Soggiornare a Tokyo

Trovare il posto giusto in cui soggiornare è il segreto per vivere al meglio la vostra visita alla città di Tokyo. Eccovi un aiuto per scegliere il quartiere giusto e un hotel in cui riposarvi dopo le frenetiche giornate alla scoperta del Giappone

Soggiornare a Tokyo

Se state programmando una bella vacanza nell’incantevole città di Tokyo dovrete valutare attentamente il luogo adatto dove soggiornare. Trovare una buona sistemazione, che sia comoda alle principali attrazioni e, allo stesso tempo si trovi in un quartiere adatto alle vostre esigenze, vi garantirà di vivere al meglio il vostro soggiorno.

Tokyo è una grande metropoli composta da molti quartieri che gli abitanti chiamano città, proprio perché tra loro si differenziano moltissimo. Cercheremo di raccontarvi le caratteristiche dei quartieri più importanti di Tokyo e di consigliarvi delle buone sistemazioni in cui soggiornare, in questo modo potrete capire qual è l’area della città che fa maggiormente al caso vostro.

Uno dei quartieri più adatti ai turisti è quello di Shinjuku, che è anche uno dei più caratteristici di Tokyo. Il quartiere è collegato a tutta la città  ed è comodissimo a molte altre zone interessanti come Shibuya, Harajuku e Ikebukuro e, con venti minuti di treno si possono raggiungere Ueno, Ginza e Tokyo.

Luci al neon, maxischermi e grattaceli caratterizzano questa parte della città. Il quartiere, anche se può sembrare caotico, è in realtà un luogo tranquillo ed è il luogo ideale dove fare dello shopping. Se alloggerete a Shinjuku non avrete preoccupazione per trovare un bar, un ristorante o un locale serale perché praticamente ce n’è uno ad ogni metro.

tokyo-219418_1280

Il quartiere di Shinjuku

Gli Hotel che vi consigliamo se volete soggiornare a Shinjuku sono il Shinjuku Washington Hotel Main e il Keio Plaza Hotel Tokyo, una struttura a tre stelle ottima se vi spostate anche con bambini, comoda alle principali attrazioni del quartiere, come Takashimaya Times Square,
l’Edificio governativo metropolitano di Tokyo  e Studio Alta. Al suo interno si trovano due ristoranti, una caffetteria e un longe bar. Le camere sono perfette per rilassarsi dopo una giornata trascorsa nella caotica Tokyo: potrete anche contare sulla connessione wi-fi gratuita, frigorifero e televisione.

Il Keio Plaza Hotel Tokyo è un albergo a quattro stelle situato nel pieno centro del quartiere e anch’esso comodo a tutte le attrazioni di Shinjuku. L’hotel ha una palestra interna, per chi proprio non vuole rinunciare al suo allenamento quotidiano e una piscina all’aperto aperta nel periodo estivo. Le 1438 camere di questa splendida strutture sono dotate di tutti i comfort compresa la connessione internet gratuita.

japan-217883_1280

Il quartiere di Ueno

Un’altra buona zona della città in cui potreste soggiornare è il quartiere di Ueno, l’area più economica di Tokyo. Se siete in città nel periodo della fioritura degli alberi di ciliegio non c’è posto migliore in cui trovare alloggio a Tokyo.

Nel quartiere di Ueno sorge l’omonimo, grandissimo e spettacolare parco in cui risiedono un’innumerevole quantità di attrazioni, dai musei ai templi. Ueno è anche il quartiere adatto per fare shopping spendendo davvero poco e dove trovare ristoranti e locali con prezzi imbattibili.

Sorge in questa parte della città il Mitsui Garden Hotel Ueno a tre stelle. Le camere di questo hotel sono accessoriate di tutti i comfort come televisione, connessione internet e vasca da bagno a immersione totale.

In alternativa potreste considerare il Chisun Hotel Ueno, una struttura a due stelle. L’albergo ha un ristorante interno, le camere godono di connessione internet gratuita e i bagni sono tutti dotati di vasca o doccia e bidet.

Una zona decisamente più di lusso che potrete valutare è il quartiere di Ginza. Quest’area della città è piena di negozi prestigiosi come Prada, Louis Vuitton e molti altri. In questo quartiere potrete assistere a un tradizionale spettacolo del teatro kabuki, visitare il mercato del pesce, che è il più grande dell’Asia e ammirare lo splendido palazzo Nakagin Capsule Tower. Poco distante da Ginza si trova la residenza della famiglia imperiale: uno splendido palazzo separato dalla città da mura e fossati.

