Soggiornare a Siviglia

Ecco alcuni utili consigli per soggiornare a Siviglia tra hotel stellati e B&B dal tipico fascino andaluso, respirando l'atmosfera locale suggestiva e calda di questa terra dall'anima generosa

Soggiornare a Siviglia

Siviglia splendida capitale dell’Andalusia in Spagna, è una città dalle mille sorprese, dalla camaleontica personalità in grado di offrire e regalare ai suoi visitatori bellezze artistiche, architettoniche ed esperienze enogastronomiche memorabili.

Siviglia è una città in cui non è necessario avere il portafoglio gonfio come in molte città europee; la capitale andalusa, infatti, permette di godere della sua anima pittoresca e musicale anche con pochi soldi. Il vantaggio economico di Siviglia rappresenta un importante magnete turistico in quanto è possibile trascorrervi una vacanza senza eccedere nei costi.

Siviglia manifesta la sua generosità non solo nell’ampio patrimonio artistico e culturale che la vede ai primi posti tra le città europee più suggestive e colte, ma altresì nelle differenti e variegate tipologie di soggiorno che offre. A Siviglia, infatti, sarà possibile scegliere la sistemazione più congeniale e adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Nella perla andalusa sfilano nel centro storico o un po’ decentrati, hotel appartenenti ad ogni categoria, da quelli lussuosi a 5 stelle, a quelli sobriamente eleganti a 4 stelle oppure agli alberghi a 3 stelle, discreti e di fascino. A Siviglia oltre agli hotel stellati ci sono numerosi Bed & Breakfast in cui poter soggiornare più liberamente e senza orari.

siviglia-soggiornare-1

La meravigliosa e suggestiva Siviglia, capitale dell’Andalusia

Hotel 5 stelle

Gli Hotel 5 stelle di Siviglia sprigionano una classe innata e conturbante, acuita, spesso, dalla pregevole posizione in cui sono collocati. Il lusso si respira in ogni dettaglio e particolare, nell’arredamento, nell’atmosfera che li pervade e nell’impeccabilità dei servizi. Tra i diversi e fastosi alberghi a 5 stelle di Siviglia uno dei più importanti e rinomati è sicuramente l’Alfonso XIII Hotel.

Alfonso XIII Hotel

L’Alfonso XIII Hotel di Siviglia è un albergo a 5 stelle di grande fascino e coinvolgente eleganza e raffinatezza. Ubicato nel cuore pulsante e vibratile del centro storico della città, l’Alfonso XIII è un hotel ristrutturato nel 2002 ma dei primi del ‘900. Lo stile sia all’interno che all’esterno riverbera i tratti tipici dell’architettura spagnola ed è particolarmente riscontrabile nei giardini dell’hotel, fascinosi ed estremamente curati. I servizi dell’Alfonso XIII sono ineccepibili come le meravigliose e suggestive 251 camere in cui si fondono i diversi stili storici di Siviglia e della Spagna, palpabili in ogni complemento d’arredo. I prezzi variano a seconda del periodo di soggiorno scelto.

Indirizzo: Calle San Fernando 2, Siviglia, Spagna

Telefono: 954 91 71 03

E-mail[email protected]

siviglia-soggiornare-hotel-alfonso-XIII

Una delle sale dell’Hotel Alfonso XIII di Siviglia, 5 stelle

Hotel 4 stelle

Gli Hotel a 4 stelle di Siviglia si contraddistinguono per l’arredamento elegante e sofisticato senza scendere nel pretenzioso. Avvolti da un’atmosfera raffinata e charmosa, gli alberghi a 4 stelle della caliente capitale andalusa accoglieranno gli ospiti in un abbraccio davvero unico. Tra i molteplici hotel 4 stelle di Siviglia va citato lo scenografico Hotel Becquèr.

Hotel Becquèr

L’Hotel Becquèr di Siviglia è uno splendido albergo a 4 stelle suggestivo e dotato di ogni comfort. Questo elegante albergo andaluso si identifica nella spettacolarità della sua terrazza che regala una vista mozzafiato sulla Cattedrale e sulla Giralda. L’Hotel Becquèr dispone di un’ampia piscina all’aperto, di un bar di tapas e di uno snack bar attivo 24h su 24. Le camere dell’albergo sono 134 e sono tutte dotate dei principali e necessari servizi come la connessione internet gratuita, l’aria condizionata, una TV a schermo piatto, un mini bar e, su richiesta, l’hotel prevede il prestito di iPad e computer portatili. I prezzi del soggiorno variano a seconda delle date scelte.

Indirizzo: Calle Reyes Catolicos 4, Siviglia, Spagna

Telefono: 954 22 89 00

E-mail: [email protected]

siviglia-soggiornare-hotel-becquer

Una delle camere dell’Hotel Becquer di Siviglia, 4 stelle

Hotel 3 stelle

Gli hotel a 3 stelle di Siviglia incarnano il giusto compromesso tra stile ed eleganza mantenendo prezzi facilmente più abbordabili. Gli alberghi a 3 stelle sono numerosi nella calda città andalusa e tra tutti si può rubricare l’Hotel Holos caratterizzato da stili differenti ed alternativi.

Hotel Holos

L’Hotel Holos di Siviglia è un delizioso hotel a 3 stelle ideale per coloro che adorano esperire atmosfere differenti, architetture di suggestivo contrasto e un ambiente curato nei minimi dettagli. L’Hotel Holos è perfetto per un business trip o un week end romantico nella sua intima e discreta atmosfera. Le camere sono solo 7, 6 singole ed una doppia; collocato appena fuori dal movimentato e frenetico centro sivigliano, l’Hotel Holos regala un soggiorno all’insegna della tranquillità. I prezzi variano a seconda delle date di soggiorno scelte.

Indirizzo8 Uruguay St, Siviglia, Spagna

Telefono: 954 29 60 69

E-mail: [email protected]

siviglia-soggiornare-hotel-holos

L’Hotel Holos di Siviglia, albergo a 3 stelle dall’architettura eccentrica

Bed & Breakfast

Siviglia oltre ad offrire hotel stellati, propone un ventaglio di numerosi e variegati B&B in cui trascorrere un soggiorno piacevole e famigliare. Nel novero dei B&B della capitale andalusa va menzionato il B&B Naranjo.

B&B Naranjo

Il B&B Naranjo è un delizioso B&B che consente ai suoi clienti di visitare Siviglia a piedi data la sua ubicazione nel cuore del centro storico della città a soli 50 metri dal Museo de Bellas Artes. Il B&B dispone di 23 camere caratterizzate dal sapore tradizionale andaluso con bagno privato, aria condizionata, TV via cavo e connessione internet gratuita. I prezzi variano a seconda del periodo scelto.

Indirizzo: San Roque 11, Siviglia, Spagna

Telefono: 954 22 58 40

E-mail: info@bandbsevilla.com

siviglia-soggiornare-b&B-naranjo

Una delle stanze del B&B Naranjo di Siviglia,

Chiudi