Cosa fare a Johannesburg di sera

La movida notturna di Johannesburg è caratterizzata da locali, club e discoteche differenti, per adattarsi ad ogni tipo di serata, da quella più movimentata a quella più tranquilla e soffusa

Cosa fare a Johannesburg di sera

Johannesburg è una città sud africana foriera di forti contrasti che si respirano nella coesistenza di grigie discariche ed ampi e curati parchi, nei quartieri periferici poveri contrapposti a quelli ricchi e lussuosi caratterizzati da vie alla moda ed eleganti. Johannesburg nella sua frenetica vivacità e nel suo essere una delle città più popolose del Sud Africa, offre ai suoi visitatori una movida notturna varia e fervente in grado di incontrare i gusti di chiunque.

Ogni sera la generosa città sud africana organizza concerti, spettacoli teatrali, festival e molto altro. Tra i numerosi quartieri di Johannesburg quelli maggiormente frequentati sia dai cittadini che dai turisti vi sono il Market Theatre nel cuore pulsante della città, zona ideale per gli appassionati di concerti live e spettacoli di ogni tipo.

Per tutti gli amanti delle ore piccole e del rumore, indubbiamente i quartieri più affollati e puntellati di locali, club e discoteche sono Sandton, Rosebank e Newtown Precinct. Tra i numerosi locali di Johannesburg quelli più gettonati e conosciuti sono il Bassline, il Carfax, il Roxy’s e l’Hush.

Bassline

Il Bassline di Johannesburg è un delizioso e caldo locale aperto nel 1994 grazie a Brad Holmes nel sobborgo bohèmienne di Melville a Johannesburg. Si tratta del migliore locale della città per ascoltare concerti live di musica Jazz e Afro beat con lettura estemporanea di poesie ed improvvisate jam session funk. Chiuso nel 2003 e riaperto nel 2004 il Bassline è il locale preferito da tutti gli amanti della musica Jazz e delle atmosfere calde e vibratili; nel corso dei suoi 20 anni di vita, il Bassline ha ospitato ben 3.000 concerti regalando serate davvero uniche e memorabili firmate dai più grandi nomi della scena musicale sud africana. Il Bassline assicura serate all’insegna della musica di alto livello in un ambiente davvero avvolgente e caratteristico.

Indirizzo: 10 Henry Nxumalo Street, Johannesburg, 2001, Sudafrica
Telefono: +27 11 838 9145
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.bassline.co.za
Orari di apertura: aperto tutti i giorni: dalle ore 18.00 in poi

vita-notturna-johannesburg-bassline.jpg

Il Bassline di Johannesburg, il Jazz club più famoso della città

Carfax

Il Carfax è un vero e proprio gioiello delle notti animate e ferventi di Johannesburg in cui passare ore lasciandosi inebriare da atmosfere festanti ed elettriche. Pervaso da una strana e coinvolgente energia, il Carfax di Johannesburg è una delle discoteche più trendy e stilose della città, frequentata sia dai cittadini che dai modaioli e mondani turisti. Nel fine settimana il Carfax ospita Dj psella scena musicale internazionale che regalano serate all’insegna dei ritmi incalzanti della musica progressive, house e deep house. Ideale per tutti gli amanti delle serate rumorose, frizzanti in cui divertirsi senza riserve.

Indirizzo: 39 Newton Street, Johannesburg, Sud Africa
Telefono: +27 11 834 9187
Sito Web: www.carfax.co.za
Orari di apertura: aperto tutti i giorni: dalle ore 21.00 in poi

vita-notturna-johannesburg-carfax

La discoteca Carfax di Johannesburg, una delle discoteche più inn della città

Roxy

Il Club Roxy di Johannesburg è uno dei locali storici della città, baluardo del divertimento cittadino e garanzia di musica rock, hard rock e pop di alto livello. il Roxy è un complesso di bar e piste da ballo in cui i giovani turisti e locali si scatenano ai ritmi della penetrante e elettrica musica rock fino a tarda notte. Nel corso della settimana, al club Roxy vengono organizzate feste a tema, spettacoli, concerti live inscenati da musicisti professionisti del panorama della musica rock, pop e hard rock. Abbracciato da un cortile esterno, il Club Roxy offre ai suoi scatenati giovani la possibilità di godere delle stellate notturne sud africane, davvero uniche.

Indirizzo: 20 Main Road, Melville, Johannesburg, Sud Africa
Telefono: +27 11 726 6019
Sito Web: www.clubroxy.co.za
Orari di apertura: aperto tutti i giorni: dalle ore 20.00 alle ore 02.00

vita-notturna-johannesburg-roxy

Il Club Roxy di Johannesburg, storico locale rock della città

Hush

L’Hush è una discoteca di Johannesburg molto gettonata, elegante e suggestiva, pervasa da un’atmosfera moderna e glamour in grado di conquistare anche i più esigenti. Salotti di lusso e delizie visive per intrattenere i clienti nei momenti di relax. Djs di tutto il Sud Africa animano le serate in uno dei locali più frizzanti e ferventi della città. Musica fantastica che spazia di genere a seconda della serata, location conturbante e staff affabile, costituiscono il tridente vincente dell’Hush.

Indirizzo: Design District, 160 Jan Smuts Av/Corner 7th & Jan Smuts Ave, Johannesburg, Sudafrica

Telefono: +27 11 447 0203
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.hushclub.co.za
Orari di apertura: aperto da Giovedì a Sabato: dalle ore 21.00 in poi

vita-notturna-johannesburg-hush

il Club Hush di Johannesburg, uno dei locali più suggestivi e trendy della città

Chiudi