Cosa fare a Siviglia di sera

Siviglia è una città dalla movida notturna molto dinamica e frizzante che offre locali in cui assistere a spettacoli coinvolgenti di Flamenco o discoteche in cui ballare fino all'alba

Cosa fare a Siviglia di sera

Siviglia, capitale dell’Andalusia, è caratterizzata e venata da un’atmosfera davvero unica, avvolgente ed al tempo stesso vulcanica ed effervescente. Non solo è la città andalusa più ricca di monumenti, edifici storici, palazzi di pregio e rara bellezza, ma è altresì la città in cui le notti sono le più ‘calienti’ di tutta la Spagna.

Divertirsi a Siviglia è un must ed il popolo andaluso dall’animo festante e mondano assiepa le vie e le stradine del centro storico puntellate di bar, localini e discoteche, sia durante la settimana che nei week end.

Gli orari in cui iniziare la serata nella calda e poetica Siviglia sono molto diversi da quelli italiani e di molte altre città europee. In questa città dalle atmosfere bollenti e vibratili, si cena dopo le 21.30 e si comincia a fare il giro dei vari e variegati baretti e locali verso le 23.30-24-00; le zone più frequentate di Siviglia sono quelle in cui è possibile spaziare da un bar all’altro e da un locale ad un altro con molta facilità. I quartieri che si accattivano la maggior affluenza di persone sono la Alameda, Triana e Calle Betis.

siviglia-vita-notturna

Siviglia di notte, suggestiva e sognante

La Traina

La Traina è la zona di Siviglia più frequentata e gettonata da tutti gli amanti ed appassionati di Flamenco. In questo quartiere, infatti, si possono ammirare diversi gruppi che improvvisano balli di Flamenco lungo le strade, nonché localini in cui si esibiscono ballerini professionisti dal vivo. Spettacolare e particolarmente suggestiva l’atmosfera che attraversa le vie di questa zona ed il conturbante coinvolgimento delle persone nel ballo estemporaneo e squisitamente spagnolo.

La Alameda

La Alameda è considerata una delle zone più trendy e glamour di Siviglia, costellata da locali e bar dotati di ampie terrazza in cui sorseggiare un cocktail o un buon bicchiere di vino. La Alameda è una zona più tranquilla e paciosa, dal divertimento più compassato e contenuto, ideale per stare in compagnia senza voler esagerare.

Calle Betis

Calle Betis è una zona di Siviglia in cui potersi lasciare andare a diverse suggestioni ed atmosfere. Tempestata di locali e di baretti, questo quartiere sivigliano permette di gustarsi un ottimo cocktail o un bicchiere di Sangria in uno dei molteplici bar e poi andare a ballare in una delle discoteche che puntellato l’area.

Spettacoli di Flamenco

A Siviglia gli spettacoli di Flamenco sono la maggior attrazione della città, pittoreschi e fascinosi, conducono lo spettatore in un viaggio attraverso le tradizioni di un popolo, quello spagnolo, caratterizzate da forte carisma e passionalità.

Tablao Los Gallos

Il Tablao Los Gallos è uno dei più famosi locali in cui assistere ad uno spettacolo di Flamenco. L’atmosfera che si respira è coinvolgente, conturbante, energica e suggestiva. Ogni sera si esibiscono ballerini professionisti di Flamenco che regalano emozioni davvero memorabili. Location raccolta ed imperdibile se ci si trova a Siviglia.

Indirizzo: Plaza de Santa Cruz 11, Siviglia, Spagna
Telefono: 954 216 981
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: tutti i giorni: dalle ore 22.00 alle ore 24.30

siviglia-vita-notturna-tablao-los-gallos

Tablao Los Gallos, storico locale di Flamenco sivigliano

Discoteche

Bandalai

Bandalai è una famosa discoteca di Siviglia in cui ballare fino alle prime luci del mattino. Le atmosfere di questa location sivigliana sono dinamiche, spumeggianti, memorabili. Notte dopo notte, festa dopo festa il Bandalai di Siviglia regala davvero serate uniche e suggestive. Spettacoli e musiche differenti animano le sale di questo Club di Siviglia che da anni offre garanzie di divertimento e intrattenimento.

Indirizzo: Avenida Maria Luisa, Siviglia, Spagna
Telefono: 954 612 520
E-mail[email protected]
Orari di apertura

  • Lunedì e Martedì: chiuso
  • Da Mercoledì a Sabato: dalle ore 23.45 alle ore 07.00
  • Domenica: dalle ore 17.00 alle ore 06.00
siviglia-vita-notturna-bandalai

La discoteca Bandalai di Siviglia, suggestiva e conturbante

Santuario

La discoteca Santuario di Siviglia da Martedì alla Domenica propone serate differenti e alternative per tutti i gusti; all’interno di questa celebre discoteca andalusa vengono organizzate feste ed eventi davvero suggestivi e variegati, che spaziano sia a livello musicale che spettacolare. Eclettica e poliedrica, la discoteca Santuario di Siviglia garantisce divertimento intenso e sfrenato, notti in cui ballare fino al mattino musica elettronica, house e dance o ascoltare musica rock e hard rock.

Indirizzo: Cuesta del Rosario 12
Telefono: 667 79 69 72
Orari di apertura

  • Lunedì: chiuso
  • Da Martedì a Domenica: dalle ore 16.00 alle ore 07.00
siviglia-vita-notturna-disco-santuario

Discoteca Santuario di Siviglia alternativa e coinvolgente

Chiudi