A Ginza vi consigliamo lo Shangri-La Hotel e il Sotetsu Fresa Inn Hamamatsucho Daimon. Il primo è una struttura a cinque stelle che al suo interno ha anche una splendida piscina coperta e una palestra. Nelle vicinanze dell’hotel si trovano il Museo dell’Arte Bridgestone, il  Mitsui Memorial Museum e la Borsa Valori di Tokyo, solo per citare alcune attrazioni. Le camere sono molto confortevoli e sono dotate di aria condizionata, connessione internet, tv e frigorifero. Se volete regalarvi un soggiorno indimenticabile potrete anche prenotare un bel trattamento per il corpo alla Spa interna all’hotel.

Soggiornare a Tokyo

Shangri-La Hotel

Più modesta, il Sotetsu Fresa Inn Hamamatsucho Daimon, è una struttura a tre stelle comoda al Giardino Hamarikyu, al Tempio Zojoji e al famoso mercato ittico. Le stanze di questo hotel sono dotate di tv, connessione internet e un comodo arredamento che vi permetterà di soggiornare piacevolmente nella vostra camera.

Volete soggiornare in una zona particolarmente frizzante e ottima per la vita notturna? Roppongi è il quartiere che fa per voi! Bar, nightclub e locali serali non mancano da queste parti. Molte celebrità giapponesi hanno la loro residenza a Roppongi Hills, una zona non troppo economica ma in cui ci sono diverse attrazioni e l’osservatorio.

Per finire vi consigliamo il quartiere di Shibuya: una bella zona vivace e animata. Questa zona si trova nella parte Ovest di Tokyo ed è un buon posto per fare shopping e divertirsi. Qui si trova la famosa statua di Hachiko, oltre che gli studios della NHK e il “Love Hotel Hill”. Questo quartiere è conosciuto per i tantissimi konbini, negozi convenientissimi aperti 24 ore su 24.

A Shibuya si trova la maggior concentrazione di love hotel della città. Se siete una coppia di innamorati in viaggio alla scoperta di Tokyo dovrete assolutamente provare un love hotel: strutture pensate per le coppie.

Il Cerulean Tower Tokyu Hotel è una struttura a quattro stelle vicinissimo al National Children’s Castle, alla statua di Hachiko e al Shibuya 109 Building. L’hotel ha una bella piscina coperta, una caffetteria, un bar e un ristorante al suo interno.

In alternativa vi proponiamo Shibuya Excel Hotel Tokyo a tre stelle e mezzo. L’hotel è vicino al  Museo d’Arte Nezu e al Museo dell’Arte di Mori. Le camere sono dotate di vasca da bagno a immersione totale, tv e connessione internet.

Allora, siete pronti per organizzare la vostra vacanza a Tokyo? Avete capito dove preferite soggiornare?

moon-220928_1280

Tokyo di notte

Indirizzi utili

Shinjuku Washington Hotel Main, Shinjuku, 3-2-9 Nishi-Shinjuku, Shinjuku-ku, Tokyo, 160-8336
https://shinjuku.washington-hotels.jp/

Keio Plaza Hotel Tokyo, 2-2-1 Nishi-Shinjuku, Shinjuku-Ku, Tokyo 160-8330
https://www.keioplaza.com/

Mitsui Garden Hotel Ueno,3-19-7, Higashi-ueno, Taito-ku, Tokyo, 110-0015
https://www.gardenhotels.co.jp/eng/ueno/

Chisun Hotel Ueno, 5-5-6 Higashiueno, Taito, Tokyo 110-0015
https://www.solarehotels.com/hotel/tokyo/chisunhotel-ueno/

Shangri-La Hotel, Chiyoda, Marunouchi, 1−8−3
https://www.shangri-la.com/tokyo/shangrila/

Sotetsu Fresa Inn Hamamatsucho Daimon, 1-2-7 Shibadaimon, Minato-ku, Tokyo, 105-0012
https://fresa-inn.jp/eng/daimon/

Grand Hyatt Tokyo, 6-10-3 Roppongi, Minato, Tokyo 106-0032
https://tokyo.grand.hyatt.jp/ja/hotel/home.html?src=agn_phd_gh_lclb_gplaces

Hotel Villa Fontaine, 1-6-2 Roppongi, Minato, Tokyo 106-0032
https://www.hvf.jp/eng/roppongi.php

Cerulean Tower Tokyu Hotel, 26-1 Sakura-gaoka-cho, Shibuya-ku, Tokyo 150-8512
https://www.ceruleantower-hotel.com/en/

Shibuya Excel Hotel Tokyo, Shibuya-ku, Dōgenzaka 1−12−2 Shibuya Mark City
https://www.shibuya-e.tokyuhotels.co.jp/ja/

Chiudi