Cosa fare a Dubai di sera

Il lusso sfrenato si trasferisce con naturalezza al divertimento notturno, in una città come Dubai che, però, non offre soltanto locali esclusivi e dai prezzi inaccessibili. In questa breve guida, vi illustreremo i principali locali della città

Cosa fare a Dubai di sera

La vita notturna di Dubai può essere davvero un’esperienza incredibile, se si conoscono i posti dove andare. Numerosissime, in effetti, sono le zone ed i quartieri di questa pazza città degli Emirati Arabi Uniti, che viene a ragione considerata una delle principali mete del divertimento mondiali!

Se credete che per passare una notte di divertimento a Dubai bisogna essere ricchi sfondati beh… vi sbagliate! Certo, Dubai non è una città adatta a tutte le tasche, ma di certo non è così esclusiva come può sembrare a prima vista. Locali pensati per i giovani, proprio come nelle città europee, sono in ogni angolo della città che, da capitale del lusso e dello sfarzo, di notte si trasforma in capitale del divertimento!

C’è, però, una regola importante da ricordare quando si passa una notte a Dubai: è severamente (e sottolineiamo: severamente!) vietato bere alcolici per strada e, anche nei locali, sono molto rigidi nel somministrarvi alcolici se non avete 21 anni; in alcuni casi, anche 25; ricordate anche che, per legge, i locali notturni di Dubai non possono restare aperti oltre le 3:00, per cui… poche storie! Tenendo ben presente queste semplici ma importantissime indicazioni, sarete pronti per addentrarvi nelle magiche notti d’Oriente di Dubai!

Cosa fare a Dubai di sera

Dubai Marina di sera

Il quartiere dove il divertimento notturno non conosce limiti, è certamente quello di Jumeirah, dove si trovano le principali attrazioni della città! Numerosissimi locali, la maggior parte dei quali esclusivi, sono situati proprio in questa zona della città, dove il lusso e lo sfarzo la fanno da padroni! E’, infatti, proprio sulla spiaggia che la vita notturna di Dubai si trasforma, diventando a tutti gli effetti una meta turistica del divertimento: oltre a Jumeirah, infatti, sarà impossibile non citarvi anche il famoso quartiere di Dubai Marina, famoso principalmente come quartiere residenziale e, appunto per questa sua caratteristica, pieno zeppo di locali notturni: passare una notte in questa zona, sarà per voi un’esperienza indimenticabile, ne siamo certi!

Tenete presente, inoltre, che così come i principali ristoranti della città, anche i locali notturni di Dubai si trovano principalmente nelle grandi catene alberghiere della città, che diventano, come dire… polifunzionali! E’ il caso del meraviglioso Armani/Privé, uno dei più costosi ed esclusivi locali della città, che è situato all’interno dell’Armani Hotel, a sua volta all’interno del meraviglioso Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo coi suoi 828 metri!

Burj Al Arab a Dubai

Il tramonto sul Burj Al Arab a Dubai

Prima di accostarvi a questo locale, ricordate che i prezzi sono inaccessibili ai più! Se, invece, amate passare una serata più easy, allora vi suggeriamo di farvi un giro nel quartiere Deira, ricchissimo di deliziosi localini adatti ad ogni tipo di tasca e di clientela! Numerosi, qui come altrove, sono inoltre i locali ‘etnici’, dove la musica e l’arredamento sono tipici di una particolare nazionalità: anche qui, se siete aperti alla conoscenza delle altre culture, potrete passare una piacevole serata in compagnia!

Dopo queste piccole indicazioni, nel paragrafo successivo vi forniamo alcuni contatti dei principali locali della città: ricordate che questi sono solo alcuni dei tanti locali che potrete trovare nelle notti di Dubai… non vi resta che tuffarvici a capofitto!

Burj Khalifa a Dubai

Vista notturna del Burj Khalifa a Dubai

Locali a Dubai

Apartment Lounge & Club

Situato all’interno del famoso Jumeirah Beach Hotel, questo night club è uno dei più esclusivi di Dubai, ed ha un’ottima selezione musicale, in particolare il venerdì, quando diviene il paradiso per gli amanti dell’hip-hop e dell’R&B.

Telefono: +971 4 406 8999
Indirizzo: Jumeirah Beach Hotel, Umm Suqeim – Dubai
Orari: da martedì a sabato h. 21-3; lunedì e domenica chiuso

N’Dulge

Uno dei locali preferiti dai giovani turisti di Dubai, situato all’interno dell’Atlantis Palm Hotel, uno dei simboli della città! Divertimento assicurato!

Sito web: www.atlantisthepalm.com/thingstodo/ndulgenightclub.aspx
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 426 2000
Indirizzo: Atlantis The Palm, Crescent Road, The Palm – Dubai

n'dulge-dubai

Il N’Dulge all’interno dell’Atlantis Palm Hotel

Buddha Bar

La famosissima catena di locali sparsa per il mondo, è presente anche a Dubai! Qualità assicurata, garantito!

