Soggiornare a Seul

In una città così diversa dalle città europee e così vasta come Seul, potrà risultarvi utile qualche consiglio sui quartieri e sulle strutture dove alloggiare

Soggiornare a Seul

Seul è una delle maggiori metropoli asiatiche, oltre ad essere diventata uno dei principali poli turistici del continente. La storia del Novecento del Paese, infatti, in maniera molto simile al Giappone, è composta da diversi avvenimenti – tragici – per due terzi del secolo, e da una rapida quanto dirompente ripresa economica e sociale nei restanti decenni del secolo scorso.

Seul, così, diventa una delle città leader dell’industria della tecnologia e, al contempo, comincia ad incuriosire sempre più i turisti occidentali, che in maniera piuttosto rapida iniziano a scegliere con sempre più frequenza Seul come meta per le proprie vacanze, e a scoprirne le meraviglie conservate da secoli e secoli di gloriosa storia.

A questo punto, però, sorge il problema di dove soggiornare all’interno della capitale sudcoreana… non disperate: siamo qui per questo! In particolare, sono tre i quartieri che ci sentiamo di consigliarvi per il vostro alloggio, oltre a consigli più pratici che vi diamo nei paragrafi successivi sugli hotel, gli appartamenti e i b&b di Seul.

Soggiornare a Seul

Panorama della città di Seul

Partiamo da Hongdae, il quartiere ‘modaiolo’ di Seul. Soprattutto per i giovani, soggiornare qui può essere un’esperienza davvero indimenticabile! I motivi per i quali vi consigliamo di tener presente Hongdae per il vostro soggiorno a Seul sono tanti: dalla vita notturna, adatta ad ogni tipo di divertimento, ai numerosissimi negozi di vestiti, dove troverete gli abiti più alla moda del momento, che proprio da questo quartiere, molto spesso, viene lanciata in tutta l’Asia. La vita diurna di Hongdae è, inoltre, ricchissima di arte e creatività, con numerosi artisti di strada, bancarelle e mercatini di ogni tipo: insomma, soggiornando qui avrete solo l’imbarazzo della scelta, di giorno come di sera!

Se viaggiate con la vostra dolce metà, invece, il quartiere consigliato è senza dubbio il Samcheongdong, quello che potrebbe essere definito il centro storico di Seul, un delizioso mix di tradizione e modernità, immersi nella zona più verde della capitale e con le tipiche case coreane a fare da sfondo: vicino alle pendici del monte Bukak, questo quartiere è comodo perché potrete facilmente raggiungere i principali luoghi di interesse, e perché è ricchissimo di ristoranti etnici e di cucina locale, dove poter assaggiare la rinomata cucina coreana.

Infine, non possiamo non citare quello che viene considerato la Manhattan di Seul: il quartiere Gangnam; sì, proprio quello del tormentone di un paio di estati fa! E lo ‘stile Gangnam’ a cui si riferisce Psy è quello degli uomini d’affari coreani, che qui svolgono gran parte delle loro attività, non solo quelle lavorative, ma anche quelle che riguardano il divertimento notturno: la zona, infatti, è ricchissima di bar, locali e ristoranti di lusso! Nonostante i prezzi non siano di certo i migliori di Seul, è qui che troverete la maggior parte degli hotel della città!

samcheongdong-seul

Il Samcheongdong, quartiere tradizionale di Seul

Hotel a Seul

Ecco a voi una piccola lista degli hotel da noi consigliati per il vostro soggiorno a Seul. L’elenco comprende hotel diversificati per livello di comfort e di… prezzo!

The Ritz-Carlton (5 stelle)

Si tratta senza dubbio del miglior hotel della capitale sudcoreana. Comfort di ogni tipo e attenzione ad ogni esigenza del cliente sono i punti forti di questo albergo del quartiere Gangnam: consigliatissimo!

Sito web: www.ritzcarlton.com/en/Properties/Seoul
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 3451 8000
Indirizzo: 120 Bongeunsa-ro, Gangnam-gu – Seul 135-907

Conrad Seul (5 stelle)

Anche qui lusso ed eleganza la fanno da padrone! Un design davvero accattivante negli spazi comuni, pulizia e ampiezza nelle camere: se potete permettervi di spendere qualcosina di più per il vostro alloggio, allora questo albergo è la scelta giusta!

