Cosa fare a Tokyo di sera

Una volta giunti a Tokyo, dovrete lasciarvi trasportare dall'atmosfera frizzante e pazza di una città che non si ferma e non dorme mai! Ecco tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la movida della città

Cosa fare a Tokyo di sera

Se state organizzando una vacanza a Tokyo preparatevi a trovare una fantastica città sia di giorno che di sera: avrete solo l’imbarazzo della scelta tra locali, bar e discoteche in cui tirar tardi. Prima di buttarci sul divertimento sfrenato, vi consigliamo una delle mete imperdibili, da visitare almeno una sera, ovvero la Tokyo Tower.

Si tratta di una spettacolare costruzione alta 333 metri, che replica la famosa Tour Eiffel di Parigi, dalla quale è possibile ammirare lo spettacolo della città in movimento. Vi consigliamo di salire in uno dei due osservatori della torre verso l’ora del tramonto e godervi la meraviglia del sole che cala e attendere le luci che  di notte illuminano Tokyo.

La torre stessa è uno spettacolo da ammirare nelle ore serali quando viene illuminata dalle luci arancioni che ricordano proprio l’originale parigino.

tokyo-tower-377469_1280

La Tokyo Tower

Se invece cercate divertimento e confusione, il luogo ideale dove trascorrere le serate a Tokyo è il quartiere di Roppongi, il più frequentato in città per la nightlife. All’interno di questo quartiere, che di per sé è già una città, ci sono alcuni complessi enormi, come Tokyo Midtown e Roppongi Hills, che al loro interno hanno una moltitudine di bar, negozi e locali.

Ci sono decine di locali notturni a Roppongi e, cosa che noterete subito, ogni locale che si rispetti ha almeno un buttafuori nero all’ingresso: è una sorta di marchio distintivo dei bar e discoteche più alla moda.

Tra i locali più interessanti in questa zona di Tokyo c’è sicuramente l’STB 139 che propone ottima musica dal vivo. L’atmosfera è tranquilla, solitamente si suona musica jazz ma potrete trovare anche del buon soul e musica latina, dipende dalle serate. Se volete all’STB 139 potrete anche cenare approfittando dell’atmosfera rilassata.

Nelle vicinanze si trova l’Almond Roppongi, un locale che difficilmente non noterete dato che spicca, al principale incrocio Roppongi, col suo colore rosa shocking. L’Almond è da generazioni un punto di incontro di festaioli. Demolito e completamente ricostruito nel 2010, questo bar è uno dei più famosi del  quartiere.

IMG_3832

Almond Roppongi

L’Abbey Road è un originalissimo Beatles Tribute bar con musica dal vivo, qui potrete godervi lo spettacolo di originalissimi Beatles giapponesi che suonano la musica del famosissimo gruppo inglese.

Nella zona più centrale del quartiere di Roppongi si trova l’Hard Rock Cafe, dove potrete approfittarne anche per acquistare una maglietta ricordo con la famosa scritta. Il locale è inconfondibile con la sua caratteristica chitarra posta sopra all’ingresso. In questo locale potrete fermarvi anche per cena perché al suo interno si trova un ottimo ristorante che offre buon cibo e porzioni abbondanti.

Un’altra zona perfetta per il divertimento serale è quella di Shibuya,  un quartiere particolarmente giovane, vivo e vivace sia di giorno che di sera. Appena scesi alla stazione di Shibuya verrete accolti dalla famosissima statua di Hachiko, il cane oggi conosciutissimo anche in occidente grazie al film di Lasse Hallström con Richard Gere. La statua è il punto di ritrovo di tutti i ragazzi, vicino alla quale si danno appuntamento per poi dirigersi verso i luoghi di divertimento preferiti.

shibuya_hachiko

La statua di Hachiko

A Shibuya ci sono tantissimi locali notturni dove poter bere, ballare e godersi la vita sfrenata di questo straordinario quartiere.Tra le discoteche più famose a Shibuya vi citiamo il Womb, che si trova nascosto tra le viette del quartiere, ma merita di essere scovato. Si tratta di un locale a più piani dove potrete ballare e bere ottimi cocktail all’insegna del puro divertimento. Il locale nei fine settimana è molto affollato. Si paga l’ingresso ma è decisamente più economico di una discoteca italiana, come anche i drink.

Il Goodbeer è un locale in cui bere un’ottima birra artigianale. La birreria offre più di 40 birre alla spina, dalle più famose marche internazionali a una vasta gamma di birre giapponesi. I prezzi sono leggermente superiori alla media di Tokyo ma vale la pena provare almeno quella prodotta dalla casa.

Anche il Trump Room è un locale che merita proprio di essere visitato. Ospitato all’interno di un vecchio edificio, il Trump Camera ha un arredamento davvero particolare con specchi e animali impagliati sulle pareti. Il locale propone soprattutto musica house con ottimi Dj che suonano dal vivo. Come potrete immaginare questa discoteca è molto particolare e non dovrete stupirvi se vedete girare uomini a petto nudo, gente con orecchie da coniglio o altri strani travestimenti…fa tutto parte del divertimento!

TRUMP-ROOM-01

L’interno del Trump Room

Indirizzi Utili

STB 139, 6-7-11 Roppongi, Minato-ku,

Almond Roppongi, 6-1-26 Roppongi, Minato-ku,

Abbey Road, 4-11-5 Roppongi. Annex B1, Minato-ku

Hardd Rock Cafe, 5-4-20 Roppongi, Minato-ku

Womb Tokyo 2-16 Maruyama-cho, Shibuya

Goodbeer,  Shibuya Crossroad costruzione 2F, 1-29-1 Shoto, Shibuya-ku

Trump Room, Hoshi costruzione 4F, 1-12-14 Jinnan, Shibuya-ku

Chiudi