War Memorial of Korea di Seul

Il War Memorial of Korea di Seul è una meravigliosa attrazione espositiva che narra, con percorsi ricchi di cimeli e suppellettili di guerra, il passato travagliato della Corea del Sud

War Memorial of Korea di Seul

Il War Memorial of Korea è un grande sito espositivo in cui vengono esposti cimeli e reperti legati alla storia militare della Corea del Sud e che proprio per questo ha un grande fascino non soltanto su coloro che sono appassionati di storia e di combattimenti bellici, ma anche sui semplici turisti che rimarranno a bocca aperta di fronte alla grandezza di alcuni oggetti in esposizione.

Un luogo, quindi, di grande interesse che viene visitato ogni anno da migliaia di turisti e che non può non essere tenuto in considerazione quando si visita la città di Seul. Si tratta, infatti, di un luogo di interesse non soltanto per gli adulti ma anche per i ragazzi, che potranno vedere da vicino gli effetti delle guerre studiate sui libri, che spesso appaiono quasi irreali.

Descrizione

Il War Memorial of Korea è stato aperto nel 1994 dove sorgeva un ex quartier generale dell’esercito. È composto da una zona espositiva al coperto con ben sei sale ed un centro all’aperto che in tutto contengono ben 13 mila cimeli di guerra ed equipaggiamento militare, che risalgono a vari momenti storici ed a vari combattimenti.

war-memorial-of-korea-seul

Vista laterale del War Memorial of Korea, Seul

La penisola coreana nel corso dei secoli è stata, purtroppo, teatro di tantissimi scontri e di tante invasioni da parte di potenze a lei vicine. Un percorso sofferto e pieno di scontri finiti nel sangue, che ancora oggi i giovani studenti apprendono ed imparano a conoscere per capire il proprio passato e le proprie radici. L’obiettivo del War Memorial of Korea, infatti, non è soltanto una mera esposizione di reperti ma un modo per educare le generazioni future attingendo al passato della propria nazione.

La costruzione del War Memorial of Korea è stata completata nel dicembre del 1993. Un progetto importante, realizzato in collaborazione con degli esperti militari. L’apertura ufficiale del War Memorial of Korea avviene il 10 giugno del 1994 e da allora è diventato il più grande punto di riferimento del suo genere in tutto il mondo.

war-memorial-of-korea-seul

Una sala espositiva del War memorial of Korea, Seul

Il War Memorial of Korea si estende per una superficie totale di circa 20 mila metri quadrati. Nella zona verde che lo circonda ci sono degli altoparlanti che raccontano la storia bellica del paese. Intorno all’edificio del War Memorial of Korea sono presenti anche delle strutture in marmo nero con le incisioni relative ai nomi di coloro che sono morti durante la guerra di Corea e la Guerra del Vietnam. Sono presenti anche diverse aree di sosta dove poter far un piacevole picnic.

Orari di apertura

Il War Memorial of Korea di Seul è visitabile dal Martedì alla Domenica dalle 9.00 alle 19.00, con ultima entrata alle ore 18:00

war-memorial-of-korea-seul

Una delle opere presenti all’esterno del War Memorial of Korea

Come arrivare

E’ possibile raggiungere il War Memorial of Korea di Seul con la metropolitana, in due modi:

  • Samgakji Station (Linea 6), Uscita 1, 11 o 12
  • Namyeong Station (Linea 1) Uscita 1

Se preferite viaggiare in autobus, potrete prendere le seguenti linee:

  • Bus 110 A, 110 B, 740 o 421 scendendo alla fermata War Memorial of Korea
  • Bus 421, 149, 150, 151, 152, 500, 501, 504, 605, 750B, 751, 752, 502, 506, 507 o 750° scendendo alla stazione Samgakji Station

Contatti

Indirizzo: 29, Itaewo-ro, Youngsan-gu, Seoul

Chiudi