Wild Wadi Water Park a Dubai

Il Wild Wadi Water Park è il più grande parco acquatico di tutti gli Emirati Arabi Uniti. Dopo aver fatto un giro nella futuristica Dubai, niente di meglio di un po' di relax in questo splendido parco divertimenti!

Wild Wadi Water Park a Dubai

Il Wild Wadi Water Park è un parco acquatico all’aperto di Dubai, situato nella zona di Jumeirah, vicino al famoso Burj Al Arab e al Jumeirah Beach Hotel; il parco acquatico è gestito dalla Jumeirah International, la più importante catena alberghiera di Dubai, ed è una delle attrazioni principali della città, soprattutto per le famiglie con bambini a seguito! Se visitate la zona di Jumairah (la più conosciuta e turistica della città), non potrete di certo fare a meno di farvi un giro in questo divertentissimo parco acquatico, il più importante di Dubai!

Descrizione

Come detto, il Wild Wadi Water Park ha la migliore e la più ampia selezione di giostre acquatiche non solo di Dubai, ma degli interi Emirati Arabi Uniti. Tra i più famosi, vi è sicuramente il Jumeirah Sceirah, ampliato di recente, che è composto da due scivoli in tandem, con gli ospiti che salgono a 32 metri di altezza, e possono godere di una vista spettacolare su tutto il Wild Wadi Water Park. Una volta in cima alla torre, verrete inseriti in due capsule, che partono contemporaneamente dopo il conto alla rovescia, col pavimento che, di colpo, si apre e vi aspettano 120 metri di scivolo a circa 80 chilometri all’ora!

Il Burj Surj è invece l’attrazione da copertina del Wild Wadi Water Park: inseriti all’interno di canotti, vi troverete ad affrontare due grandi sezioni di scivoli a grande velocità, per poi terminare con la caduta nella “ciotola” dove, dopo alcuni giri a spirale, vi troverete catapultati nella piscina!

Siete amanti delle montagne russe? Bene, il Master Blasters allora è proprio quello che fa per voi: chiaramente, non aspettatevi il brivido di quelle originali e, ovviamente, queste sono verso l’alto e non verso il basso, fino ad arrivare ad un dislivello di circa 15 metri; diversi, i percorsi proposti: oltre al White Water Wadi e al Flood River Flyer (per i principianti) potrete scegliere tra il Flying Falls, Falaj Fury, Jebel Lookout, Wadi Leap, Hos’N Hurler, Falcon Fury, Thunder Rapids, Rushing Rapids, Wadi Twister, Wadi Basher, Tumble Falls ed il Tunnel of Doom.

jumeirah-sceirah-water-park-dubai

Il Jumeirah Sceirah, una delle principali attrazioni del parco acquatico

Il Tantrum Alley, invece, incorpora due grandi sezioni di scivoli in discesa e tre emozionanti tornado. Gli ospiti, seduti su un canotto di quattro persone, percorreranno lo scivolo per affrontare il primo dei tre tornado, poi il secondo e il terzo, prima di finire in piscina. Il Juha’s Dhow and Lagoon è invece attivo dal dicembre del 2005, ed è un ‘parco nel parco’, con oltre 100 attività acquatiche tra cui 5 scivoli, un paio di piste da corsa, e le pistole ad acqua. Il Juha’s Dhow and Lagoon del Wild Wadi Water Park è stato appositamente progettato per le famiglie con bambini: davvero un’attrazione da non perdere!

Dentro il parco acquatico, poi, sarà impossibile non notare il Juha’s Journey, un lungo fiume di circa 360 metri; qui, potrete godere di un giro rilassante intorno a un fiume con una corrente calma e tranquilla, una piacevole pausa dopo esservi scatenati sui numerosi scivoli del parco!

Tornando al divertimento sfrenato, ecco a voi il Flood River, coi suoi quasi 100.000 litri d’acqua e con le sue onde alte più di 1 metro, che vi offrirà una incredibile simulazione delle rapide di un fiume! E’ una giostra per tutti, ma per i bambini è meglio essere accompagnati dai genitori; comunque, sono disponibili gratuitamente dei giubbotti di salvataggio per tutti gli ospiti che non sono dei nuotatori provetti!

wild-wati-water-park-dubai

Vista panoramica del Wild Wadi Water Park a Dubai

Sempre restando sul genere simulazione, provate il Wipeout and Riptide, un’incredibile e irripetibile esperienza di surfing: sembra davvero di cavalcare le onde delle coste californiane! Quello all’interno del Wild Wadi Water Park, inoltre, è una delle quattro strutture di questo tipo presenti nel mondo! Ideato dall’appassionato Thomas Lochtefeld, il Wipeout spara più di sette tonnellate di acqua al secondo, producendo un’onda realistica effetto ideale anche per fare un po’ di body-boarding e knee-boarding!

Infine, citiamo il Breaker’s Bay, la più grande piscina con le onde in tutto Medio Oriente, che produce onde di circa 1 metro e mezzo, in cinque diverse configurazioni. Anche in questo caso, per i bambini più piccoli è consigliata la presenza dei genitori e, comunque, i nuotatori meno esperti possono disporre di giubbotti di salvataggio gratuiti. Se volete godervi una giornata di divertimento, insomma, il Wild Wadi Water Park è una delle migliori attrazioni di Dubai!

flood-river-water-park-dubai

Il Flood River del Wild Wati Water Park

Come arrivare

In bus

Il mezzo più rapido ed efficace per arrivare al Wild Wadi Water Park è sicuramente il bus. Partendo dalla stazione di Deira (la Union Metro Station 1), prendete una tra le linee 4, 11A, 27, C1 e scendete su Al Etihad Road, dove dovete prendere la linea X28, e scendete alla fermata Wild Wadi 1: il Wild Wadi Water Park è sulla vostra destra!

Orari e tariffe

Orari e periodi di apertura:

  • marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre – dalle ore 10:00 alle 19:00;
  • giugno, luglio e agosto – dalle ore 10:00 alle 20:00;
  • gennaio, febbraio, novembre e dicembre – dalle ore 10:00 alle 18:00;

Prezzi: biglietto intero 275 AED (circa 58,50 €); sotto 1,10 metri (50,34 €)

wild-wati-water-park-dubai

Una delle piscine del Wild Wadi water Park

Contatti

Sito web: www.jumeirah.com/en/hotels-resorts/dubai/wild-wadi/information
Telefono: +971 4 348 4444
E-mail: [email protected]
Indirizzo: Jumeirah Road, fra il Jumeirah Beach Hotel ed il Burj Al Arab

Chiudi