Se credete che la visita turistica di Roma sia fatta soltanto da monumenti come il Colosseo, chiese di prestigio come la Basilica di San Pietro, piazze suggestive come Piazza Navona e musei di vario tipo, vi sbagliate.

La capitale italiana offre tantissime possibilità di svago, che si tratti dei numerosi locali notturni e discoteche, oppure dei tanto apprezzati parchi divertimenti come ZooMarine o quello che presenteremo nel corso di questa guida, Rainbow MagicLand.

rainbow-magicland
Una delle montagne russe del parco Rainbow MagicLand

Descrizione di Rainbow MagicLand

Rainbow MagicLand è il parco divertimenti della città eterna, nei pressi dei Castelli Romani, dove si trova la residenza papale a Castel Gandolfo, ma anche vicino l’Abbazia di Grottaferrata o le città di Anagni e Fiuggi, raggiungibili in pochissimo tempo.

Il parco Rainbow MagicLand vi stupirà per le sue innumerevoli attrazioni ed i suoi sentieri ricchi di verde, per vivere un’esperienza di relax immersi nella natura. Le possibilità di divertimento non riguardano solo i grandi ma anche i più piccoli che potranno essere accompagnati sul Carosello, sul Treno Magico, sull‘Isola Volante o su Polarettilandia. I bambini alti almeno 95 cm potranno accedere pure alle seguenti attrazioni: pianeta Winx, Bombo, Pixie River, Allo scontro, Amerigo, Arrampica Torre, Formula Cars, Battaglia Navale.

I più grandi e gli adulti potranno, invece, provare l’ebbrezza delle montagne russe Shock, dello Yucatan, del Mystika, dell’Olandese Volante, delle Rapide e di tanto altro ancora.

rainbow-magicland
Un’attrazione del Parco

Ticket

Per entrare al parco divertimenti Rainbow MagicLand è necessario munirsi di ticket, il quale potrà essere anche prenotato online risparmiando tempo (non sarà necessario fare la fila alle casse) e denaro.

Il biglietto intero costa a partire da 22 euro mentre il ridotto a partire da 19 euro. I bambini la cui altezza non supera il metro entrano gratis. I prezzi appena citati sono validi per una data fissa prescelta.

Nel caso desideraste un biglietto open, con la possibilità di scegliere in piena libertà il giorno, i prezzi sono pari a 35 euro per l’intero e 28 per il ridotto. Sono, inoltre, previste alcune agevolazioni per gruppi, scolaresche e parrocchie.

rainbow-magicland
Lo Yucatan

Orari di apertura

Il parco divertimenti Rainbow MagicLand, durante la stagione estiva, è aperto tutti i giorni seguendo un calendario che è possibile consultare sul sito ufficiale. Possono essere in programma, infatti, giornate speciali, ingressi notturni o orari ridotti.

Durante la restante parte dell’anno, ad eccezione di gennaio, febbraio e marzo in cui il parco è chiuso, si può assistere ad alcuni spettacoli come le fontane danzanti o avventure animate dentro il Planetario.

rainbow-magicland
Un’attrazione del Parco Rainbow MagicLand

Come arrivare al parco Rainbow MagicLand

Nel caso viaggiaste in auto potete raggiungere il parco divertimenti immettendovi nell’autostrada A1 Milano – Roma – Napoli, uscendo a Valmontone se si arriva da Nord o Roma, in caso contrario l’uscita è Colleferro (dal Sud/Napoli).

Nel caso arrivaste in treno, potrete fermarvi alla stazione ferroviaria di Valmontone dove potrete salire a bordo della navetta gratuita messa a disposizione dal parco, i cui orari sono consultabili sul sito ufficiale di Rainbow MagicLand. La navetta è anche disponibile dalla stazione di Roma Termini.

Infine, da Giugno a Settembre, ogni sabato è possibile raggiungere il Parco con un servizio bus in partenza dalle città di Pescara, Chieti Scalo, Popoli, Sulmona e Avezzano con ingresso immediato al Parco.

Contatti

Telefono: 06 95318700
Sito Web: https://www.magicland.it
Email: info@rainbowmagicland.it
Social: https://www.facebook.com/RainbowMagicLand