Cosa fare a Taranto di sera

La vita notturna a Taranto è decisamente movimentata, per i giovani e non solo: numerosi locali, pub e ristoranti a prezzi accessibili, rendono la città pugliese un'ottima soluzione per le vostre serate

Cosa fare a Taranto di sera

Taranto è una delle città più vive della Puglia, soprattutto per quel che concerne la sua vita notturna. Si tratta di una città mediterranea in tutto e per tutto (anche se tecnicamente Taranto affaccia sul Mar Ionio!), con la vita di tutti i giorni e la movida che si sviluppano principalmente nel divertimento all’esterno, nelle piazze e nei luoghi all’aperto, soprattutto nei mesi estivi, in cui la socializzazione avviene in riva al mare di Taranto. Nonostante ciò, però, la ‘Taranto by night’ non si fa mancare proprio nulla: locali, pub, discoteche ed eventi vari, che renderanno il vostro soggiorno nella città tarantina decisamente movimentato!

Il luogo preferito per poter passare una serata di divertimento è certamente la Città Vecchia. Ma all’interno dei caratteristici vicoli del centro storico di Taranto si può anche semplicemente passare dei momenti di tranquillità e relax, passeggiando con i vostri amici o col vostro partner, perdendosi nei colori e negli odori di questo piccolo gioiellino. Le sue stradine anguste, infatti, caratteristiche di molti centri storici delle principali città italiane, di fatto vi faranno fare un tuffo nella storia di questa bellissima città, una delle colonie più antiche della Magna Grecia.

Il bancone del Deja Vù Lounge Bar

Il bancone del Deja Vù Lounge Bar

Ma se avete voglia del divertimento ‘classico’, allora vi consigliamo il Déjà Vu Lounge Bar, dove gustare il vostro aperitivo condito da stuzzichini gratuiti, per passare una serata tra amici all’insegna del buon vino e della compagnia! Molto interessante è anche l’Historic Club 73, una discoteca situata all’interno di un hotel, una delle più frequentate dai giovani di Taranto e provincia, grazie ai numerosissimi eventi che, soprattutto in estate, richiamano tantissimo pubblico.

Una serata all’insegna del buon cibo è invece la vera e propria ossessione per i gestori dell’Avalon Pub, un ristopub situato nel centro di Taranto, frequentatissimo soprattutto nei fine settimana: pizzeria, piadineria, kebabberia, birreria scozzese, friggitoria e sala self service, non manca niente insomma per passare delle serate indimenticabili immersi in un locale a tema medievale, con le migliori birre anglosassoni della città!

Un gustoso antipasto all'Avalon Pub

Un gustoso antipasto all’Avalon Pub

Altro locale molto in voga in quel di Taranto è il Barracuda the Club, con serate a tema, numerosi ospiti e i dj più ‘in’ del momento. Si tratta di una discoteca / cocktail bar, attiva principalmente in inverno, che negli anni ha conquistato il pubblico pugliese grazie alla varietà della sua offerta. Ristrutturato e rimodernato di recente, merita sicuramente una visita!

Ancora in centro, in Corso Umberto, è il wine bar Vintage Enoteche che, oltre alla pressoché illimitata varietà di vini (locali principalmente, ma non solo), offre anche dell’ottimo cibo e qualche serata live. Se capitate in una di queste sere, sicuramente il divertimento sarà assicurato; per cibo e vini, invece, garantiamo noi l’altissima qualità in ogni giorno dell’anno!

La sala del Vintage Enoteche di Taranto

La sala del Vintage Enoteche di Taranto

Ma un posto giovane, fresco e dove si può gustare del cibo moderno nella composizione e nei sapori è senza dubbio il Melasogno, gestito da una giovane imprenditrice locale, che però è chiuso nei weekend. Durante la settimana, però, sia a pranzo che a cena potrete concedervi un momento di relax e di buon cibo biologico, in una location moderna e ben arredata.

