillità. Gli alberghi a Downtown sono scelti prevalentemente da coloro che sono in viaggio per affari.

Gli Hotel a Marsiglia spaziano dalle 5 alle 3 stelle e, in città, si trovano anche numerosi e caratteristici B&B per chi desidera respirare un’atmosfera più raccolta e discreta.

Marsiglia-soggiornare-la-corniche

La Corniche, una delle piĂą suggestive aree di Marsiglia

Hotel 5 stelle a Marsiglia

Sofitel Marseille Vieux Port

Il Sofitel Marseille Vieux Port di Marsiglia è un colossale albergo a 5 stelle situato nel cuore palpitante del Porto Vecchio. Questo lussuoso albergo è il risultato di un’abile commistione tra moderno ed antico progettato e realizzato dagli architetti Marc Hertrich e Nicolas Adnet. Il Sofitel hotel dispone di 134 camere e 3 suite. Personale poliglotta, disponibile e solerte che regalerà alla clientela un soggiorno indimenticabile. Il Sofitel è un vero e proprio hotel regale in cui lasciarsi coccolare dai numerosi servizi impeccabili che possiede e dall’atmosfera elegante e sofisticata. Prezzi alti ma qualità eccellente.

Indirizzo: Boulevard Charles Livon 36, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 91 15 59 00

E-mail: [email protected]

soggiornare-hote-sofitel

L’incantevole vista dal Sofitel Hotel di Marsiglia, 5 stelle

Hotel 4 stelle

New Hotel of Marseille

Il New Hotel of Marseille è un elegante e austero hotel a 4 stelle di Marsiglia edificato sotto l’Abbazia di San Vittore e il forte di San Nicola. Si tratta di un edificio del XIX secolo che unisce sapientemente stile, originalità ed eleganza. L’hotel dispone di 100 camere disposte su 4 piani, attrezzate di ogni comfort e dalla pulizia eccellente. L’arredamento è moderno e dai colori vivaci e suggestivi. All’interno dell’hotel si trova una piscina ampia e una meravigliosa galleria d’arte. Prezzi medio alti.

Indirizzo: Boulevard Charles Livron 71, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 91 315 315

E-mail: [email protected]

soggiornare-marsiglia-new-hote-of-marseille

Una delle pittoresche e ricercate camere del New Hotel of Marseille

Hotel 3 stelle

Hotel 96

L’Hotel 96 di Marsiglia è un vero gioiello a 3 stelle situato poco fuori dal centro caotico e rumoroso della città. L’Hotel 96 è una maison de charme in mezzo al verde quieto e rilassante; questa moderna struttura, accogliente e silenziosa, ospita un immenso giardino ed un’ampia piscina. Le camere dell’hotel sono molto spaziose, calde, intime ed al tempo stesso particolari. Prezzi nella media.

Indirizzo: Avenue de la Soda 96, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 91 71 90 22

E-mail: [email protected]

soggiornare-marsiglia-hotel-96

L’Hotel 96, un’oasi verde di silenzio a 3 stelle a Marsiglia

Bed & Breakfast

B&B Le Petit Jardin

Il B&B Le Petit Jardin di Marsiglia è un delizioso B&B sito nel cuore della città, in uno dei quartieri più vivaci e pittoreschi. B&B silenzioso, discreto ma molto suggestivo con camere pulite, spaziose ben arredate ed accesso wi-fi. La colazione è gustosa e varia e viene servita ogni mattina in terrazza. Personale gentile e disponibile al fine di garantire una permanenza piacevole e confortevole. Prezzi buoni ma variabili, come tutti, a seconda delle date di soggiorno scelte.

Indirizzo: Chemin du Vallon de l’Oriol 136, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 91 52 69 65

marsiglia-soggiornare-b-&-b-le-petit-jardin

Bagno delle camere del B&B Le Petit Jardin di Marsiglia

Chiudi