Cosa fare ad Istanbul di sera

La vita notturna di Istanbul è una delle più frizzanti e animate movide europee, con le sue discoteche scenografiche e panoramiche che si alternano ai localini Jazz raccolti ed intimi i cui trascorrere la serata

Cosa fare ad Istanbul di sera

Istanbul non è solo una città fascinosa, suggestiva, figlia di una storia lunga, complessa ed intrigante, ma è altresì una città dai profumi e dai sapori intensi, dalle atmosfere vivide e ferventi come la sua vita notturna.

Probabilmente non ci si aspetta che Istanbul occupi uno dei primi posti nella classifica delle città europee in cui la movida notturna è effervescente, attiva, dinamica e coinvolgente, ma in realtà, è proprio così. Ad Istanbul divertirsi è d’obbligo grazie ai numerosi e variegati quartieri in cui trovare bar, locali e discoteche dove trascorrere una serata all’insegna del vero divertimento. La scelta del tipo di divertimento è rinviata alle tasche ed ai desideri dei viaggiatori che potranno decidere nel coacervo variopinto di offerte di Istanbul come vivere la propria notte.

La vita notturna di Istanbul è talmente variegata da soddisfare le esigenze ed i desideri di tutti, sia dei cittadini che dei turisti. Come in ogni grande città, anche a Istanbul ci sono zone più frequentate di altre in cui serpeggia un’aria più movimentata e elettrizzante. Tra le aree maggiormente gettonate della magnificente città turca si possono annoverare: Beyoğlu, la zona vicino al Bosforo e la zona di Ortaköy. Trascorrere una vacanza nella capitale turca significa voler cogliere davvero l’anima di un luogo, viverne le atmosfere, respirarne i profumi e lasciarsi travolgere dalle sue notti inebrianti e conturbanti.

vita-notturna-istanbul-1

Istanbul di notte suggestiva e magica

Nelle tre zone di Istanbul summenzionate, i locali, i baretti che sfilano lungo le vie, restano aperti fino all’alba e spesso sono caratterizzati da ampie e scenografiche terrazze in cui, nei mesi più caldi, si può sorseggiare un bicchiere di vino o un cocktail gustandosi la panoramicità che offrono sullo splendido Bosforo. I locali e le discoteche di Istanbul chiudono al sorgere del sole mentre i bar notturni chiudono intorno a mezzanotte.

Locali ad Istanbul

Nel copioso ventaglio di offerte di divertimento ed intrattenimento offerte da Istanbul si possono rubricare alcuni dei bar e dei locali più rinomati e celebri, tappe obbligate se ci si trova in città.

Rehab

Il Rehab di Istanbul è una delle discoteche più famose e frequentate di Istanbul. Ideale per tutti gli appassionati e gli amanti della musica R&B e della musica anni ’80, il Rehab è il locale perfetto. Servizio solerte, ottimi cocktail, prezzi vantaggiosi e atmosfera intrigante e coinvolgente. Una volta entrati in questa discoteca, sarà difficile non tornarci dato che è una delle principesse notturne della movida di Istanbul. Il Rehab si trova in uno dei quartieri maggiormente dinamici e animati della città, Beyoğlu e può essere prenotato sia per feste che per eventi.

Indirizzo: Meşrutiyet Cad. No69/A TEPEBAŞI/Istanbul, Turchia
Telefono: 545 300 34 34
Orari di apertura:

  • Lunedì, Martedì e Domenica: dalle ore 23.00 alle ore 04.00
  • Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato: dalle ore 23.00 alle ore 05.00
Cosa fare ad istanbul di sera

Il Rehab ad Istanbul

Reina

Il Reina è un club suggestivo di Istanbul, in cui poter anche cenare o bere un quid. Nato nel 2002, questo locale turco in breve tempo ha scalato ogni classifica posizionandosi tra i primi club di intrattenimento e divertimento di Istanbul. Locale bellissimo e con una vista mozzafiato sul Bosforo illuminato, frequentato sia da giovani della Istanbul ricca che da facoltosi uomini d’affari, il Reina regala emozioni uniche, con le sue atmosfere magiche e conturbanti, uno staff gentile e solerte, ottima musica dance e drink di alto livello.

IndirizzoMuallim Naci Cad. No 44/Ortakoy, Besiktas, Istanbul, Turchia

Telefono: 25 959 21
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: tutti i giorni: dalle ore 23.00 alle ore 05.00

vita-notturna-reina-istanbul.jpg

Il Reina di Istanbul, suggestiva e scenografica discoteca della città

Nardis Jazz Club

Il Nardis Jazz Club di Istanbul è un famoso e accogliente locale in cui ascoltare musica Jazz dal vivo di alto livello situato vicino alla Torre di Galata. Ogni sera vengono ospitati musicisti Jazz professionisti che regalano atmosfere sospese e melodiche come solo questa musica intimista sa fare. Locale raccolto, riservato e discreto, pochi tavoli e anime amanti della musica intensa e densa come il Jazz, sostano al suo interno. Magico e suggestivo, il Nardis Jazz Club, offre oltre alla buona musica cocktail e drinks gustosi.

IndirizzoKuledibi Sokak No. 14/Galata, Istanbul, Turchia 

Telefono: 0212 24 46 327
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: tutti i giorni: dalle ore 20.00 alle ore 01.30

vita-notturna-istnabul-nardis

Il Nardis Jazz Club di Istanbul, riservato e raccolto

Chiudi