Cosa fare a Seul di sera

La vita notturna di Seul, siamo sicuri, sorprenderà anche il turista più esigente! Un gran numero di locali, ristoranti e discoteche, infatti, rendono la capitale sudcoreana una delle capitali asiatiche del divertimento

Cosa fare a Seul di sera

Se vi aspettate una città noiosa, legata alla tradizione e non aperta alla modernità (se non dal punto di vista ‘tecnologico’), allora siete proprio fuori strada: Seul è in realtà una città che brulica di locali di ogni tipo, e di quartieri che sapranno rendere le vostre serate più che piacevoli!

Pur restando fortemente ancorata alle proprie tradizioni, la vita notturna di Seul è infatti, come in pochissime città asiatiche, molto simile alla vita notturna delle città occidentali: pub, discoteche, e tantissimo divertimento! Oltre ad elencarvi i principali locali di Seul (vedi il paragrafo successivo), in questo articolo vi illustreremo i quartieri principali della movida della capitale sudcoreana.

Partiamo, innanzitutto, da Hongdae, la zona situata nei pressi dell’Università di Hongik, che viene universalmente riconosciuto come il quartiere dove si sviluppa maggiormente la vita notturna della città. Essendo la vicina università sede del più importante dipartimento d’arte della Corea del Sud, immaginerete come questo quartiere sia il più ricco di fermento giovanile di tutta Seul, in quanto i vicini locali sono stati pensati e realizzati proprio in funzione di questa grande massa di studenti che, dopo una giornata passata a sgobbare sui libri, possono finalmente trovare qualche ora di sano relax!

I ‘giovani rampolli’ di Seul, però, al quartiere studentesco di Hongdae preferiscono di gran lunga quello di Apkujong, considerato il più ricco della capitale sudcoreana. Il gran numero di locali e discoteche presenti in questa zona, infatti, non sono certo dei più economici, anzi sono proprio rivolti all’élite di Seul; immaginiamo, però, che se decidete di viaggiare fino in Corea del Sud per una vacanza, qualche euro da parte l’abbiate conservato, per cui tenetelo almeno in considerazione! I locali più chic, infatti (che, spesso, sono anche i più in), sono proprio in questa zona: non lasciateveli scappare!

hongdae-seul

L’affollatissima serata del quartiere universitario Hongdae

Quello che, tradizionalmente, viene considerato il quartiere dei turisti, è però Itaewon, che viene letteralmente preso d’assalto dagli occidentali. Nonostante questo non è il luogo prediletto dai coreani, che preferiscono passare le loro serate nei due quartieri appena citati o a Gangnam, di cui parleremo tra poco.

Itaewon, comunque, potrete trovare un grandissimo numero di ristoranti etnici, se proprio non riuscite a fare a meno di una cucina che, se non proprio italiana, sia almeno occidentale, e quindi più simile ai sapori a cui siamo abituati (anche se, sappiatelo, non assaggiando la cucina coreana non sapete cosa vi perdete!).

L’ultimo quartiere che vi citiamo è quello di Gangnam (sì, proprio quello del tormentone di Psy, Gangnam Style) che, comunque, resta più conosciuto per la sua vita ‘diurna’ che per quella notturna: è ideale per fare shopping e per scegliervi il proprio alloggio, ma di sera non offre così tante alternative come si potrebbe presupporre.

Nonostante ciò, anche qui troverete qualche locale dove tirare fino a tardi; anzi, a volerla dire tutta, è proprio a Gangnam che troverete i locali di Seul più conosciuti al di fuori della Corea del Sud! Le opzioni ve le abbiamo date: ora, non vi resta che scegliere!

itaewon-seul

Il quartiere turistico Itaewon

Locali a Seul

OK Pong Pong

Uno dei bar più conosciuti di Seul, grazie al suo accattivante design e alle serate, sempre diverse, che propone la gestione. Se avete voglia di un locale giovane e ricco di divertimento, l’OK Pong Pong è proprio quello che fa per voi!

