Soggiornare a Santiago del Cile

Santiago del CIle, metropoli vasta e poliedrica, offre diverse sistemazioni ed opportunità di alloggio per rispondere alle esigenze di tutti. Se evitate le zone pericolose, potrete vivere una vacanza all'insegna del comfort e del relax

Soggiornare a Santiago del Cile

Santiago del Cile è la settima città più popolosa del Sud America nonché capitale del Cile. Santiago è una città di grande fascino e suggestione e dalle dimensioni ragguardevoli caratterizzata da diverse zone e quartieri più o meno pittoreschi e più o meno sicuri.

Come tutte le grandi metropoli, in particolare modo quelle del Sud America, Santiago ospita aree più turistiche ed affollate e zone più degradate e pericolose. Se ci si trova a Santiago per trascorrere un fine settimana o una vacanza più prolungata è importante conoscere le zone in cui scegliere di alloggiare e quelle da evitare.

La rosa di hotel, alberghi e B&B presenti nella capitale cilena è indubbiamente ampia e diversificata; alberghi a 5, 4 e 3 stelle costellano la città come deliziosi e caratteristici B&B o Boutique Hotel. Nella scelta dell’alloggio va tenuto in considerazione che la zona più economica di Santiago è quella nei pressi del Terminal del Buses Norte che però è nota per essere una delle aree più indigenti e misere della città.

La zona più trendy e benestante di Santiago è nel cuore del centro sull’Avenida Balmaceda e l’Avenida General O’Haggins. In questo punto della città si trovano sia hotel nella media che alberghi eleganti e di lusso. Data la grandezza di Santiago e la pericolosità di alcune zone è consigliabile spendere un po’ di più ma alloggiare in una zona sicura e tranquilla.

soggiornare-santiago-del-cile-1

Santiago del Cile, capitale del Cile suggestiva e immensa

Hotel a Santiago del Cile

Ecco, ora, la descrizione di alcune fra le più apprezzate strutture ricettive di Santiago del Cile, con le relative informazioni di contatto.

Grand Hyatt Santiago Hotel (5 stelle)

Il Grand Hyatt Santiago Hotel è uno splendido, scenografico e lussuoso hotel a 5 stelle sito nel quartiere degli affari di Santiago, Las Condes. Questo magnifico e regale albergo della capitale cilena ospita ristoranti di cucina internazionale, una piscina con cascata, un campo da tennis, un centro fitness e una splendida spa. A pochi passi dell’hotel si trova un importante golf club, uno dei più esclusivi della città. L’hotel Grand Hyatt di Santiago dispone di 310 camere ampie, luminose, arredate con gusto e suites fastose che offrono servizi di eccellenza e di qualità elevata. I prezzi del Grand Hyatt Hotel sono sicuramente elevati trattandosi di un albergo a 5 stelle ma suscettibili di variazioni a seconda delle date di soggiorno scelte.

IndirizzoAvenida Presidente Kennedy 4601, Santiago 7560994, Cile
Telefono: 00 56 2 2950 1234
E-mail: [email protected]

soggiornare-santiago-gand-hyatt-hotel

Il Grand Hyatt Hotel di Santiago, lussuoso albergo a 5 stelle

Crowne Plaza Hotel (4 stelle)

Il Crowne Plaza Hotel di Santiago è un delizioso e raffinato albergo a 4 stelle ubicato in un punto strategico della città nel cuore del centro da cui sono facilmente raggiungibili le maggiori attrazioni ed i più importanti luoghi di interesse di Santiago. I servizi del Crowne Plaza Hotel sono diversi ed eccellenti; l’hotel è dotato di una suggestiva piscina all’aperto, di un fitness center, di campi da tennis e di una spa. Le camere dell’hotel sono spaziose, arredate con gusto elegante e di una pulizia ragguardevole. Lo staff solerte, efficiente e disponibile 24h su 24, garantisce un soggiorno ricco di comfort. Prezzi variabili a seconda delle date di soggiorno scelte.

IndirizzoAvenida Libertador Bernardo O’Higgins 136/P.O. BOX 488-correo 21, Santiago, Cile
Telefono: 800 871 698
E-mail: [email protected]

soggiornare-santiago-crowne-plaza-hotel

Una delle camere del Crownw Plaza Hotel di Santiago, elegante hotel a 4 stelle

Hotel Torremayor (3 stelle)

L’Hotel Torremayor di Santiago è un albergo moderno a 3 stelle, ben curato anche nei dettagli e dotato di camere ampie, spaziose e luminose. Al terzo piano dell’albergo si trova una suggestiva terrazza arredata con comodi divanetti in cui rilassarsi magari navigando in internet godendosi la vista. All’ultimo piano della struttura si trova invece una piscina, di dimensioni ridotte ma pulita ed invitante che offre un setting panoramico sul quartiere di Providencia e sui palazzi ed edifici moderni. Il personale del Torremayor è gentile, disponibile e solerte e garantisce un soggiorno confortevole e tranquillo. Prezzi buoni ma variabili in relazione alle date di soggiorno scelte.

IndirizzoAvenida Ricardo Lyon 322/Providencia, Santiago 99999, Cile
Telefon0: 00 56 2 2299 3000
E-mail: [email protected]

soggiornare-santiago-hotel-torremayor

L’Hotel Torremayor di Santiago del Cile, grazioso hotel a 3 stelle

Boutique Hotel/Guest House

Nel novero delle Boutique Hotel e delle Guest House presenti a Santiago del Cile, si può rubricare una delle più frequentate e suggestive della città è il Santiago Hillside Hotel.

Santiago Hillside Hotel

Il Santiago Hillside Hotel della capitale cilena è un suggestivo, pittoresco e caratteristico Boutique Hotel/Guest House edificato dalle magistrali mani dello scultore cileno Francisco Gazitua sito in mezzo al verde in uno dei quartieri più esclusivi di Santiago. Il Santiago Hillside Hotel si trova nei pressi dei più rilevanti punti di interesse e suggestione della città, dai negozi alla moda e glamour e dai ristoranti tipici. Camere dall’arredamento particolare, interessante, dotate di ogni necessario e principale comfort, offrono una vista panoramica sulle Ande e rendono questo Boutique Hotel unico nel suo genere. Prezzi variabili a seconda della data di soggiorno scelto.

Indirizzo: Camino A Farellones 15201, Santiago del Cile 8320000, Región Metropolitana, Cile
Telefono: +56 221 726 02
E-mail: [email protected]

soggiornare-santiago-hillshotel

Il Santiago Hillshotel, boutique hotel di raro fascino nel cuore di Santiago

Chiudi