Soggiornare a New York

Dove soggiornare a New York? Questa sarà, probabilmente, la prima domanda che vi sarete posti organizzando la vostra vacanza in questa splendida città. Eccovi alcuni consigli per trovare il luogo adatto alle vostre esigenze e che tenga conto anche del portafoglio

Soggiornare a New York

Se avete deciso che New York sarà la meta della vostra prossima fantastica vacanza, dovrete assolutamente organizzarvi per trovare un buon alloggio, comodo ed economicamente compatibile con il vostro budget.

La città è divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens, Staten Island, ma le attrazioni maggiori sono concentrate nell’area di Manhattan, che è anche l’area più consigliata in cui soggiornare.

Non c’è una zona di Manhattan migliore in cui cercare alloggio perché tutte le zone sono servite dalla metropolitana e facilmente connesse tra loro. Pertanto potrete spostarvi in modo rapido e sicuro in qualsiasi angolo della Grande Mela.

metro-345295_1280

La New York subway

Dovrete, dunque, valutare qual è la zona in cui vi piacerebbe tornare ogni sera, se di tipo residenziale e tranquillo o particolarmente vivace e frizzante come, per esempio Time Square.

Se avete pensato proprio a Time Square vi potremmo consigliare di alloggiare presso il Crowne Plaza, un hotel a quattro stelle, che si affaccia sul frenetico crocevia dove le luci non si spengono mai. Le camere sono molto ampie e la posizione è invidiabile. Si tratta di un lussuoso hotel situato a pochi passi dai teatri e tutte le sue 795 camere vantano una vista su Times Square, sul fiume Hudson o sulla skyline di Manhattan.

times-square-401652_1280

La zona di Time Square

Sempre a Times Square, tra le strutture a tre stelle dove potrete soggiornare, vi citiamo l’Holiday Inn Express Times Square. Ogni camera in questa struttura è dotata di connessione internet Wi-Fi e, compresa nel prezzo del soggiorno, l’hotel offre un’abbondante colazione ottima per iniziare al meglio la giornata alla scoperta della città.

Greenwhich Village è un quartiere alternativo con un certo sapore bohèmienne, qui la vita notturna è frizzante e le serate offrono sempre interessanti proposte d’intrattenimento. Soggiornare nel “the Village” vi garantirà locali e ristoranti a pochi passi dal vostro alloggio.

nyc2013.04.b

La zona di Greenwhich Village

In questa zona sarebbe davvero suggestivo affittare un bell’appartamento che vi regali una vera vacanza vissuta da newyorkesi. Molte strutture sono state ristrutturate e offrono appartamenti arredati con comfort e ottimi servizi. I prezzi per affittare un appartamento nel “the Village” partono, mediamente, dai 200 dollari a notte per alloggi per 2 o 4 persone.

Se volete svegliarvi e vedere il verde del Central Park, trovare un albergo in zona vi garantirà anche la comodità di avere i maggiori musei nelle vicinanze, come il “Met”, oltre che uno splendido luogo in cui passeggiare sorseggiando il vostro caffè della mattina.

central-park-535645_1280

Central Park

Nella zona Central Park si trova l’Upper West Side, uno dei quartieri più tranquilli della città, ottimo se vi spostate con tutta la famiglia. L’Upper West Side si estende dalla 59th alla 110th street e costeggia il lato ovest di Central Park, è una bella zona in cui soggiornare perché ben servita e vicina al centro, vi garantisce tanti servizi e ristoranti nelle vicinanze ma, allo stesso tempo, vi permetterà di stare lontani dal caos di Midtown Manhattan.

In quest’area vi possiamo consigliare l’Hotel Belleclaire, una struttura a tre stelle, che sorge ad un isolato dalla stazione della linea 1. L’Hotel Belleclaire combina il fascino classico con comfort moderni. La struttura sorge nei pressi del Museo Americano di Storia Naturale, del Central Park e del Lincoln Center. L’Hotel Belleclaire propone 240 camere e suite con connessione internet wireless, TV e molti altri ottimi servizi.

lincoln-center-582936_1280

Lincoln Center

Più economico è l’Hotel Belnord, una struttura a due stelle proprio a due passi dalla stazione della linea 1. Le camere dell’hotel sono piccole ma hanno il bagno privato e sono sempre curate. L’Hotel Belnord è uno degli hotel più economici di Manhattan.

Un’altra bella zona, ben servita da ristoranti e piena di negozi in cui darsi allo shopping sfrenato, è SoHo, che si trova nei pressi di Battery Park, Ground Zero e Wall Street. In questo quartiere si trovano degli ottimi alberghi a prezzi un po’ più contenuti rispetto ad altre zone ed è un ottimo punto di partenza per andare a visitare la Statua della Libertà o Ellis Island. Anche questa zona è perfetta per affittare un appartamento e vivervi una vacanza tutta particolare.

soho

L’area di SoHo

Chelsea e il Garment District sono zone adatte a chi alla vacanza “esplorativa” vuole unire la propria passione per l’arte e la moda: infatti sono presenti moltissime gallerie e atelier.

In questa zona vi raccomandiamo il Gershwin Hotel che sorge nell’area Flatiron, ad un solo isolato dalla Quinta Strada e a dieci minuti dal favoloso Empire State Building. La struttura dell’hotel è davvero particolare, soprattutto di notte quando viene illuminato di rosso. All’interno del Gershwin Hotel si trova un’esposizione di opere del grande artista Andy Warhol. Le camere sono dotate di Wi-Fi e sono tutte decorate con riproduzioni di opere d’arte di diversi artisti.

430

Il Gershwin Hotel

Per concludere, vi ricordiamo che per fare bene i conti bisognerà tenere in considerazione il periodo in cui pensate di arrivare in città, perchè New York è una delle città più care degli States e pertanto è d’obbligo fare attenzione anche alla stagione in cui si intende visitare la Grande Mela.

Da gennaio a marzo e i mesi di luglio e agosto ricadono in bassa stagione, ma bisogna non dimenticare che generalmente in inverno fa davvero freddo e in estate molto caldo. Il periodo più caro è tra metà settembre e capodanno, stagione in cui non si applicano agevolazioni o sconti.

Infine, non sottovalutate, quando sarete alla ricerca di un buon posto dove soggiornare a New York, le caratteristiche dei quartieri, anche l’orecchio più allenato potrebbe non sopportare il continuo rumore delle auto e della città, perciò se siete particolarmente sensibili e per dormire vi serve almeno un po’ di quiete, evitate senza dubbio l’area di Time Square…lì è giorno anche di notte!

city-569093_1280

Il tramonto nei pressi di Times Square

Contatti

Gershwin Hotel

Indirizzo: 7 east 27th street
Sito Web: https://www.theevelyn.com/

Hotel Belleclaire

Sito Web: https://www.hotelbelleclaire.com/

Hotel Belnord

Indirizzo: 209 West 87 th Street
Sito Web: https://www.belnord.com/

Crowne Plaza

Indirizzo: 1605 Broadway
Sito Web: https://www.ihg.com/crowneplaza/hotels/gb/en/reservation

Holiday Inn Express Times Square

Sito Web: 343 Ovest 39 th Street
Sito Web: https://www.timessquarehotelny.com/

Appartamenti a New York

Sito Web: https://www.homeaway.it/
Sito Web:https://www.nyhabitat.com/it/new-york-appartamenti.html

Chiudi