Sito web: www.buddhabar.com/en/restaurant-bar-buddha-bar-dubai-9
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 399 8888
Indirizzo: Grosvenor House Dubai, P.O Box 118500 – Dubai

Peppermint Club

Forse uno dei più conosciuti night club di Dubai, con il meglio della scena internazionale della musica elettronica, che si esibisce proprio qui: imperdibile per gli amanti del genere!

Sito web: www.peppermint-experience.com
Telefono: +971 5 035 71113
Indirizzo: PO Box 117793 – Dubai

Boudoir Nightclub

Nel Dubai Marine Beach Resort, troverete questo sfarzoso locale persiano che vanta un’ottima offerta musicale, soprattutto di artisti mediorientali, oltre ad un’ottima varietà di cocktail!

Sito web: www.boudoirdubai.com
Telefono: +971 4 345 5995
Indirizzo: Jumaira Beach Road, Beside palm street mall – Dubai

armani-prive-dubai

L’Armani Privé

Armani/Privé

Il locale più esclusivo (e costoso) di Dubai, ed è tutto dire! Dress Code severissimo, prezzi inaccessibili ai più, ma un locale così di classe è davvero tanta roba! Consigliatissimo (per chi può)!

Sito web: www.dubai.armanihotels.com/dine/dine_armani_prive_it.html
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 888 3888
Indirizzo: Armani Hotel, Burj Khalifa – Dubai

Champions

All’interno del JW Marriott troverete questo delizioso locale, ideale per godersi un po’ di eventi sportivi tra amici. Tra i locali di Dubai, uno dei più… normali!

Sito web: https://bit.ly/1uiScvZ
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 607 7977
Indirizzo: Basement 1 at Hamarain Shopping Centre gate no.1 – Dubai
Orari: tutti i giorni 18:00 – 3:00

Kasbar

Il Kasbar è situato all’interno del Royal Mirage Hotel, ed è un locale in stile magrebino, con un’incredibile varietà musicale: i dj migliori di Dubai, sono certamente già passati di qui!

Sito web: https://bit.ly/1g1kn8W
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 399 9999
Indirizzo: Al Sufouh Road – Dubai
Orari: da lunedì a sabato h. 21.30 – 3:00; domenica chiuso

Ginseng

Situato nel Wafi City Mall di Bur Dubai, il Ginseng è sicuramente uno dei locali più famosi della città, ideale per cominciare la serata con un aperitivo tra amici!

Sito web: www.ginsengdubai.com
Telefono: +371 4 324 8200
Indirizzo: Wafi City Mall, Oud Metha – Dubai

planetarium-dubai

Divertimento sfrenato al Planetarium 360!

Planetarium 360

Il Planetarium è un club esclusivo di Dubai, nel senso che bisogna essere membri per partecipare alle sue serate! Divertimento a gogò per i pochi eletti, comunque, tra un cocktail e l’altro!

Telefono: +971 5 594 95787
Indirizzo: Crescent Drive – Dubai

Issimo

Questo bar è situato nel quartiere Deira, uno dei più movimentati della città, all’interno dell’hotel Hilton Dubai Creek: ricco di eventi, anche teatrali, è consigliato soprattutto ad un pubblico più… adulto!

Telefono: +971 4 227 1111
Indirizzo: Hilton Dubai Creek, Deira – Dubai
Orari: tutti i giorni h. 15-1.30

Trilogy

In Jumeirah Beach Road, sorge invece questo locale trendy di Dubai, diviso in 3 piani con un bar in terrazza, che offre un panorama davvero invidiabile sulla città! Grandi nomi della musica si esibiscono proprio all’interno di questo locale: consigliatissimo!

Sito web: www.trilogy.ae
Telefono: +971 4 366 6917
Indirizzo: Souk Madinat Jumeirah, Jumeirah Beach Road, Madinat Jumeirah – Dubai
Orari: da lunedì a sabato h. 10-3; domenica chiuso

trilogy-dubai

Una serata al Trilogy

El Malecon

Per la musica live, niente meglio di questo locale al Dubai Marine Beach Resort, con un gruppo in pianta stabile che esegue musica dai ritmi caraibici! Per gli amanti dei balli sfrenati, siete arrivati nel punto giusto!

Telefono: +971 5 065 30448
Indirizzo: Dubai Marina – Dubai

Chi Nightclub

Dedicato soprattutto a una fascia giovanile, questo night passa numerosi generi musicali, dal funk all’hip-hop, con numerosissimi eventi live! Da provare!

Telefono: +971 4 337 9470
Indirizzo: Al Nasr Leisure Land, 10th Street – Dubai

Tropicana

Anche questo locale è situato al Dubai Marine Beach Resort, ed è un bar arabeggiante ricco di musica mediorientale e, quantomeno per l’accattivante design, merita sicuramente una visita!

Telefono: +971 9 244 9888
Indirizzo: Fujairah Rotana Resort & Spa – Dubai
Orari: tutti i giorni h. 10-19

Chiudi