Soggiornare a Istanbul

Se avete in programma una bella vacanza nella suggestiva ed affascinante città di Istanbul dovrete anche pensare alla struttura in cui alloggiare. Ecco i nostri consigli sugli hotel e B&B più gettonati

Soggiornare a Istanbul

Istanbul è un città avvolta dal mistero, foriera di atmosfere particolari, uniche figlie della sua lunga e complessa storia, che l’ha profondamente segnata. Città ricca di contrasti, di luci e ombre perfettamente sintoniche, colori e profumi ammirabili e presenti nelle stradine del suo centro, Istanbul regala ai suoi visitatori frammenti memorabili di una città in cui lasciarsi avvolgere senza esitare dal suo fascino inconsueto e meravigliosamente coinvolgente.

Città sicura, sempre illuminata, sia di giorno che di notte, permette di essere visitata senza timore alcuno a qualsiasi ora. Le sorprese che la città turca riserva sono perle architettoniche di rara bellezza, come cupole delle chiese cristiane, moschee e basiliche.

Istanbul è incredibilmente ospitale, gentile nelle sue essenze che si espandono lungo le sue vie grazie al caratteristico street food e la sua generosità si esprime anche a livello di sistemazioni. Ad Istanbul, infatti, è possibile scegliere all’interno di un ampio ventaglio l’alloggio più congeniale alle proprie esigenze e necessità.

soggiornare-istanbul-1

La splendida città di Istanbul sul Bosforo, il celebre stretto

Hotel a Istanbul

Ecco alcune delle strutture ricettive più famose ad Istanbul:

Four Seasons Hotel (5 Stelle)

Il Four Seasons Hotel si trova nel quartiere più antico di Istanbul, a soli 5 minuti a piedi dalle maggiori attrazioni principali della città. Dotato di 65 camere, 11 suites, il Four Seasons Hotel ospita turisti provenienti da ogni parte del mondo. Atmosfere sofisticate, raffinate e scenografiche pervadono questo splendido hotel in cui il fasto impera indisturbato e dove i servizi ed i comfort rasentano la perfezione. Tra i tanti servizi delle camere offerti dall’hotel vi sono la TV al plasma, lettore CD e DVD, connessione internet gratuita e bagno sontuoso in marmo con una vasca da bagno molto ampia e spaziosa, separata dalla doccia. Personale affabile, solerte e disponibile 24h su 24. Prezzi a partire da Euro 262,00 per notte.

IndirizzoTeyfikhane Sok No 1 Sultanahmet, Istanbul 34110, Turchia
Telefono: 212 402 3000

soggiornare-istanbul-4-season-hotel

Una delle meravigliose camere del Four Season Hotel di Istanbul, 5 stelle

Nerion Hotel (4 Stelle)

Il Nerion Hotel di Istanbul prende corpo e forma nel cuore del centro storico di Istanbul, tra l’abbraccio dell’antico e del moderno. Il Nerion hotel è stato progettato per dar vita e concretezza a tutte le culture che hanno attraversato la storia della città. Sintesi perfettamente riuscita di tradizione e futuro, il Nerion dispone di 53 camere per ogni gusto e necessità. Minimo comune denominatore delle stanze dell’hotel, è l’arredamento stiloso e caratteristico, la luce che le pervade e i comfort necessari al fine di rendere il soggiorno al suo interno unico e memorabile. Dotato di una suggestiva piscina coperta, di un centro fitness e massaggi il Nerion reagal giorni all’insegna della tranquillità e del benessere. Prezzi abbastanza elevati ma variabili a seconda delle date di periodo scelto.

Indirizzo: Orhaniye Street No 14/Sirkeci, Istanbul 34120, Turchia
Telefono: 212 527 9090
E-mail: [email protected]

soggiornare-istanbul-nerion-hotel

La meravigliosa piscina coperta del Nerion Hotel di Istanbul, 4 stelle

Osmanhan Hotel (3 Stelle)

L’Osmanhan Hotel è uno splendido hotel a 3 stelle di Istanbul in cui il lusso contenuto e discreto si fonde perfettamente con lo stile ottomano. Ubicato in un’ottima posizione, vicino alla Basilica di Santa Sofia con vista sul Bosforo, l’Osmanhan Hotel garantisce un soggiorno di alto livello e stile. Le camere dell’hotel variano di dimensioni, ma lo stile di stampo ottomano è presente in tutte. Dotate di Wi-Fi, TV LCD, aria condizionata, bagno e telefono con linea diretta, le camere dell’Osmanhan di Istanbul sono accoglienti, pulite e curate nel dettaglio. Rapporto qualità prezzo buono ma i costi subiscono alterazioni in base al periodo di soggiorno deciso.

IndirizzoAkbiyik Cad. Cetinkaya Sok. N1 Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Telefono: 212 458 7702
E-mail: infoosmanhanhotel.com

soggiornare-istanbul.-hotel-osamanhan

Vista dall’ Osamanhan Hotel di Istanbul, 3 stelle

Bed & Breakfast a Istanbul

I B&B ad Istanbul, rappresentano da sempre un’ottima alternativa agli hotel più pretenziosi e cari nonostante siano indubbiamente pregevoli e lussuosi. Tra i numerosi B&B della splendida città turca, si può menzionare il Peradays B&B.

Peradays B&B

Il Peradays di Istanbul è un delizioso e suggestivo B&B situato nel centro della città e pervaso da un’atmosfera intima e raccolta. Dotato di 9 camere accoglienti e calde, con TV a schermo piatto, aria condizionata bagno spazioso con doccia. Il gestore del B&B è affabile, disponibile e accogliente. Al secondo piano dell’edificio c’è una bella terrazza in cui godere di una splendida vista sulla città e dove rilassarsi un po’.

IndirizzoKamer Hantun Mah. Hamalbasi Cad.32, Istanbul 34435, Turchia
Telefono: 212 245 1270
E-mail: [email protected]

soggiornare-istanbul-peradays-B&B

Una delle camere del B&B Peradays di Istanbul, riservato ed intimo

Chiudi