Cosa fare a Santiago del Cile di sera

La movida notturna di Santiago del Cile è effervescente, dinamica e coinvolgente. Locali Jazz storici e suggestivi, si alternano a discoteche alla moda e trendy in cui ballare sino all'alba

Cosa fare a Santiago del Cile di sera

Santiago del Cile, capitale fascinosa e ricca di contrasti del Sud America, è caratterizzata da una vita notturna animata ed effervescente. Nel pensiero comune il popolo cileno è più contenuto e riservato rispetto alla maggior parte delle popolazioni del Sud America ed in particolare modo della chiassosa Buenos Aires e della suggestiva Lima; la discrezione e la documentata compostezza cilena viene meno quando entra in gioco la movida notturna. A Santiago del Cile infatti, le notti sono calde, vibranti e foriere di un’atmosfera dinamica, frizzante e coinvolgente.

La vita notturna di Santiago del Cile inizia verso tarda serata, i Santiaguinos danno vita alla loro nottata dopo essersi gustati in compagnia un “lomito” (panino) verso le 23.00. La maggior parte dei locali, dei pub e delle discoteche di Santiago cominciano ad essere frequentate intorno alle 23.30 sino a riempirsi di folla intorno all’una per chiudere all’alba.

Fare le ore piccole nella capitale cilena non è difficile anche grazie all’ampia gamma di opportunità e di opzioni di divertimento e di intrattenimento che la città offre, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Cosa fare a Santiago del cile di sera

Scorcio notturno di Santiago del Cile

Come tutte le grandi metropoli sud americane, Santiago del Cile è caratterizzata da diversi quartieri, ognuno dei quali ha le sue peculiarità e i suoi tratti identificativi. Per quel che concerne la vita notturna di Santiago, sono fondamentalmente 3 le zone in cui si concentra la maggioranza dei locali, pub e discoteche delle città: Bella Vista Bohèmien, Nunoa e, infine, Vitacura.

Bella Vista Bohèmien: si tratta della zona più elegante, trendy e alla moda di Santiago, puntellata di bar, caffè, ristoranti, negozi e locali di ogni tipo. Un tempo, Bellavista era abitata dai benestanti e facoltosi cileni della capitale ed oggi continua ad essere l’area più fascinosa e conturbante della città.

Nunoa: è uno dei quartieri emergenti della capitale cilena dove si trovano numerosi localini in cui ascoltare musica dal vivo, in particolare modo, musica Jazz. In alcuni dei locali di questo suggestivo quartiere di Santiago un tempo si esibivano due illustri musicisti Jazz come Herbie Hancock e Luis Armstrong; non solo locali Jazz ma anche rock e hard rock animano questo fervente quartiere cileno.

Viatcura: è un altro quartiere molto frequentato dai cittadini di Santiago e dai turisti, sicuramente meno esclusivo e fascinoso di Bellavista ma indubbiamente interessante e ricco di locali, bar e ristoranti.

Locali a Santiago del Cile

I locali, le discoteche ed i bar a Santiago sono davvero numerosi e variegati. Nel novero di locali presenti nella capitale cilena, si possono menzionare alcuni dei più conosciuti e frequentati della città come il club Las Urracas, il club Eve ed il Club de Jazz de Santiago.

Las Urracas

La Urracas è un celebre club di Santiago in cui non solo è possibile ballare sino alle prime luci de mattino, ma si può anche gustare un’ottima cena, sorseggiando un cocktail o un buon vino locale. Las Urracas è un club esclusivo in cui scegliere di trascorrere una nottata all’insegna del divertimento e della buona musica in un’atmosfera conturbante e coinvolgente. Il club si trova in uno dei quartieri più famosi di Santiago, Vitacura, una zona suggestiva e particolare. Musica house e musica techno imperano nel locale scatenando la folla che, dopo una certa ora, gremisce il locale. Las Urracas è un ottimo club in cui divertirsi e ballare sino all’alba.

IndirizzoAv. Vitacura 9254, Santiago, Cile (Vitacura)
Telefono: 56 2 2224 8025
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Da Lunedì a Giovedì: dalle ore 19.00 alle ore 04.00
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 19.00 alle ore 04.45
  • Domenica: chiuso
vita-notturna-santiago-las-urracas-1

Club Las Urracas di Santiago, uno dei locali più freqeuntati della città

Club Eve

Il club Eve di Santiago è un bar-club in cui passare una serata in compagnia di amici e buona musica suonata da Djs internazionali. Si tratta di un locale organizzato su più piani con una grande pista da ballo ed una splendida terrazza. Atmosfere speciali, coinvolgenti, dipingono questo locale ubicato in una delle zone più centrali di Santiago, Vitacura e regala ai suoi ospiti serate di musica house, techno ed elettronica. Al club Eve è possibile organizzare eventi, feste, compleanni, gustare un’ottima cena al ristorante e godere dell’ampia terrazza del locale.

IndirizzoAvenida Vitacura 5480, Santiago, Cile
Telefono: 562 2219 3797
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Aperto Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato: dalle ore 19.00 alle ore 04.00
  • Domenica e Lunedì: chiuso
vita-notturna-santiago-club-eve

Il Club Eve di Santiago del Cile, bar-locale della città suggestivo e frizzante

Club de Jazz de Santiago

Il Club de Jazz de Santiago è dal 1943, il Jazz club più celebre e suggestivo della capitale cilena ed è uno dei più antichi al mondo. Atmosfere intime, avvolgenti e calde, tingono questo storico locale Jazz di Santiago; musicisti professionisti si esibiscono in coinvolgenti concerti live di musica Jazz, catalizzando il pubblico. Al Club de Jazz de Santiago hanno suonato nel tempo alcuni dei più grandi e celebri musicisti della scena Jazz come Herbie Hancock, Elvin Jones, Billie Cobham che hanno reso questo splendido jazz club, uno dei più prestigiosi della città. Il Jazz è il re del club, ma anche il blues, lo swing, il free jazz, il cool jazz e il ragtime, trovano ampio spazio e respiro in questo locale.

Indirizzo: Av. Ossa 123, Mall Plaza Egaña – La Reina, Santiago del Cile
Telefono: 22 830 62 08
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.clubdejazz.cl
Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 22.30.

vita-notturna-santiago-club-de-jazz

Il Club de Jazz de Santiago, locale storico della capitale cilena

Chiudi