Sestriere

Sestriere è una meta rinomata per il turismo internazionale, famosissima per i suoi impianti legati agli sport invernali ed è anche un bellissimo luogo dove trascorrere splendide giornate estive

Sestriere

Se cercate qualcosa di diverso dall’arte e dalla cultura, non troppo lontano dalla città di Torino sorge uno dei luoghi più attrezzati e più allettanti per gli sportivi e gli amanti della natura: Sestriere.

Sestriere, cornice delle olimpiadi invernali del 2006, include il comprensorio sciistico della Vialattea e si trova sul colle omonimo a cavallo della Val Chisone e della Valle di Susa.

Facilmente raggiungibile in un’ora d’auto circa da Torino, è costituito da quattro nuclei abitativi: Sestriere Colle, Sestriere Borgata, Champlas du Col e Champlas Janvier.

Sestriere

Sestriere: meta degli amanti di sci e snowboard

Descrizione

Sestriere è una delle mete più conosciute e rinomate d’Italia a livello internazionale, famosissima come località sciistica e un luogo bellissimo per trascorrere splendide vacanze estive, all’insegna del relax e dello sport immersi nella natura.

In estate, l’esclusivo campo da golf a 18 buche, offre agli appassionati una struttura perfettamente attrezzata inserita in una cornice eccezionale.

Sestriere è tappa del circuito Alpi Bike Resort con un bike-park e percorsi specifici per le mountain-bike. L’offerta turistica, per gli amanti dello sport, si completa con campi da tennis, piscina, campo da calcio, pista di atletica ed altre importanti strutture sportive.

piscina-comunale-sestriere

La piscina comunale di Sestriere

Attrazioni sciistiche

Il comprensorio della Vialattea è tra i più vasti al mondo e vanta circa 400 km di piste.  Ci sono spazi adeguati per i principianti di sci o snowboard, che possono contare su maestri qualificati, piste per i più pratici e piste veramente tecniche per agonisti.

Anche per gli appassionati di sci di fondo e sci alpinismo ci sono molti percorsi adatti a tutti, dai principianti agli specialisti.

sestriere

Le piste del comprensorio di Sestriere

Altri sport

Gli amanti della mountain bike troveranno pane per i loro denti al Sestriere. Qui, le piste che fanno parte del circuito Alpi Bike Resort, garantiscono bellissimi itinerari e l’estrema Downhill Mtb vi permetterà di seguire un percorso che scende in picchiata dai 2.700 metri d’altitudine del Monte Fraiteve sino ai 2.035 metri di Sestriere.

I più piccoli, ma non solo, saranno affascinati dalle escursioni a cavallo. Passeggiate nel verde, prestigiosi tornei di golf, belle nuotate nell’esclusiva piscina coperta, sono solo alcune delle opportunità che avrete per riempire le vostre giornate, tra boschi, prati, ruscelli, torrenti, in cui ammirare la bellissima flora e fauna alpina.

Sestriere

Le piste per la mountain bike

Cosa fare a Sestriere di sera

Dopo esservi ristorati con una bella doccia al vostro hotel, Sestriere vi attende in uno dei suoi tanti locali per un buon aperitivo e la cena, dove gustare le tante e golose specialità Torinesi.

A Sestriere ci sono baite, locali notturni e discoteche che vi permetteranno di completare la vostra giornata al top. Se le escursioni della giornata non vi sono bastate, potrete partecipare ad una delle tante visite notturne guidate, organizzate durante tutto l’anno.

Sestriere

Vista di Sestriere di sera

Soggiornare a Sestriere

Se cercate un luogo dove soggiornare e allo stesso tempo avere a disposizione tutte le comodità, il villaggio Valtur è un’ottima soluzione. Il club offre agli ospiti un comodo accesso alle piste e al suo interno dispone di un ristorante, una palestra, solarium, discoteca e teatro, compresi nell’offerta; ed inoltre, 2 bar, un beauty center, una boutique, parrucchiere e molto altro.

Il villaggio dispone di 187 camere molto confortevoli dotate dei servizi standard come televisione, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.

Se deciderete di essere ospiti del Club Valtur potrete godere dell’animazione e della compagnia garantiti dall’Equipe Valtur che offre serate a tema, giochi, feste, cabaret e notti in discoteca.

Sestriere

Il Club Valtur di Sestriere

In più, saranno a vostra disposizione, gli indispensabili servizi Kid Club e Mini Club, per i bambini dai 5 ai 12 anni, mentre i ragazzi dai 12 ai 18 anni potranno divertirsi sulle piste sotto la guida dei maestri della Scuola Italiana Sci.

Se cercate qualcosa di più tranquillo, il Roseo Hotel Sestriere è un’esclusiva struttura che, fin dal 1930, vanta una tradizione di fama internazionale.

In questo hotel potrete godere di tutti i comfort che la spa con trattamenti all’avanguardia vi offrirà. La cucina raffinata proposta dal ristorante e l’ottima posizione vicina agli impianti di risalita e al campo da golf, fanno dell’hotel il luogo ideale per il vostro soggiorno.

Sestriere

Roseo Hotel Sestriere

Come arrivare

E’ possibile arrivare a Sestriere in treno, fino alla stazione di Sauze d’Olux, distante 20 Km, oppure in auto,  percorrendo la Torino-Frèjus fino all’uscita di Sauze d’Oulx e proseguendo in direzione Sestrière.

Contatti

Villaggio Valtur

Sito Web: https://www.valtur.it/piemonte/sestriere.cfm

Roseo Hotel Sestriere

Sito Web: https://www.roseohotelsestriere.com/

Chiudi