Cosa fare a Milano di sera

Durante il vostro soggiorno nel capoluogo lombardo, saranno tante le cose che potrete fare a Milano di sera, potendo contare su numerosi bar, pub, ristoranti, club notturni, discoteche, jazz club e tanti altri locali che dominano la notte milanese dalla Galleria di Brera ai Navigli

Cosa fare a Milano di sera

Milano è una città che vi sorprenderà per le sue numerose attrazioni di interesse storico artistico e monumentale. Che si tratti di edifici religiosi importanti come la Basilica di Santa Maria delle Grazie, di musei dal fascino unico come l’Acquario Civico, di monumenti suggestivi come il Castello Sforzesco o di parchi rigogliosi come il Parco Sempione, avrete certamente molte occasioni per vivere il capoluogo lombardo con una intensità davvero entusiasmante. La stessa frenesia si sorprenderà nella visita della città di Milano di sera.

Sono, infatti, tante le cose che potrete fare a Milano di sera, tanto che oltre a fregiarsi del titolo di capitale della moda e degli affari, il capoluogo lombardo viene considerato come uno dei centri piĂą cool della movida italiana.

Le due zone più in voga per chi vuole vivere Milano di sera sono senza alcun dubbio quelle situate nei pressi della Galleria di Brera e tutta l’area dei Navigli. Bar, pub, ristoranti, club notturni, discoteche, jazz club e tanti altri locali dominano la notte milanese, intrattenendo i giovani e spesso anche i meno giovani dalle ore 23:00 fino alle 4 del mattino successivo.

In realtà, la vita notturna ha inizio già alle 18:00 quando le comitive di ragazzi partono alla conquista dei numerosi happy hour, per concedersi un buon aperitivo nei vari caffè milanesi. Vivere la città di Milano di sera vuol dire anche cenare in uno dei tanti ristoranti, potendo in questo caso seguire i consigli che vi abbiamo dato nella guida enogastronomica di Milano.

Merita di essere citato il tour di Milano di sera, dedicato a chi ama scoprire le attrazioni monumentali sotto la veste notturna, con la possibilitĂ  di visitare i luoghi a piedi o con pullman specifici che in tre ore circa vi faranno apprezzare un aspetto tutto nuovo di questa splendida cittĂ .

Vediamo ora quali sono le discoteche e i pub piĂą in voga del momento.

Uno dei luoghi più apprezzati dagli amanti del sound rivoluzionario è la Hollywood Rythmoteque, una discoteca che dal 1973 (quando aveva il nome di Mandala) accoglie le generazioni del momento per intrattenerle a colpi di house-dance, ma anche rock, hip-hop e raggae. La struttura è caratterizzata da un cambio del look annuale per garantire sempre nuove emozioni in ambienti che sfidano le tendenze e le trasgressioni del momento.

milano-di-sera

Una discoteca di Milano la Hollywood Rythmoteque

Un altro must della Milano di sera è la discoteca Alcatraz, un centro polifunzionale che ospita pure numerosi eventi e concerti nel suo già fitto calendario. L’edificio fu realizzato nel 1946 ma l’attuale destinazione d’uso viene ottenuta nel 1997 con una profonda opera di ristrutturazione dei locali, ricavando un area di oltre 3 mila metri quadrati. Questo rinomato locale milanese offre ai propri clienti tanta buona musica e serate piene di spunti divertenti.

milano-di-sera

La discoteca Alcatraz di Milano

Viene definito come “la meta dei nottambulisti milanesi”. Stiamo parlando del Just Cavalli Restaurant & Club, un locale di proprietà del noto stilista che ha saputo fondere in questa struttura il suo stile al divertimento. Oltre alla buona musica ed ospiti dal calibro internazionale, il Just Cavalli Restaurant & Club permette di gustare piatti di alta classe con un menù a la carte che ospita le migliori ricette di tutto il mondo, il tutto accompagnato da vini prestigiosi. Non sarà difficile incontrare vip e personaggi famosi.

milano-di-sera

Il Just Cavalli Club & Restaurant a Milano

Sulla stessa lunghezza d’onda viaggia anche l’Armani Privé, un locale dove i dettagli delle sedute in pelle, i colori, il pavimento dal genere tatami, le luci soffuse, le pareti a specchi e le linee intrise di design fanno da cornice a drink e piatti esclusivi. Ottimo luogo di incontro anche dopo cena, per ascoltare buona musica in spazi eleganti e raffinati, che si ispirano alle seducenti atmosfere orientali.

milano-di-sera

L’Armani Privè a Milano

Contatti

Hollywood Rythmoteque

Telefono: 338 5055761
Indirizzo: Corso Como, 15 – 20154 Milano
Sito web: https://www.discotecahollywood.com/home/
Email: [email protected]

Alcatraz

Telefono: 02 69016352
Indirizzo: Via Valtellina, 25 – Milano
Sito web: https://www.alcatrazmilano.it/
Email: [email protected]
Social: https://www.facebook.com/alcatrazmilano

Just Cavalli Restaurant & Club

Telefono: 02 311817
Indirizzo: Via Luigi Camoens c/o Torre Branca – 20121 Milano (MI)
Sito web: https://milano.cavalliclub.com/it/
Email: [email protected]

Armani Privé

Telefono: 02 62312655
Indirizzo: Via Pisoni, 1 – Milano
Sito web: https://www.armaniristorante.com/

Chiudi