Sito web: www.beerpongpong.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 70 4231 6742
Indirizzo: 65, Wausan-ro, Mapo-gu – Seul 121-895

All That Jazz

La migliore musica jazz di Seul è proprio qui, in questo delizioso locale al centro di Seul. Musica dal vivo quasi ogni sera, con le migliori band del genere (e non solo) che allieteranno la vostra serata: consigliatissimo!

Sito web: www.allthatjazz.kr
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 795 5701
Indirizzo: 3F, 112-4 Itaewon-dong, Yongsan-gu, Seul
Orari d’apertura: da domenica a giovedì h. 18-1; venerdì e sabato h. 18-2.30

bar-woodstock-seul

Il Bar Woodstock

Bar Woodstock

Occasionalmente, il Bar Woodstock organizza serate di musica live, ma la caratteristica principale di questo pub è senza dubbio l’economicità dell’alcol, e la sua qualità (soprattutto la birra): da provare!

Sito web: www.woodstock.co.kr
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 556 9774
Indirizzo: 817-22, Yeoksam-dong, Gangnam-gu, Yeongwoo Bldg. 1F – Seul
Orari d’apertura: tutti i giorni h. 18-1

Mix & Malt

L’ex Comfort Zone viene riconvertito in un pub moderno ed eccellente sotto ogni aspetto, dalla cucina ai servizi, dalla varietà di bevande al design: forse tra i migliori locali di Seul!

Pagina FB: www.facebook.com/MixMalt
Tel: +82 2 765 5945
Indirizzo:  3, Changgyeonggung-ro 29-gil, Jongno-gu – Seul

Bar Mario

Ottimo chilli bar nel centro di Seul, con ottima musica e una gran varietà di cibo e bevande. Se volete ‘vedervi da Mario’, certamente non ne rimarrete delusi!

Tel.: +82 2 742 2154
Indirizzo: 40, Daehak-ro 11-gil, Jongno-gu – Seul 110-524

Coffee Bangatgan

Ottimo caffè servito nel Bangtanan, oltre ad un’atmosfera calda ed accogliente; un punto in più anche per l’arredamento, in stile tradizionale coreano!

Tel.: +82 2 732 7656
Indirizzo: 109 Sogyeok-dong, Jongno-gu – Seul 110-200

club-mass-seul

L’ingresso del Club Mass di Seul

Club Mass

Musica dal vivo di ogni genere (soprattutto elettronica), per questo delizioso club di Seul, che presenta un design decisamente accattivante, grazie al continuo gioco di luci diverso ogni sera; prezzi più che abbordabili: consigliatissimo!

Sito web: www.clubmass.net
Tel.: +82 2 599 3165
Indirizzo: 1306-8, Seocho-dong, Seocho-gu – Seul
Orari d’apertura: tutti i giorni h. 22-9

Burn in Hal

Locale per fumatori a Yongsan-gu, ideale per pranzi di lavoro e pomeriggi rilassanti; questo ‘club del sigaro’, come viene definito, ha prezzi un po’ altini, ma è assolutamente da vedere!

Sito web: www.burninhal.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +82 2 794 8077
Indirizzo:  305-7, Itaewon 2-dong, Yongsan-gu – Seul

Hollywood Grill

Atmosfera da pub americano, con tanto di tavoli da biliardo, freccette, e prezzi ragionevolissimi! Locale abbastanza ampio, ma ricordatevi che, a differenza dei locali americani ‘da film’, qui non si può fumare dentro!

Tel.: +82 2 749 1659
Indirizzo: 189, Itaewon-ro, Yongsan-gu – Seul

hollywood-grill-seul

L’Hollywood Grill di Seul

Soul Train Vintage Music Lounge

R&B, soul e tutto ciò che ha a che fare con la musica ‘nera’, in questo delizioso locale di Seul, uno dei più alternativi della capitale sudcoreana; ottima acustica (il locale è gestito da un dj/ingegnere del suono), per cui potrete godere della musica nel migliore dei modi!

Tel.: +82 2 749 2605
Indirizzo: 118-17, Itaewon-dong, Yongsan-gu – Seul 140-200

Chiudi