Soggiornare a Wellington

Ecco alcuni consigli per prenotare un buon alloggio per soggiornare a Wellington, splendida città della Nuova Zelanda: comfort, originalità e buon servizio, con un occhio di riguardo al portafoglio!

Soggiornare a Wellington

Avete voglia di partire alla scoperta della bellissima Nuova Zelanda passando dalla sua stupenda capitale Wellington?

Sicuramente uno dei primi problemi da risolvere è la ricerca di un buon posto dove soggiornare, che soddisfi un po’ tutte le vostre esigenze, e che tenga conto del budget prefissato per la vostra vacanza. Wellington offre sistemazioni adatte a tutti con una grande varietà di alloggi che spaziano dai più economici agli hotel di lusso.

La zona metropolitana della città comprende quattro quartieri: “Wellington City”, sulla penisola tra lo stretto di Cook ed il porto, “Porirua City”, a nord, “Lower Hutt City” e Upper HuttCity.

Eccovi alcune proposte, da quelle più “in” a quelle più semplici, come l’affitto di un appartamento, che potrebbero esservi d’aiuto per trovare un buon posto dove alloggiare.

new-zealand-414169_1280

Una bella vista della città di sera

Hotel a Wellington

L’Ohtel è una bellissima struttura a quattro stelle  che si trova nell’esclusivo quartiere Oriental Bay. Presso questo hotel troverete una sistemazione di lusso con una splendida vista sul porto turistico di Chaffers. Il particolare arredamento e l’eleganza delle stanze  sono accompagnati da una serie di comfort di ultima generazione, tra cui una TV a schermo piatto. L’hotel ha al suo interno un bel bar in cui potrete fermarvi per un pasto veloce o trascorrere qualche ora serale sorseggiando un buon drink. Nelle vicinanze dell’Ohtel troverete ottimi ristoranti, il teatro lirico e il Museo della Nuova Zelanda. Inoltre la struttura è comoda alle fermate dei mezzi pubblici.

Tra le strutture a quattro stelle, Novotel Wellington è un albergo davvero bello che si trova nelle vicinanze di molte mete turistiche importanti come al famoso Te Papa (Museum of New Zealand) e New Zealand Film Archive, nonché a soli 6 chilometri dal Wellington International Airport. Le camere sono confortevoli con wi-fi gratuito. Inoltre potrete approfittare del bel centro fitness che si trova all’interno della struttura. Se avete noleggiato un’auto per spostarvi, il Novotel Wellington vi offrirà un parcheggio gratuito.

6767152

Shepherds Arms Hotel

Lo Shepherds Arms Hotel si trova a soli 8 minuti di auto dal Westpac Stadium e dal terminal dei traghetti Interislander. In questa struttura troverete delle camere moderne con connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare. All’interno dell’hotel potrete servirvi del ristorante, che offre un ricco menù a base a base dei migliori ingredienti locali. La colazione continentale è compresa nel prezzo della stanza. Bello anche il lounge bar in cui potrete trascorrere delle piacevoli serate. Ottima la posizione di questa albergo che si trova a 5 minuti dai giardini botanici di Wellington e meno di 10 minuti dal palazzo del parlamento.

B&B a Wellington

Se volete una soluzione più economica, un buon Bed and Breakfast potrebbe fare al caso vostro. Ad esempio Beachfront Wellington Bed and Breakfast si trova di fronte alla Worser Bay e a 15 minuti di auto dal centro di Wellington. Questo B&B offre la connessione WiFi, il parcheggio e la colazione inclusi nel prezzo. Immaginatevi già mentre  gustate la vostra colazione godendo della con vista mozzafiato sul mare. Nelle vicinanze troverete numerosi ristoranti e caffetterie. Le camere sono dotate di TV, asciugacapelli e set di cortesia.

prop-img-full-hop3aicv-x63zyzjlei2o

La vista dal Beachfront Wellington Bed and Breakfast

Interessante anche il B&B Bidwill che vi offre un comodo alloggio con TV, aria condizionata e balcone. Inoltre avrete a disposizione una cucina completamente accessoriata. Il bagno è in comune tra le stanze della struttura. Ottima la posizione di questa struttura che offre una bella vista sul mare, da un lato, sulle montagne dall’altro. Il B&B Bidwill si trova a soli 4 chilometri dall’aeroporto ed è comodo a Cuba Street  e Te Papa.

Per chi cerca qualcosa di ancora più economico, l’ostello è un’ottima alternativa. L’ostello YHA Wellington si trova in pieno centro città ed è una soluzione davvero interessante. Al suo interno troverete 2 cucine attrezzate, zone pranzo e uno spazioso salone con schermo per videoproiezione e noleggio gratuito di film. Trovandosi nel cuore di Wellington, l’ostello è comodissimo ai negozi e ai locali del centro e proprio di fronte all’ingresso troverete un supermercato. All’interno dell’ostello YHA Wellington troverete varie soluzioni per alloggiare, dai dormitori alla camere private con con letto queen-size e bagno interno.

Ovviamente il modo migliore per trovare un ottimo alloggio è consultando i siti di comparazione che vi aiuteranno a fare la scelta migliore e più rapida mettendo a confronto prezzi e caratteristiche delle strutture presenti in città.

Contatti utili

Ohtel
Indirizzo: 66 Oriental Parade, 6012
Sito Web: https://www.ohtel.com/

Novotel Wellington
Indirizzo: 133-137 The Terrace
Sito Web: https://www.novotel.com/it/hotel-3276-novotel-wellington/index.shtml

Quest Atrium
Indirizzo: 154 the Terrace

Shepherds Arms Hotel
Indirizzo: 285 Tinakori Road, Thorndon, 6011
Sito Web: https://www.shepherds.co.nz/

Beachfront Wellington Bed and Breakfast
Indirizzo: 215 Marine Parade, Seatoun, 6022
Sito Web: https://www.beachfrontwellington.co.nz/

B&B Bidwill
Indirizzo: 31 Bidwill St, Mt Cook, 6021
Sito Web: https://www.bnbatbidwill.co.nz/

YHA Wellington
Indirizzo: 292 Wakefield Street, 6011
Sito Web: https://www.yha.co.nz/hostels/north-island-hostels/yha-wellington/

Chiudi