Sito web: https://bit.ly/1J7WcG2
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 6137 7000
Indirizzo: 23-1 Yeouido-dong, Yeongdeungpo-gu – Seul 150-945

conrad-hotel-seul

La splendida hall del Conrad Hotel di Seul

Hotel Riviera Seoul (4 stelle)

Scelta insolita, quella dell’Hotel Riviera, se non altro perché riesce a ritagliarsi un importante spazio tra i colossi delle catene alberghiere di Seul. Perché ve lo consigliamo? Wi-fi gratuito e veloce, camere ampie e ben curate, e soprattutto fantastico rapporto qualità-prezzo!

Sito web: www.hotelriviera.co.kr/eng
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 541 3111
Indirizzo: 737, Yeongdong-daero, Gangnam-gu – Seul 135-952

InterContinental Seul COEX (4 stelle)

Situato nello stesso edificio del centro commerciale più grande dell’Asia, il Coex Mall, l’InterContinental di Seul è uno dei migliori del colosso alberghiero, grazie ad un servizio eccellente e alla sua meravigliosa struttura!

Sito web: https://bit.ly/1FGKcpk
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 3452 2500
Indirizzo: 524 Bongeunsa-Ro Gangnam-Gu – Seul, 135-975

The Grand Hotel Myeongdong (3 stelle)

Di gran lunga il miglior 3 stelle di Seul! Pulito, elegante, e dal design curato nei minimi dettagli; in sostanza, avrete un 4 stelle in piena regola ad un prezzo di categoria inferiore: consigliatissimo!

Sito web: https://www.thegrandhotel.co.kr:4437/eng
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 777 7900
Indirizzo: 38, Myeongdong 8ga-gil, Jung-gu – Seul

Ibis Ambassador Seoul Gangnam (3 stelle)

Ancora nel quartiere più in di Seul, Gangnam appunto, troviamo anche questo bell’albergo dell’Ambassador, che ha dalla sua i prezzi abbastanza concorrenziali e la posizione decisamente comoda per ogni tipo di spostamento in città!

Sito web: https://bit.ly/1E7iDEB
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 3454 1101
Indirizzo: 431, Samseong-ro, Gangnam-gu, Seul 135-840

ibis-ambassador-hotel-seul

L’edificio dell’Ibis Ambassador Seoul Gangnam

B&B a Seul

Se il vostro budget non vi consente grandi spese per l’alloggio o se, magari, preferite spendere i vostri soldi per il divertimento notturno o in giri per la città, allora il B&B è proprio quello che fa per voi! Ecco a voi qualche prezioso consiglio!

Urbanwood Guesthouse

Comodissimo per gli spostamenti, dal design innovativo e curato nei minimi dettagli, l’Urbanwood Guesthouse è uno dei migliori B&B della città!

Sito web: www.urbanwood.co.kr/main
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 70 8613 0062
Indirizzo: 333-30, Seogyo-dong, Mapogu – Seul

sopoong-guesthouse-seul

Una delle camere della Sopoong Guesthouse

Sopoong Guesthouse

Ancor meglio del precedente per la posizione (ci si può tranquillamente muovere anche a piedi), alla Sopoong Guesthouse troverete un clima caldo ed accogliente, e di certo non rimpiangerete la vostra scelta!

Pagina FB: www.facebook.com/sopoong.guesthouse
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 10 8998 9159
Indirizzo: 140-17 Gye-dong, Jongno-gu – Seul

Come Inn Guesthouse

Più che un ostello, è davvero una grande casa! La sensazione, in effetti, è proprio quella di trovarsi a casa propria, sia per i servizi efficientissimi che per la pulizia delle camere; la differenza è che ci sta qualcuno che lo fa per voi!

Sito web: comeinnkorea.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 70 8958 7279
Indirizzo: 3F, 358-91, Seogyo-dong, Mapo-gu – Seul 121-837

Chiudi