Ottimo cibo e buona musica live sono invece le carte che il Moonvida ha da offrire ai propri clienti. Situato a due passi dalla splendida lungomare di Taranto, il Moonvida non è solo un ristorante pizzeria che fa una delle pizze più buone della città, ma anche un luogo in cui, soprattutto in estate, vi sono tantissimi eventi. Prezzi non economicissimi, e attesa a volte eccessiva sono i lati negativi del locale, che però a sua discolpa ha un gran numero di clienti ogni sera, non facili da gestire tutti in una volta! In ogni caso, si tratta di uno dei locali più conosciuti della città.

Passiamo ora al pub più frequentato di Taranto, l’Alhambra Music Pub, che propone un’offerta ricchissima di birre e di buon cibo ‘da pub’. Locale raffinato e arredato con stile, curato in ogni dettaglio, che unisce la tradizione al ‘buon gusto’ e alla cortesia del suo staff, gentile ma anche competente quando gli si chiede un consiglio su quale tipo di birra assaggiare. Decisamente un’esperienza da provare, soprattutto se vi trovate in centro città.

Il bancone dell'Irish Pub Joyce, locale situato sulla lungomare di Taranto

Il bancone dell’Irish Pub Joyce, locale situato sulla lungomare di Taranto

Il paradiso della birra in città, però, è un altro: l’Irish Pub Joyce! Si tratta di un pub irlandese, anche se da un punto di vista estetico non lo sembra. Basta, poi, assaggiare le birre (la Guinness, rinomata birra irlandese, fra tutte), e capire il perché di questo nome. Posizionato sul lungomare (di fronte al ponte girevole), è situato anche in una posizione strategica per proseguire la vostra serata! Prezzi non troppo eccessivi, vista la qualità, l’Irish Pub Joyce rappresenta un’ottima opportunità per partire la vostra serata a Taranto!

Contatti e informazioni utili

Déjà Vu Lounge Bar

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 29
Tel.: 331 473 7166
Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica h. 17-4; mercoledì chiuso
Sito web: www.dejavuloungebar.com

Historic Club 73

Indirizzo: Viale Jonio, 158
Tel.: 337 653 846
Orari: giovedì h. 20-00, venerdì e sabato h. 20-4; domenica h. 18-1; lunedì, martedì e mercoledì chiuso

Una serata piena di pubblico all'Historic Club 73

Una serata piena di pubblico all’Historic Club 73

Avalon Pub

Indirizzo: Viale Unicef, 26
Tel.: 333 850 8431
Email: [email protected]
Orari: 
aperto h. 24, 7 giorni su 7
Sito web: www.avalonpub.it

Barracuda the Club

Indirizzo: Viale Magna Grecia, 117

Avalon Pub

Indirizzo: Viale Unicef, 26
Tel.: 333 850 8431
Email: [email protected]
Orari: 
aperto h. 24, 7 giorni su 7
Sito web: www.avalonpub.it

Vintage Enoteche

Indirizzo: Corso Umberto, 79/c
Tel.: 099 400 5595
Orari: 
lunedì h. 9-13 e 17-2; martedì e mercoledì h. 9-13 e 17-20:30; giovedì, venerdì e sabato h. 9-13 e 17-2; domenica h. 18-2

Melasogno

Indirizzo: Via XX Settembre, 13 – 15 (ang. Via De Cesare)
Tel.: 099 400 8469 / 349 262 2393
Orari: da lunedì a venerdì h. 11-15 e 18-23, sabato e domenica chiuso
Sito web: www.melasogno.it

Moonvida

Indirizzo: Viale Jonio, 355
Tel.: 345 510 3322

L'insegna del Moonvida di Taranto

L’insegna del Moonvida di Taranto

Alhambra Music Pub

Indirizzo: Via Cavour, 39
Tel.: 349 273 6806
Orari: domenica, lunedì e giovedì h. 20:30-1; venerdì e sabato h. 20:30-2:30; mercoledì chiuso
Email: [email protected]
Sito web: www.pubalhamrataranto.com

Irish Pub Joyce

Indirizzo: Corso Due Mari, 30
Tel.: 099 452 1921
Orari: da mercoledì a lunedì h. 19-2; martedì chiuso

Chiudi