Scalea

Scalea è uno dei comuni più belli della Riviera dei Cedri, con spiagge rinomate in tutta la penisola e con un suggestivo centro storico ricco di edifici importanti, numerose piazze e chiese

Scalea

La città di Scalea, in provincia di Cosenza, è una delle più apprezzate mete turistiche di tutto il sud Italia, situata in una posizione strategica che consente ai visitatori delle piacevoli escursioni anche nelle località di Diamante, Cirella e Praia a Mare.

Se state facendo un tour dei luoghi più belli della Calabria, non potrete dimenticarvi di Scalea, una delle perle più belle di tutta la Riviera dei Cedri, dove potrete apprezzare le meraviglie del suo centro storico e gli edifici che la circondano, le numerose piazze e luoghi di culto e per finire le sue spiagge rinomate in tutta la penisola.

Scalea-Cosenza

Vista panoramica di Scalea

Cosa vedere a Scalea

Se non volete vivere una vacanza fatta solo di mare, spiagge calde ed acque cristalline, potrete dedicare qualche ora della vostra giornata alla visita di alcuni punti di interesse storico, artistico e monumentale come il Palazzo dei principi (risalente al XIII secolo), il Palazzetto Normanno (noto anche come Episcopio del XIII secolo), la Torre Talao del XV secolo ed i ruderi affrescati delle Chiese Basiliane del IX secolo.

Fra gli altri edifici religiosi vi consigliamo la Chiesa di Santa Maria d’Episcopio risalente al XVII secolo, la chiesa di San Nicola in Plateis, la Chiesetta di San Cataldo ed, infine, i ruderi della Grancia e del Convento Francescano che risalgono al secolo XIII.

Scalea-Cosenza

La Chiesa di San Nicola in Plateis a Scalea

Dove dormire a Scalea

Se avete deciso di soffermarvi qualche giorno a Scalea per godervi al meglio tutte le sue attrazioni, con particolare riferimento alle sue belle spiagge, probabilmente avrete la necessità di prenotare una camera in uno dei tanti alberghi della città. A tal proposito vi consigliamo l’Hotel Parco dei Principi, una struttura situata a due passi dalle acque cristalline del mare calabrese, offrendovi anche un’ampia piscina ed altri servizi compresi bar e ristorante.

Una soluzione alternativa è quella che potrete trovare al Grand Hotel De Rose Scalea, una struttura che offre camere con viste suggestive sul lungomare di Scalea ed in particolare sulle acque della Baia di Scalea, immersa in un giardino rigoglioso di palme. Vi accoglierà in ambienti curati nel dettaglio e puliti, offrendovi fra le altre cose anche la spiaggia privata con servizio di light lunch, piscina e vasche idromassaggio.

Scalea-Cosenza

Uno scorcio della costa di Scalea

Contatti

Hotel Parco dei Principi (3 Stelle)

Telefono: 0985 20334

Indirizzo: Corso Mediterraneo, 459 – 87029 Scalea (CS)

Sito Web: https://www.hotelparcoprincipi.it/

Email: [email protected]

Grand Hotel De Rose Scalea (4 Stelle Superior)

Telefono: 0985.20273

Indirizzo: Lungomare Ruggiero di Lauria 22, 87029 Scalea (CS), Italia

Sito Web: https://www.hotelderose.it/

Email: [email protected]

Chiudi